• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Acquisto ceed 1,4 gpl sw

Alermini

Neoiscritto
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
FR
Buongiorno, ho letto le perplessità di questa motorizzazione e di tutto ciò che comporta l'adattamento del motore al gas, oggi ho fatto il preventivo gentilmente potete dirmi se il prezzo è allineato con le vostre conoscenze.
Kia sw 1,4 gpl cool
21800
2200 muove & stile kit
600 metallizzata
150 cortesy kit
390 Ipt+bolli+ecc
25140
-2500 sconto concessionario
-1000 contributo kia

Totale 21200
Leggendo i vostri preventivi mi sembra che sia notevolmente più alto,
Praticamente il gpl costa 2000euro in più del benzina.
In un anno faccio al massimo 5000/7000km quasi il 90% in città.
Adesso vi chiedo, vale la pena prendere il gas visto che il motore non nasce nativo gpl?
Ho visto anche la Ford focus sw gpl e il motore è modificato ad hoc .
Cosa mi consigliate?
Calcolate che per andare al lavoro, da casa alla stazione dei treni, sono 2 km. attualmente con la mia focus 1.8 diesel la temperatura del motore nemmeno sale.
Grazie
 
Perdonami, ti ho chiesto il modello nella tua presentazione e ho visto solo ora che vuoi acquistare una Cee'D! :p
7000 km annui??? GPL??? Ci perderesti di manutenzione e a lungo andare il motore risulterebbe problematico....
Mi sento di indicarti il benzina, molto meno rogne e per i km che fai va più che bene ;)
 
Figurati per così poco, grazie del consiglio, domani rivedo alla kia e mi faccio fare il preventivo della benzina.
Grazie
 
Ci mancherebbe ;)
Secondo me non ne vale la pena spendere per il GPL in questo caso... :p
 
secondo me il prezzo è fuori mercato alla grande.Ho letto di persone che hanno preso la crdi high tech sui 18.000 €....
Consiglio spassionato....cambia concessionaria e stai assolutamente sul benzina ;) per me con 16.000€ te la cavi alla grande...se mai valuta il 1.6 GDI se è ancora a listino...o meglio aspetta un po e vedi il nuovo 1000 turbo a tre cilindriper il GPL lascia perdere che a mio parere..non è il caso
 
Con quel chilometraggio l'unica è il benzina. Anche col diesel soprattutto se il 90% è circuito cittadino avresti problemi col FAP.
 
Cavolo grazie mille, il mio budget era 20000 a 16000 è un prezzo notevole.
Qualcuno può indirizzarmi su qualche concessionario zona Roma latina?
Il preventivo l'ho fatto a Frosinone.
La vorrei prendere entro fine anno, però se dite che la 3 cilindri possa essere una alternativa valida aspetto.
Grazie veramente
 
Aspetta, magari esce fuori qualche motore interessante ;)
 
Ho chiamato il concessionario, il 25 ottobre faranno il porte aperte per presentare il nuovo motore 1000 120cv, aspetto e vedo come va.
 
Scusate se rompo le pelle, ma con un motore 1000 una macchina così pesante non sforza troppo rispetto a un 1,4? Sono ignorante in materia giusto per capire e fare la scelta giusta
 
Parliamo di un motore turbo contro un aspirato;)
A titolo di paragone tieni presente che esistono gia da anni le focus 1.0 ecoboost e le golf 1.0 (o 1.2 non ricordo)tsi ....renault tce ecc...
 
Il consumo più elevato dato dal maggiore sforzo viene attenuato dall'ingresso della turbina, un 1.4 Aspirato da 110 CV può esser paragonato benissimo ad un 1.0 Turbo da 100... Forse il 1.0 ha un po' più spinta grazie alla turbina ;)
 
Come prezzo sarà più costoso del 1,4?Per voi cosa scegliereste 1000 o 1,400?
 
Va provato il nuovo 1000...io il 1.4 cvvt l'ho avuto sino a qualche mese fa in versione vecchia con 5 marce e 109cv.Sinceramente un buon motore una volta slegato (da nuovo era un chiodo e beveva molto).L'unico neo era che in 5a rimaneva troppo su di giri,ma l'attuale versione ha il 6 marce...
Come pro hai un motore super testato ed affidabile,di contro con il clima acceso ha i suoi limiti chiaramente;)
Il nuovo è sempre nuovo e quindi un incognita...Sicuramente spenderesti meno(e credo non poco) con l'attuale versione e il 1.4 ...poi sai,il lanciop di una nuova vettura è sempre una scusa per ritoccare i listini:)
 
Indietro
Alto Basso