• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Acquisto Stonic 1.0 T-GDI

Rinosuke

Utente ben noto
Registrato
2 Febbraio 2019
Messaggi
611
Punteggio reazioni
452
Provincia
PN
Kia
Soul
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare una Stonic 1.0 T-GDI 6MT Energy colore silver/black.
Per ora l'auto la conosco solo sulla carta in senso di dati tecnici in quanto non ho ancora potuto guidarne una.
Proprio stamattina mi sono recato in una concessionaria Kia di Pordenone dove non ho potuto guidarla e mi hanno fatto solo un preventivo di 19.900€ per la versione da me scelta, credo che riesco a trovare di meno in giro e chiedevo a chi ha già acquistato, i prezzi finali di questa versione. giusto per capire fino a quanto riuscirei a tirare il prezzo.
Settimana prossima vado a Treviso dove ho preso la picanto di mia moglie (mi hanno fatto un bel prezzo), approfittando di portare fare il controllo dei 4000km, mi faccio fare un preventivo e vedo cosa ne riesco a tirare fuori.
volevo anche chiedere il generale come vi trovate con quest auto e come si comporta il 1.0 turbo.
grazie
 
E' un ottimo prezzo, a me il preventivo era di 21000 Euro senza la permuta, poi ho dato indietro il mio usato e sono sceso ulteriormente ma li è un altro discorso.
Versione Energy con vernice bicolore e ruota di scorta come optional.
Io ho il 1.0 T-GDI 120 Cv sotto il cofano.
Io questo 3 cilindri lo adoro.
Mi ha stupito per la sua fluidità e per la sua capacità di riprendersi ai bassi giri, ti dico subito che per ottenere dei consumi contenuti lo si deve guidare come un Diesel.
Infatti questi 3 cilindri turbocompressi sono studiati e progettati per funzionare così, nel caso di questo motore la coppia di 175 nm arriva già dai 1500 giri e si protrae fino ai 5000 giri senza calare di spinta, io in una guida normale cambio sempre sui 3000 giri e nella marcia successiva i giri calano sui 2000 quindi nel pieno range della coppia motrice.
Così facendo la mia media sui consumi è di 16,5 Km/l con un percorso misto fatti di 30% urbano e 70% extraurbano con pochissima autostrada, tenendo conto anche che abito in una zona collinare e vado spessissimo in montagna, quindi continui sali e scendi.
Penso che chi abita in pianura possa avere consumi ancora migliori.
Però bisogna stare attenti alla pressione sul pedale dell'acceleratore, questi motori sono molto sensibili alle variazioni del nostro piede, basta un niente per farli consumare tanto così come basta poco per farli consumare poco.
Bisogna conoscerli e, una volta presa coscienza del loro funzionamento, ti regalano tante soddisfazioni, io ne sono tuttora molto contento.
 
Ti ringrazio molto per i consigli, sono difatti molto curioso di guidare questo 3 cilindri turbo, provenendo da un diesel anche abbastanza grande so che mi mancherà la spinta a cui so o abituato e con questo 1.0 turbo dovrei "limitare i danni".
Cmq settimana prossima cogliendo l'occasione di portare la picanto a controllo.. Faccio un altro preventivo e vedo di fare un test drive.
Stavo a che pensando, per motivi economici, di farmi fare anche un preventivo per la ersiine style con pacchetto design ma, volevo capire, che differenze ci sono oltre al pacchetto sicurezza? Gli interni sono uguali?
 
Se vuoi dare un'occhiata alla differente dotazione nei vari allestimenti, ti allego l'ultimo listino dettagliato.
 

