• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquisto monovolume: info su carens

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

William79

Utente
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
8
Provincia
PA
Kia
Carens
Anno
2016
Salve a tutti, dovrei acquistare un auto monovolume ma non immediatamente, quindi ho tutto il tempo di decidere e fare alcune valutazioni, l'auto sarà usata per uso familiare e lavorativo(carico pacchi), ho escluso auto tipo doblò o berlingo perchè sono dei furgoni, quindi ho optato per il monovolume, grazie al web ho conosciuto la kia carens,leggendo in questo forum sembra un' auto interessante, auto che non conoscevo prima, a palermo non se ne vedono, sono andato dal concessionario e l'auto mi ha colpito, oltre alla carens che ho da poco visionata ho visto altre auto tra cui:

Toyota verso: non mi ha colpito

Opel zafira tourer: prezzo eccessivo più altre cose in negativo

Fiat 500L: il prezzo sembra competitivo, tutto sommato l'auto non è male, ha però il bagagliaio piccolino.

Citroen c4picasso: prezzo leggermente superiore, questa è l'unica auto oltre alla carens che hanno attirato la mia attenzione, auto bella esteticamente, spaziosissima e supertecnologica, appunto supertecnologica è questo che mi fa paura di questa auto più altri problemi vari che hanno riscontrato parecchi possessori.

A breve andrò a vedere anche la Focus cmax, poi cvi sarebbe la peugeot che non mi fa tanto simpatia e latre case automobilistiche.

La kia carens mi piace davvero, spaziosa, allestimento class perfetto per i miei gusti, l'unico problema secondo me di questa auto leggendo il forum sono i consumi, leggo pareri discordanti, non vorrei avere un' auto che consumi troppo, inoltre c'è il dilemma della motorizzazione, diesel o benzina? Quella a benzina ho letto che ha un motore meno brillante, ma la differenza è troppa? inoltre i consumi del benzina come sono?

Considerate che faccio attualmente 12.000 km annui, giornalmente vado a lasciare i bimbi a scuola quindi andata e ritorno x 2 volte saranno una decina di km in totale, poi non ho una media fissa, ci sono mesi che faccio parecchia autostrada e extraurbana e mesi prettamente urbana, non vorrei problemi con il dpf o fap, inoltre questi 7 anni di garanzia sono uno specchetto delle allodole, grazie
 
Qui trovi alcune discussioni inerenti, in particolare la prima

https://www.kiaclub.it/threads/confronto-carens-al-volante.1050/
https://www.kiaclub.it/threads/acquisto-carens.2635/
https://www.kiaclub.it/threads/bella-la-nuova-carens-ma-e-affidabile.832/

Se fai 12000 km annui in misto i consumi non dovrebbero essere un gran problema visto che nell'urbano su quelle distanze consumano tutte piu' o meno uguale. Io ho la CRDI 115 e faccio esattamente i tuoi KM annui con tratti quotidiani di meno di 5 km e a 22000 km non ho avuto e non ho nessun problema.
 
Mi permetto di farti notare che la 500L esiste anche living, con due piccoli posti in più ma con un bagagliaio enorme. Dopodiché io ho una Carens 136CV diesel, non consuma pochissimo.
 
Quando ho acquistato la carens ho valutato bene anche la 500l living e la c-max: il rapporto qualità prezzo della carens è imbattibile ed alcune dotazioni sono da categoria superiore (es.i 3 sedili posteriori completamente indipendenti e regolabili). Ci ho fatto 18000 km in 10 mesi: la ricomprerei subito. Non consuma pochissimo (immagino che la citroen faccia meglio) ma la macchina perfetta non esiste
 
La 500l living, non sò, mmmmmh, non è che mi piaccia tanto, per quanto riguarda la carens escludete tutti il motore gdi, per adesso è in promozione, mentre per il crdi su che base bisogna scegliere il 115 cv e il 136 cv, voi che consumi avete.
 
Ciao William, avrai certo un gran da fare per arrivare ad una scelta;););)
Quindi ti serve un auto grande per famiglia e pacchi, ma leggo tra le righe che l'auto deve essere anche bella! e questo credo farà la differenza.....
Non hai nominato le SW, quindi penso che le abbia già scartate.
La Carens, ha notevoli qualità, che sicuramente hai già individuato. E' certamente bella ecc.
Io ho una CRDi da 136 cv, è la mia prima diesel, l'ho scelta per via del cambio automatico. Faccio percorsi prevalentemente urbani, sempre carico, sono a 30.000km e zero problemi. Consumi 6.5 lt/km. ...serve aggiungere altro??....
Infine per i tuoi 12.000km, con molti brevi percorsi, tra diesel e benzina, posso stimare una differenza di spesa di carburante al max 200 euro annui a favore del diesel. Che per me significa che la scelta non la farei in base al consumo.
Il 1.6 GDI è certo "piantato" rispetto al turbo diesel, ma il giudizio dipende dal tuo stile di guida, e dal tuo piacere. (ma quanto pesano i pacchi???)
Il benzina proprio non si sente andare, ed è un 4 cil in linea semplice ed affidabilissimo.
Infine, consiglio banalissimo: provale entrambe!!!
Buona caccia:p:p:p:p
 
