• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Sensori pressione pneumatici - TPMS

In kia li vendono...200€
Anche i gommisti li hanno...stesso prezzo e in più vogliono 60/70 € per registrarli.
Una vera c@@@a se ne approfittano. ..
200 in kia a novara?originali?
 
Mi si è accesa la spia della pressione pneumatici, poco male, avrò un pneumatico con pressione bassa, ma la domanda vera è: la scritta sul cdb non va mai via? Resta fissa?
La domanda è rivolta soprattutto a chi monta un secondo treno di cerchi invernali.
 
A me quando hanno rotto un sensore smontandomi una gomma , nel frattempo che arrivasse quello nuovo mi si accendeva solo spia fissa!Ma quanto costano in concessionario i sensori?per prenderli su aliexpress devo avere il codice e non so se arrivano completi...sto valutando se prenderli o no in concessionario!consigli?!
 
A me quando hanno rotto un sensore smontandomi una gomma , nel frattempo che arrivasse quello nuovo mi si accendeva solo spia fissa!Ma quanto costano in concessionario i sensori?per prenderli su aliexpress devo avere il codice e non so se arrivano completi...sto valutando se prenderli o no in concessionario!consigli?!
Quindi mentre usavi la macchina senza sensore dava solo la spia fissa gialla ma sul cdb non restava la scritta fissa dell'avviso di pressione bassa, giusto?

Hai il supervision cluster, giusto?
 
Si giusto per entrambe le domande!
 
Quindi ricapitolando:
Con il supervision cluster

-se non hai proprio i sensori si accende solo la spia
-se hai i sensori e una gomma è sgonfia resta fisso a display l'avviso.

Giusto?
 
No..sul displey fisso non rimane nulla sul display..solo spia!Per i sensori puoi aiutarmi?riguardo mia domanda...
 
Senti un venditore online mi diceva che esistono Kia rio che montano sensori highline o lowline, la mia assistenza di zona brancolava nel buio alla mia domanda... fai prima a chiedere a qualche gommista bravo!

Io per ora monto i 15" in lega senza sensori, mi tengo la spia, più in là se decido di pensionare i 17" vedo il da farsi.
 
intanto avrai notato che se hai una gomma sgonfia si accende la spia e un avviso sul display sempre evidente mentre se non hai i sensori o uno guasto si accende solo la spia
 
La mia paura era avere la spia e l'avviso perennemente acceso se non avevo proprio i sensori tmps nei cerchi...
 
Salve,
ho una kia sportage 2.0 da circa un anno. Ho la soia pressione pneumatici accesa da diverso tempo nonostante la pressione sia a posto, quindi il sensore è andato.
Sapete dirmi se può passare in garanzia?
Grazie
 
passa in concessionaria e senti loro.... delle volte capita che si incastrino e con una gonfiata a circa 3.0 atm per poi ripristinare la pressione corretta il sensore torna a funzionare
 
Ciao, dovrei acquistare un treno di gomme invernali e cerchioni in acciaio.
Sono un felice possessore di una rio cool 2015 e non so se l'argomento è stato già trattato.
Da un famoso sito di vendita online, scegliendo ruote complete con cerchioni in acciaio bisogna scegliere tra modelli di rio flh ed sth. C'è qualcuno sul forum che mi saprebbe dire la differenza tra i due modelli?

Poi un'altra problema....
loro danno la possibilità (anche se ormai per legge sono obbligatori) di montare i sensori tpms assieme al cerchione e offrono il sensore Schrader 1210 e dicono: la nuova ID del sensore viene riconosciuta automaticamente
sapete se è così semplice?
 
su kirmanual alla voce tpms sensor receiver c'è scritto:

1. General Function
A. Auto-learn takes place only once per Ignition cycle.
B. On successful completion, 4 road wheel sensor ID's are latched into memory for monitoring.
C. Until Auto-learn completes, previously learned sensors are monitored for under inflation / leak warnings.

2. General Conditions to Learn New Sensors:
A. Receiver must determine that it is confident that sensor is not temporary:
1) Uses vehicle speed.
2) Uses confidence reduction of previously learned sensors.
B. Typical time at driving continuously over 12.4 mph(20 kph) to learn a new sensor is up to 20 minutes.

3. General Conditions to Un-Learn a sensor that is removed:
A. It takes less than 20 minutes at 12.4 ~ 18.6 mph(20 ~ 30kph).
B. Confidence reduction is dependent on time which vehicle is driven at speed greater than or equal to 12.4 mph(20 kph).

quindi il ricevitore dovrebbe avere la possibilità di imparare automaticamente nuovi sensori?
 
Tra 4gg scade il termine di mettere gomme termiche.ma avendo il 17' con e gomme estive,vorrei mettere cerchi nuovi in ferro da 15' così risparmio anche un po'. ma il problema è che devo montarli con la valvola di sicurezza solo che quelle costano piu/meno 200euro tutte e quattro. ma se monto solo cerchi normali senza la valvola cosa succede??????
Si accende qualche spia,suona qualcosa e poi smette...la macchina mi segnala qualcosa.... Chi sa qualcosa su questa cosa...
 
Indietro
Alto Basso