• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Addio Carens?

Michele Carassale

Utente attivo
Registrato
5 Novembre 2016
Messaggi
110
Punteggio reazioni
29
Provincia
UD
Kia
Carens
Anno
2017
Da quanto mi dice il conce dove ho acquistato la Carens, con l'introduzione dei nuovi euro 6, la nostra amata verrà pensionata in quanto Kia non vuole investire sui motori di un modello che in Italia non ha mordente. Mi diceva a tal proposito che non era piu possibile ordinare tale modello. Qualcuno puo confermare?
 
Si avevo letto che a causa delle scarse vendite in Italia la carens non verra' piu distribuita e la cosa mi spiace molto perche e' un bel mezzo con un prezzo ottimo se raffrontato alla classe b e alla serie 2 bmw.
 
Eh già, il fatto che poi abbia subito un restyling due anni fa non avrà sicuramente aiutato gli uomini marketing Kia a propendere per un nuovo corso Carens con i nuovi motori....
 
io dell'Udinese ne vedo... sarà tutta gente che bada alla sostanza e approfitta delle offerte di un modello che va ad esaurire... peccato però... secondo me aveva più stile della c Max ed era più versatile della active tourer... le altre non le conosco
 
Peccato... dalle mie parti se ne vedono, non molte ma ci sono: dopotutto è un monovolume economico e spazioso con poca concorrenza a pari prezzo
 
Anche io nell'udinese ne vedo, però ormai l'immagine è tutto nel mercato dell'auto...poi forse il fatto dei numeri lo trovo anche giusto. Vendi 10 monovolume contro 1000 suv, puoi fare a meno di quel determinato modello in listino. Poi il Carens è sempre stato una mosca bianca nel mercato monovolume...
 
In Italia badiamo all'apparire e non all'essere a me e' sempre piaciuta da quando hanno fatto il primo restyling veramente un bel mezzo al passo con i tempi se non in anticipo.
 
è la dura legge del mercato...come la carnival...che ebbe un enorme successo quando erano di moda le grosse setteposti...e che ora è venduta prevalentemente solo in america...
io ho avuto la joice...che precedette la carens nella filosofia auto "normale" nelle dimensioni...ma capace all'occorrenza di trasformarsi da una simil sw ad una comoda setteposti con sedili veri...che a mio parere...per la sicurezza e per il comfort dei miei allora bimbi non è poca cosa.
quindi una auto che nel traffico e nei parcheggi ( la lunghezza non era proprio minima) permetteva di comportarsi normalmente e di essere usata come una sw con enorme bagagliaio...ma con l'atout della viaggio gioioso in comitiva grande...era inoltre alta di assetto...e gli accessori...quelli erano...e basta...c'era solo l'alto di gamma...e per il tempo credo di non potermi lamentare...visto il modico prezzo di acquisto rispetto alla concorrenza che nulla in confronto dava...tra l'altro...
chi possiede la carens...o solo vi ci si è seduto per prova...sa quanto una auto del genere sia un peccato non possa essere in listino...
ma si torna al solito problema...siamo noi che acquistiamo che determiniamo quello che di riflesso chi produce propone...e se in generale si è contenti del rapporto costo/qualità di kia...bisogna anche capire che certe scelte sono anche il risultato del mantenimento di questa strategia commerciale...
visto il boom di suv...stanno allestendo sempre più spesso queste tipologie di auto a sette posti...e di conseguenza...si porta via mercato alla carens...nata proprio per essere sette posti compatto...auto normale...con possibilità in modo molto versatile di diventare simil pulmino...
sto provando la stessa emozione di quando la carens sostituì sul mercato italiano la joice...e allora non la ritenevo certamente meglio della joice...cosa che nel tempo si è trasformata nella splendida auto di oggi...
peccato...
magari troveranno il modo di evitare ciò...o presenteranno un'altra auto...diversa...con la stessa filosofia...