Ciao e benvenuto nel club.
Io possiedo la class CRDi 115 CV; vengo da due Scenic (Scenic 1.9 dci 120 CV e Gran Scenic 1.9 dci 131 CV) e ti devo dire che le Renault che possiedono molta elettronica qualche problema (centralina Valeo del clima automatico di entrambe rotto fuori garanzia e freno elettrico dell' ultima da oltre 800 euro) lo danno. Per quanto riguarda la ripresa devo dire che si rimpiangono i pochi cavalli mancanti solo nei sorpassi "sprint" per il resto si va in pianura dai 70 Km/h in sesta senza problemi. La scorsa estate ho percorso oltre 600 Km in sei più bagagli senza sentire la necessità di più potenza. I consumi (per me) si attestano sui 6,1/6,3 lt/100 Km (da CDB) in condizioni di utilizzo misto. La capacita' di carico è inferiore sicuramente rispetto alla Gran Scenic ma la mia è sette posti contro i 5 della Gran Scenic (per andare in settimana bianca ho avuto la necessita' di smontare il 6° e 7° sedile) e poi la linea sportiva a filante della Carens è più bella e meno monovolume/furgone. L' unica che può competere con il prezzo penso sia la C-max 7 posti.
Spero ti essere stato esaustivo. Non preoccupare di chiedere, il forum saprà darti risposte un po' su tutto.
 
Si ho scartato a priori le SW, preferisco auto più alte, attualmente ho una fiat stilo 1.9 mtj 120 cv, devo dire che il motore spinge tantissimo e si sente, comunque la prossima auto anche se ha una spinta inferiore non ha importaza, basta che non è piantata, inoltre i pacchi che andrei a caricare non sono pesanti, alcuni sono voluminosi ma non pesanti, io avevo pensato al crdi 115cv però l'offerta attuale del benzina è interessante, almeno spero, come guida raramente vado oltre i 140 km/h, di norma non faccio più di 130 km/h, ovviamente parliamo di autostrada:), e poi con i figli in auto non è che si fa GT:), io non vorrei comprare un auto che consumi parecchio e che abbia rogne con il filtro antiparticolato
 
io la guido la due giorni...provengo da una stilo 1.9 come la tua che (essendo ovviamente meno pesante) volava e consumava anche un po in meno...ma era solo il motore, la carrozzeria e gli interni si sono crepatati già al 5 anno. La Carens ha un certo stile, interni molto belli...col tettuccio poi è fantastica. Tocca abituarsi ad uno stile di guida diverso ed io lo sto facendo, ma vedo solo miglioramenti nel futuro.
 
Usiamo la funzione CERCA!!!
Fumzione cerca.png

Per ora lascio aperto.........ma cerchiamo di non aprire topic troppo "personali" e soprattutto di non aprire numerosi topic su argomenti già abbondantemente affrontati! ;)

Per vivacizzare la sezione, visto che siamo ancora in FASE di scelte e PREVENTIVI, sposto nella nuova sezione: :D:D:cool:
https://www.kiaclub.it/forums/preventivi-tempi-di-attesa-e-consegne.35/
 
A Palermo la mia non l'hai vista?
Da luglio 2014 la posseggo e la ricomprerei subito!!
 
A Palermo la mia non l'hai vista?
Da luglio 2014 la posseggo e la ricomprerei subito!!

Visto che sei di Palermo, e dato il traffico che c'è in città, che consumi hai in urbano?
Usiamo la funzione CERCA!!!
Vedi l'allegato 3519
Per ora lascio aperto.........ma cerchiamo di non aprire topic troppo "personali" e soprattutto di non aprire numerosi topic su argomenti già abbondantemente affrontati! ;)

Per vivacizzare la sezione, visto che siamo ancora in FASE di scelte e PREVENTIVI, sposto nella nuova sezione: :D:D:cool:
https://www.kiaclub.it/forums/preventivi-tempi-di-attesa-e-consegne.35/

Prima di scrivere ho letto parecchi argomenti, però ho visto pochi feedback della motorizzazione a benzina, non capisco quanto litri beve realmente quest'auto nella media.
 
C'è un topic sull'argomento "Consumi benzina"! Basta ed avanza! ;)
Comunque non è stato chiuso!
Ma cerchiamo di non aprire più topic " troppo personali "! Specie se su argomenti già abbondantemente trattati!
 
Visto che sei di Palermo, e dato il traffico che c'è in città, che consumi hai in urbano?

Prima di scrivere ho letto parecchi argomenti, però ho visto pochi feedback della motorizzazione a benzina, non capisco quanto litri beve realmente quest'auto nella media.
Fai il calcolo che in città fa 16 al litro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso