• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Acquisto kia sorento 2002

SABA

Neoiscritto
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
CS
Salve a tutti... Sono in trattativa per acquistare una Sorento del 2002 e vorrei avere qualche informazione su quest'auto... Nello specifico è una 2.5crdi 16v 140cv con 180.000km versione "ex comfort", ho avuto modo di fare un giro e sembra sia stata "trattata" bene. Che voi sappiate è un'auto affidabile o porta problemi? Secondo il mio meccanico va rifatto il motore ogni anno... Grazie a tutti per le risposte.
 
Il 2500 prima versione era un po sottopotenziato per una bestia come la Sorrento ma era un bel trattore. Io direi che in primis dovresti far dare alla auto una bella controllata dal tuo meccanico per vedere come è messa prima di comprarla. Rifare il motore ogni anno cosa significa, mi sembra eccessivo,cosa rifai la testata e tutto una volta alla anno??:)
OK la manutenzione ordinaria ogni tot chilometri.
Comunque posso chiederti perché la Sorento? È un fuoristrada vecchio stampo di 2,1 tonnellate con ponte rigido posteriore,ridotte etc e il telaio deriva in parte dalla terracan e da non mi ricordo quale vecchia Mitsubishi. È un SUV da guerra,anzi è un fuoristrada vero,non un suv, se non hai esigenze estreme di off road io punterei una santa fe.
 
Ciao, io eviterei un Sorento del 2002, qui a Roma avevo trovato un Sorento a 5000 euro del 2007 con 170CV con 60.000 Km (IMMACOLATO). Alcuni che hanno comprato queste macchine ormai solo per il Weekend e fanno pochi Km.
Guarda su Autoscout24.it, per me trovi di meglio e magari anche con garanzia di un anno se compri dal concessionario.
Ciao ;)
 
Grazie delle risposte! La mia necessità è di avere un mezzo solido per andare in campagna, e avendo un budget limitato questa era la meno cara che ho trovato...
Mi spiego meglio devo vendere la mia piccola smart (la famiglia cresce) e con il ricavato dovrei prendere un fuoristrada per andare in campagna... La sorento in questione me la vendono a 2000€... E credo sia la scelta migliore...
 
si saba, e' un buon prezzo. Posso dirti che, rimanendo in famiglia, se il fuoristrada non e' estremo, una santa fe del 2003/2004 crdi la puoi strappare sullo stesso prezzo o poco di piu'; e penso sia piu' confortevole (senza ponte rigido), piu' economica nei consumi (pesa di meno) e piu' familiare come impostazione, insomma piu' suv e meno fuoristrada pur potendosela cavare nella campagna italiana.
Certo che se vai in mezzo ai campi arati stile camel trophy forse e' meglio il carrarmato sorento.

Comunque fai sempre dare una bella controllata all'auto dal meccanico di fiducia, meglio di tutto a caldo, dopo un giro tirato, e messa sul ponte.
 
Grazie delle risposte! La mia necessità è di avere un mezzo solido per andare in campagna, e avendo un budget limitato questa era la meno cara che ho trovato...
Mi spiego meglio devo vendere la mia piccola smart (la famiglia cresce) e con il ricavato dovrei prendere un fuoristrada per andare in campagna... La sorento in questione me la vendono a 2000€... E credo sia la scelta migliore...

Certo, se sta in buone condizioni e non ha 250.000 km il prezzo è ottimo
 
Ciao a tutti! Finalmente l'ho presa!
Sorento del 2004 in ottime condizioni, ex top, e ho fatto scambio alla pari con la smart! Ce l'ho da circa una settimana e va da dio, cammino con tranquillità anche dove il terreno è stato lavorato... Una bestia!
 
bene bell'acquisto! Hai preso una vera fuoristrada, quella va dappertutto. A livello di consumi su strada facci sapere come ti trovi. E anche qualche foto se ti va. Fare un affare quando si prende un usato e' una goduria...pero', non per portarti sfiga, almeno un anno bisogna aspettarlo per valutare l'auto!
 
Siamo contenti per te Saba!! Ora, aspettiamo le foto nella sezione dedicata alle auto degli iscritti ;)
Per aumentare visibilità e dare un'idea dei prezzi della Sorento, sposto il tutto nella nuova sezione dedicata ai "preventivi ed alla compravendita" ;)
 
Mizzeca da una Smart a una Sorento:hungry:...che salto:)
 
Grazie a tutti per le risposte! Il consumo medio è di circa 13km/l e credo non sia male anche se con le ridotte la lancetta del carburante scende a vista d'occhio ... Pero sale dappertutto...
Appena posso faccio un po di foto e ve la faccio vedere... A presto!
 
beh allora consuma piu' o meno come la santa fe di mio padre che ha il cambio automatico, direi che va bene. Con le ridotte e' normale...comunque la sorento e' un bel fuoristrada, ha solo gli angoli di attacco dosso e uscita non favorevoli ma non penso che ci devi andare in afghanistan :D
 
Bravo Saba!.....mi raccomando le foto;)
 
beh allora consuma piu' o meno come la santa fe di mio padre che ha il cambio automatico, direi che va bene. Con le ridotte e' normale...comunque la sorento e' un bel fuoristrada, ha solo gli angoli di attacco dosso e uscita non favorevoli ma non penso che ci devi andare in afghanistan :D
Che motore ha?mio suocero aveva il santa fe 2.7 a benzina:gredy:
 
Il 2000 crdi ma mio padre ha la prima serie, quella bombata. Solo il condizioni ottimali (superstrada a 90/100) fa sui 15. Il 2700 benzina mi sa che beve, e' un motore per gli americani :D
questa ha
hyundai_santa_fe_2_0_crdi_td_4wd_gancio_traino_scandiano_reggio_emilia_re_1380042432854346452.jpg
 
Indietro
Alto Basso