:( :):):)
 
io avevo una 207 sw di 7 anni, mai stata realmente affidabile e col secondo figlio era anche piccolina (non potendo più abbattere sedili il bagagliaio di 330l era poca cosa)
la mia idea era di farmela bastare ancora per qualche anno e poi vedere.... entro più che altro per passare un sabato in un conce kia e mi siedo sulla sportage, carina ma caretta per me e un po' alta quando scendevo... poi salgo sulla carens... chiedo se posso provarla (mai avuto diesel), chiedo il prezzo che mi farebbero... sono uscito col contratto. ora dopo poco più di un anno e mezzo penso che sia davvero una grande auto... in ogni condizione... un abisso rispetto a prima... sono proprio saltato di categoria, la ricomprerei 1000 volte
 
è la dura legge del mercato...come la carnival...che ebbe un enorme successo quando erano di moda le grosse setteposti...e che ora è venduta prevalentemente solo in america...
io ho avuto la joice...che precedette la carens nella filosofia auto "normale" nelle dimensioni...ma capace all'occorrenza di trasformarsi da una simil sw ad una comoda setteposti con sedili veri...che a mio parere...per la sicurezza e per il comfort dei miei allora bimbi non è poca cosa.
quindi una auto che nel traffico e nei parcheggi ( la lunghezza non era proprio minima) permetteva di comportarsi normalmente e di essere usata come una sw con enorme bagagliaio...ma con l'atout della viaggio gioioso in comitiva grande...era inoltre alta di assetto...e gli accessori...quelli erano...e basta...c'era solo l'alto di gamma...e per il tempo credo di non potermi lamentare...visto il modico prezzo di acquisto rispetto alla concorrenza che nulla in confronto dava...tra l'altro...
chi possiede la carens...o solo vi ci si è seduto per prova...sa quanto una auto del genere sia un peccato non possa essere in listino...
ma si torna al solito problema...siamo noi che acquistiamo che determiniamo quello che di riflesso chi produce propone...e se in generale si è contenti del rapporto costo/qualità di kia...bisogna anche capire che certe scelte sono anche il risultato del mantenimento di questa strategia commerciale...
visto il boom di suv...stanno allestendo sempre più spesso queste tipologie di auto a sette posti...e di conseguenza...si porta via mercato alla carens...nata proprio per essere sette posti compatto...auto normale...con possibilità in modo molto versatile di diventare simil pulmino...
sto provando la stessa emozione di quando la carens sostituì sul mercato italiano la joice...e allora non la ritenevo certamente meglio della joice...cosa che nel tempo si è trasformata nella splendida auto di oggi...
peccato...
magari troveranno il modo di evitare ciò...o presenteranno un'altra auto...diversa...con la stessa filosofia...

:( :):):)
Concordo ormai stanno sparendo tutte, rimane andando a memoria solo la 500L living che è un po’ più corta ma al contempo più spaziosa della Carens, poi le altre 7 posti sono tutte più grosse
 
Concordo ormai stanno sparendo tutte, rimane andando a memoria solo la 500L living che è un po’ più corta ma al contempo più spaziosa della Carens, poi le altre 7 posti sono tutte più grosse
La 500L più spaziosa della Carens?Posso avere dei dubbi?
 
La 500L più spaziosa della Carens?Posso avere dei dubbi?
Con il listino di alvolante alla mano vedo che la L living (quindi quella allungata rispetto alla standard) misura 438 cm di lunghezza e con 7 posti il baule è di 168l, con 5 posti di 416 con divano indietro e 493 con divano avanti, con 2 posti di 1590 litri. Mentre la carens misura 453 cm di lunghezza, con 7 posti il baule misura 103 l, con 5 e divano indietro 492 e con divano avanti 536l, mentre con soli due posti anteriori in uso 1650. Mi riferivo alle capacità di carico con i 7 sedili in uso e alle differenze di lunghezza massima del corpo vettura: bisogna considerare che la Carens è più lunga della Fiat di 15 cm. Ad ogni modo ci sono salito in concessionaria ed è di una comodità ed una spaziosità davvero di livello, infatti continuo a dire che è un peccato che non la facciano più. Poi dalle mie parti ne vedo molte di colore bianco e sembra ancora più grande e massiccia
 
Purtoppo il mercato dei monovolume è arrivato al capolinea e ne sono dispiaciuto perché l'ho sempre considerata una categoria di auto molto intelligenti: ingombri ridotti e spazio da vendere.
Credo che anche per la Venga la sorte sia la stessa, tra l'altro la sostituta è già in casa e si chiama Stonic
 
Indietro
Alto Basso