• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Acquisto kia rio ..... consigli!!

Alessandro@88

Neoiscritto
Registrato
5 Ottobre 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Salve!
Sono nuovo del forum... a breve dovrei cambiare auto ..... sono interessato alla Kia Rio 1.1 crdi active... ho letto di alti costi dei tagliando e della eccessiva leggerezza dello sterzo che provoca guida imprecisa a velocità sostenute es autostrada... se possibile vorrei sapere qualche vostra opinione, esperienza ecc...
grazie
 
Benvenuto nel forum.
Quanto alla vettura i costi dei tagliandi sono in linea con quelli delle altre marche.Io ho notato che bisogna prestare particolare attenzione a chi facciamo fare il tagliando e a richiedere prima un preventivo....come con qualsiasi altra marca.
Per lo sterzo le stranezze secondo me rilevate da molti sono dovute alla reazione del servosterzo elettrico che da chi proviene da un servo tradizionale possono sembrare poco naturali.Questione di abitudine iniziale.La vettura è molto confortevole,ma per toglierti tutti i dubbi ti consiglio vivamente un test drive.Mai comprare niente a scatola chiusa ;)
Valuta bene anche la motorizzazione in base all'utilizzo che ne fai,se fai brevi tratte a motore freddo il diesel potrebbe darti noie con l' antiparticolato(discorso generico per tutte le case),al contrario potresti guardare al GPL.Con un 10.000km all'anno potresti anche optare per un benzina.
Se hai in mente qualche altra vettura di altri marchi a titolo di confronto dicci pure o apri una discussione per fare qualche paragone... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
si.. sono indeciso....cosa ne pensate della punto 1.3 mjt? la kia come è messa in merito a reperibilità e costi delle parti di ricambio?
 
Ciao Io ho lasciato una Zafira a Metano per una Rio Active gpl e ti dico per ora sono soddisfatto .
Valuta bene cosa ti danno come optional le altre case ma sopratutto i 7 anni di GARANZIA della Kia
 
Scusa Giampy un info...ma 7 anni anche sulla versione a GPL?
 
si.. sono indeciso....cosa ne pensate della punto 1.3 mjt? la kia come è messa in merito a reperibilità e costi delle parti di ricambio?

Da quello che si legge in rete il 1.3 mtj soffriva o soffre(non sono aggiornato) di problemi di rigenerazione e diluizione gasolio pesantucci.Ci sono forum interi dove si ingegnano su come eliminare il FAP dalla loro vettura... Dire che hanno risolto i problemi chiamando il motore mtj2 ....bho chissà ...
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio ordinari Kia non ho mai avuto problemi,anzi si trovano facilmente ricambi anche aftermarket per i materiali di consumo,fari e fanaleria ecc... Certo in caso di un pannello interno di una portiera di un determinato modello(per dirne una)credo che ci vorrebbe un mesetto....non che gli altri facciano meglio....
 
a livello di pezzi di ricambio con fiat sei un passo avanti in italia come costi e disponibilita', anche perche' ci sono tante marche che fanno pezzi di ricambio per fiat. Questo te lo dico perche' un mio amico e' proprio rivenditore di pezzi di ricambio e io prendo tutto da lui poi porto al meccanico di fiducia. Per il resto a me la punto o la mito non piacciono proprio, senza parlare dei prezzi della mito....
 
Sentite questa
sotto le feste di Natale un mio collega ha avuto problemi con la centralina della Sportage dopo 48 ore avevano la centralina e problema risolto !!!!;)
 
Buonasera
vi ringrazio molto per i consigli, siete veramente gentili e disponibili.
Grazie
 
Bhe,trovar ricambi Fiat d'occasione anche allo sfascio é facile,mentre non ho mai trovato una Kia allo sfascio...fatta eccezione per una picanto di due settimane senza tutto l'avantreno....
Divagazioni a parte Alessandro facci sapere cosa deciderai ;)
 
Indietro
Alto Basso