• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Acquisto cee'd sw 1.4 gpl

romano_81

Neoiscritto
Registrato
13 Luglio 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
ciao a tutti, sono Alfonso,sono di roma. sto valutando l'acquisto di una cee'd sw 1.4 bifuel.
percorro circa 15000 km annui, soprattutto sul raccordo anulare di roma, quindi diciamo autostrada. volevo avere le vostre opinioni su 2 punti:

1) consumi del bifuel, problemi a cui potrei andare incontro? (ho gia letto che il bifuel richiede un'assistenza periodoica maggiore rispetto a diesel e benzina

2) il prezzo...sapete indicarmi un buon prezzo? un concessionario di roma mi ha chiesto per la versione active, con rottamazione, colore bianco € 17.500 che mi sembra un po tanto (ma il venditore non credo mi abbia preso sul serio). invece un concessionario di salerno mi ha chiesto per la stessa vettura €16.000 per la active e 18000 per la cool ( ques'ultima credo di riuscirla a prendere per € 17500 trattando un po.
quindi 16000€ per la active e 17500 per la cool 1.4 bifuel come vi sembra come prezzo? si puo fare meglio? oggi avrò un test drive con un altro preventivo.

vi aggiornerò tra oggi e domani, un saluto a tutti e grazie per le eventuali risposte
 
Mi sembra davvero buono come prezzo però credo che fai meglio a prendere il diesel per i kilometri che percorri e poi consuma davvero poco il diesel il 1.6 110cv e' un ottimo motore per un auto del genere
 
Concordo con anima ribelle. Non fai molti km, io mi orienterei verso il diesel
 
intanto grazie per i consigli...da ignorante vi dico di calcolare con me i km.. faccio riferirmento ai dati riportati sulla brochure della kia. mettiamo 20000 km annui,per il gpl, calcolando il dato del consumo misto, 8.4 sul libretto kia per un serbatoio di lt 40, calcolando sotto casa ad oggi il gpl a 0.565 € mi verrebbe un pieno di 22.60 € per 476 km totali. per il diesel invece consumo misto di 4.5, serbatoio da 53 lt, prezzo gasolo 1.419, quindi un pieno di 75 € per 1177 km...il risparmio credo che ci sia. il venditore dice che alla fine tra diesel e gpl non c'è molta differenza su 15/20 mila km, e che devo considerare il tagliando del gpl una volta l'anno mentre quello diesel (meno caro) una volta ogni 2 anni
 
Io ti direi che non spenderei mai 16.000 euro per una cee'd active a GPL. Per soli 15.000 km all'anno stai su un benzina o se proprio teini la macchina a lungo stai sul gasolio.Fa conto che il 1.4 a benzina in oggetto obbliga a controlli valvole e relative regolazioni(sostituzione piattelli) con costi aggiunti che vanno ad erodere il risparmio alla pompa.
Piuttosto prendi qualche optional in più
 
Quanto quanto ha detto gyus, pure io ti consiglio un diesel magari km0 che risparmi un bel po
 
Fidati il migliore è il diesel
 
Sapete dirmi i consumi approssimativi di GPL e diesel? Io ho considerato quelli dichiarati da loro. Poi parlando col concessionario di manutenzione GPL mi ha detto che mediamente un tagliando diesel sono 200 ogni 2 anni e quello GPL 250 ogni anno. Ma in un anno solo di carburante dovrei risparmiare sulle 600 euroVi ringrazio di rispondermi, naturalmente la cosa più importante... I motori sono ottimi entrambi? Sia GPL che diesel 110 cv?
 
Come ha detto guys, non è solo il tagliando da controllare. Dopo ci sono i fari costi di manutenzione che si aggiungono ai vari controlli. Avevo fatto anche io il calcolo qualche mese fa prima di comprare la mia e tra tutto ho calcolato che spendevo uguale.
Io ho il 110cv automatico, devo dire che è un buon motore, molto lineare ma scattante in partenza. Per aver coppia ovviamente bisogna portarla intorno i 1800giri
 
Dipende molto da come schiaccio. Dai 800 ai 950km
 
Lo sappiamo che per risparmiare ancora di più e meglio prendere il cambio manuale
 
Sto cercando anche una diesel, intanto sto vedendo le disponibilità dei concessionari. Mi hanno offerto una GPL hitech a 18500 finita, vettura nuova, il prezzo mi sembra ottimo. Ma come mai non vedo la versione hitech sulla brochure kia?
 
Perché è un edizione limitata Prova a trovare un high tech 128cv Diesel
 
C'è un link dove vedere gli accessori in più rispetto alla cool? Vedrò anche quella che hai detto tuNon ho trovato link
 
Indietro
Alto Basso