Allegati

  • Listino Stonic 01-2019.pdf
    997,8 KB · Visite: 495
Ultima modifica:
Riguardo al cambio dct, che ti avevo consigliato la prova, ho visto che nella Stonic non ha le comodissime palette al volante, quindi se hai intenzione di "utilizzare il cambio", potrebbe risultare scomoda l'utilizzo della leva, soprattutto perchè gli inserimenti nelle Kia (come in altre case) sono inspiegabilmente al contrario... si sale spingendo e si scala tirando la leva :nonso:
 
sta cosa del cambio al contrario non la sapevo:confused:
ho visto un pò la differenza di dotazione tra la energy e la style con design pack... l'unica cosa che più rimpiangerei di quest ultima è il pack colore interno gray con sedili mista pelle. staremo a vedere che preventivi mi fanno
 
E' un ottimo prezzo, a me il preventivo era di 21000 Euro senza la permuta, poi ho dato indietro il mio usato e sono sceso ulteriormente ma li è un altro discorso.
Versione Energy con vernice bicolore e ruota di scorta come optional.
Io ho il 1.0 T-GDI 120 Cv sotto il cofano.
Io questo 3 cilindri lo adoro.
Mi ha stupito per la sua fluidità e per la sua capacità di riprendersi ai bassi giri, ti dico subito che per ottenere dei consumi contenuti lo si deve guidare come un Diesel.
Infatti questi 3 cilindri turbocompressi sono studiati e progettati per funzionare così, nel caso di questo motore la coppia di 175 nm arriva già dai 1500 giri e si protrae fino ai 5000 giri senza calare di spinta, io in una guida normale cambio sempre sui 3000 giri e nella marcia successiva i giri calano sui 2000 quindi nel pieno range della coppia motrice.
Così facendo la mia media sui consumi è di 16,5 Km/l con un percorso misto fatti di 30% urbano e 70% extraurbano con pochissima autostrada, tenendo conto anche che abito in una zona collinare e vado spessissimo in montagna, quindi continui sali e scendi.
Penso che chi abita in pianura possa avere consumi ancora migliori.
Però bisogna stare attenti alla pressione sul pedale dell'acceleratore, questi motori sono molto sensibili alle variazioni del nostro piede, basta un niente per farli consumare tanto così come basta poco per farli consumare poco.
Bisogna conoscerli e, una volta presa coscienza del loro funzionamento, ti regalano tante soddisfazioni, io ne sono tuttora molto contento.
Caro Mattia,ultimamente dopo 1 anno e mezzo e 25000 km, la mia sembra si sia un po' calmata col bere...con piede leggero e tragitti misti riesco anche con il clima sui 16/17 con 1 litro...la settimana scorsa ho affrontato il viaggio Padova - Nola...700 km circa con una velocità reale di 125/130 con qualche tiratina oltre sono arrivato a fare 13.9 con 1 litro e non mi sembra male...mi aspettavo un consumo superiore…..meglio così. Confermo come ho esposto parecchio tempo fa nella difficoltà di fare il pieno,visto che per fare gli ultimi 10 litri circa ci metto 5 minuti circa con tutta la pistola fuori e con il pericolo effettivo di far fuoriuscire nell'ultimo istante un po' di benzina..potevano mettere un piccolo "salvagocce"..Ad ogni modo il difetto è riconosciuto da qualche concessionario anche se al momento non hanno la soluzione...ciao a tutti ps.dimenticavo !!!sono molto contento delle prestazioni del motore...non pensavo che un mille andasse così..
 
Vado fuori tema... io il problema del fare il pieno non l'avverto. In cosa consisterebbe ?
 
Vado fuori tema... io il problema del fare il pieno non l'avverto. In cosa consisterebbe ?
In pratica dopo lo stacco automatico della pistola, sia io che @cecio, posizioniamo il beccuccio all'imboccatura del serbatoio e si aggiungono ulteriori litri di benzina ma con il rischio che la benzina fuoriesca quando effettivamente si è raggiunto il vero livello massimo del serbatoio. Non è pericoloso per te e la macchina, sulla mia vecchia Polo c'era addirittura una valvola all'imbocco del serbatoio che, se schiacciato, faceva fuoriuscire subito l'aria dal serbatoio ed i litri aggiuntivi si aggiungevano più velocemente.
 
Indietro
Alto Basso