• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Acquisto Pneumatici Invernali su Milano

Schel

Utente
Registrato
11 Settembre 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,

come da titolo mi sto guardando intorno per montare un treno di pneumatici invernali.
Come mi è stato consigliato qui sul Forum, mi sono informato meglio sulle Nokian WRD4 che mi sono sembrate effettivamente ottime gomme, però il mio gommista mi chiede una cifra che mi sembra esagerata (praticamente + di € 800), che poi è la stessa che mi chiede per le Pirelli o Le Michelin.
Qualcuno sa dirmi se sono io che son troppo taccagno o se il costo è effettivamente alto?
O anche se avete un gommista di fiducia da consigliarmi su Milano.
Grazie mille
Mirko
 
@Schel Dipende molto anche dalla misura del pneumatico. Anch'io ho appena chiesto un preventivo al mio gommista di fiducia per un treno di 4 invernali per la mia Soul. Dovrebbe rispondermi a breve via mail con alcune opzioni (tra cui Nokian che è la marca che monta all'origine la Soul) ma mi ha già anticipato che la misura che cerco (235 / 45 R18) è poco diffusa e la possibilità di trovare offerte è ridotta. Temo che le cifre non si discosteranno molto dalle tue :( Appena ricevo il preventivo ti aggiorno.
 
Si ho dimenticato di scriverlo, la misura è 225/45 R18 91W (che è abbassabile a 95V in quanto invernali).
 
Come promesso i prezzi per un treno di pneumatici invernali 235 / 45 R18 (IVA, montaggio e bilanciatura compresi) presso il mio gommista di fiducia (zona est milanese).
Pirelli S2 €.690 (con sconto promozionale Pirelli); Yokohama WDrive905 €.688; Nokian WRA4 €.660; Hankook W320 €.618.
 
Grazie mille per la risposta! Io ho trovato un Gommista in zona Sempione (che è anche rivenditore Nokian).
Mi ha fatto un buon prezzo (mi sembra), 720€ finito per le Nokian WRD4 + 6 mesi offerti di custodia gomme estive.
Poi 50€ per successivi montaggi/smontaggi e €10 per le future custodie.
 
Indietro
Alto Basso