• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

acquisto stonic

cristian1

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PZ
Kia
Stonic
Anno
2025
Buon giorno a tutti,
sono appena arrivato su questo forum.
Vi spiego velocemente il mio calvario: da Dicembre 2016 ho posseduto una Kia Rio 1.1 hdi collection ,posseduta fino a Marzo 2025.Poi visti i km 180.000 decido di toglierla ,visto il mio lavoro(sono un agente di commercio e percorro dai 23.000km ai 30.000km l'anno).La macchina non mi ha mai dato problemi tranne nel Dicembre 2024 ,in cui ho fatto fare, in concessionaria Kia, come tutti i tagliandi e manutenzioni, la frizione,il motorino d'avviamento e rigenerare la pompa del gasolio ,poichè si sentiva puzza di diesel. Decido ,succesivamente, di darla a mio fratello che percorre 10.000km l'anno e quindi potrà sfruttarla per molti altri anni.
Nel Marzo 2025 acquisto da una concessionaria ,una citroen c3 1500 diesel del 2022 con 15800km,pagato 13500€ + passaggio 500€ + gomme nuove €200, e da qui iniziano i problemi.Dopo circa 20 giorni si accende la spia del motore ,codice errore P20EE, mi dicono che si spegnerà, cosa successa , ma da lì ad oggi si è accesa altre 2 volte , dicendomi che si dovranno cambiare o il serbatoio dell'ADblu oppure i tubi del FAP, il tutto,in cui mi fanno presente dalla concessionaria, che dovro' contribuire alla spesa( mi daranno la manodopera) , nonostante l'anno di garanzia e la spesa non da poco sostenuta.Da lì la mia decisione di toglierla nonostante siano soli 2 mesi che l'ho presa x pensare di prendere una kia Stonic MY25 1.2GPL STYLE.
Da qui vi chiedo:
Secondo voi potrei richiedere un risarcimento e la restituzione alla concessionaria che mi ha dato la C3? Ma soprattutto, considerando che non posso piu' sbagliare , mi consigliate la kia che vorrei prendere ,da un punto di vista di affidabilità ?
Credetemi , rimpiango di non essermi tenuto la mi Kia Rio e portata a fine vita, ed inoltre mi sto indebitando sempre di piu'.
Vi ringrazio tutti , vista la lunghezza del messaggio .
Attendo vs gentili risposte in merito.

Se cerchi bene nel forum,vedrai che le kia a gpl non sono proprio le auto più affidabili.
Diciamo che l'equazione kia+gpl a giudicare da tutte le lamentele e problemi,non è il massimo.

Purtroppo, come ti hanno già scritto sopra, le Kia a GPL, tutti modelli, sono spesso problematiche.
In particolare per Stonic: pare fossero più problematiche le vecchie 1.4, per le più recenti pare che le cose vadano meglio.
Comunque, in sezione Stonic, puoi filtrare diverse discussioni con il prefisso GPL.
Ma mi permetto di darti un mio consiglio disinteressato: lascia perdere il GPL Kia.

Benvenuto sul forum!!! :ciao:

Occhio al gpl Kia. A molti ha fatto vedere i sorci verdi.
Post automatically merged:

Ieri peraltro mi ha scritto la concessionaria di Parma....

Solo Kia ti offre oggi una gamma completa a GPL: dalle citycar ai SUV, senza rinunciare a stile e risparmio.
Scopri Picanto, Stonic, XCeed, Niro e Sportage 👉 https://bit.ly/gplkia

Sono scoppiato a ridere 🤣🤣🤣🤣

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: lascia perdere questa alimentazione a GPL .

Da quello che ho sempre letto qui non consiglierei un gpl Kia neppure al peggior nemico. Pare, per quello che ne so, che le economiche a GPL che vanno bene sono le Dacia

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Che dire.. Ringrazio tutti x i consigli. Attendo con piacere altri vs.consigli ,ma di sicuro avete scosso ( e meno male) le mie certezze riguardo la macchina in questione.Avete anche consigli, riguardo la mia vicenda, non ancora conclusa ,sulla citroen/ sola stellantiss?
Ancora grazie

:welcome: :welcome:
anche io ti consiglio di stare alla larga dal GPL di Kia

Se cerchi bene nel forum,vedrai che le kia a gpl non sono proprio le auto più affidabili.
Diciamo che l'equazione kia+gpl a giudicare da tutte le lamentele e problemi,non è il massimo.
Raga io con picanto gpl dopo auto gpl italiane in 8 anni e 140000 km super soddisfatto nessun problema mai a piedi non mi era mai successo per un periodo così lungo , max a 90000 cambiavo ma questa Kia e praticamente ancora nuova TOP

Che dire.. Ringrazio tutti x i consigli. Attendo con piacere altri vs.consigli ,ma di sicuro avete scosso ( e meno male) le mie certezze riguardo la macchina in questione.Avete anche consigli, riguardo la mia vicenda, non ancora conclusa ,sulla citroen/ sola stellantiss?
Ancora grazie
Ciao e benvenuto. La concessionaria giustifica in qualche modo il fatto che non applica totalmente la garanzia? Nel contratto c'é qualche clausola che permette loro di farlo? Purtroppo la garanzia sull'usato (da quello che ho sentito) non è come quella legale sui prodotti nuovi, controlla bene questo aspetto, se esiste un cavillo a favore del venditore i questo senso forse non conviene lanciarsi in cause legali dall'esito incerto...

Indietro
Alto Basso