• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Additivi gasolio

Hai dei prodotti da consigliarmi?
Mio padre ha appena dovuto far smontare e pulire tutto il circuito e i 2 serbatio (si, sulla Nissan X-Trail ci sono 2 serbatoi del gasolio, non lo sapevo neanche io ) e vorrei evitargli ed evitami per il futuro questa bella spesa...
 
Al momento non ricordo bene nomi e marchi.Devrei guardare quando passo dall' autoricambi...
 
Si per la pulizia si... Anche se io ero rimasto alle vecchie confezioni mi pare viola...
Per l'antialga mi pare che molte auto officine consiglino questi prodotti
312790_immagine.jpg
 
Grazie!!! Acquistato :)
 
oggi ho fatto il pieno di blu diesel + della eni a 1,53 euro al litro. vediamo come va
 
E del blu diesel della esso che mi dite?
 
volendo scherzarci sopra i diesel super sono una bellissima gratificazione per chi possiede prestigiose auto da 40-50-60.000 euro che vuole il massimo per il suo bolide e quando va a fare il pieno guarda con leggero disprezzo e superiorità chi fa il pieno alla sua utilitaria con il diesel dei poveri e che guarda con preoccupazione il contatore della pompa che gira, che gira .....
 
Piu che poveri direi ricchi di porcheria
..vedi percentuale di bio diesel.
Poi sarebbe da valutare l'effettiva validità di questi carburanti plus...mi spiego...se ad un aumento di prezzo equivale un aumento proporzionale di km i carburanti normali sarebbero la scelta meno economica.
Chiaramente é una cosa difficile da valutare...
 
tra i diesel premium secondo me il migliore è quello della esso (per rispondere anche a Enzone) , almeno in termini di consumo vale la differenza di prezzo con il normale (da 17,5 a 18,5 km/l di media), poi considerando che è anche addittivato per pulire iniettori ecc. secondo me ne vale la pena e quindi lo utilizzo quasi sempre
 
Cosa cambia da quello della esso rispetto al blu diesel della ENI o altri?
 
X un
Ciao, non so a quali tipi di diesel ti riferisci, io non ne ho mai visti, magari facci qualche esempio.
Mi sembra assurdo che per avere un diesel pulito (ovvero normale) debba pagare di più...

Ti posso però riportare una mia recente esperienza:
Un paio di settimane fa mi si è accesa la spia del filtro gasolio, l'ho fatta vedere ad una officina Kia. Il filtro era pieno d'acqua, dopo averlo scaricato mi ha fatto notare che erano presenti anche parecchi residui neri. Li ho visti, erano una serie di particelle nere disperse in un acqua giallina. Sinceramente la mia esperienza non era tale per giudicare se fossero tante o poche, mi sono quindi dovuto fidare.
Mi hanno consigliato di sostituire il filtro ed aggiungere un additivo per la pulizia al mezzo pieno restante. Spesa 120€.

Marco
filtro gasolio 120 euroAssurdo filtro e additivo si dono presi 80 euro di manodopera almenoA lunf
tra i diesel premium secondo me il migliore è quello della esso (per rispondere anche a Enzone) , almeno in termini di consumo vale la differenza di prezzo con il normale (da 17,5 a 18,5 km/l di media), poi considerando che è anche addittivato per pulire iniettori ecc. secondo me ne vale la pena e quindi lo utilizzo quasi sempre
a lungo andare non gli fa bene fidati gasolio speciale troppo secco rovina le guarnizioni della pompa
 
a lungo andare non gli fa bene fidati gasolio speciale troppo secco rovina le guarnizioni della pompa

grazie Peppe per l'info, in effetti in quest'ultimo periodo ne ho un po' abusato perchè i consumi scendono ma credo anch'io che sia meglio alternare con il gasolio normale
 
in effetti converrebbe sempre fare un pieno di gasolio speciale ogni tre-quattro pieni...non di più:)
 
Meglio un buon additivo secondo me, se parli con chi rigenera pompa e iniettori ti vietano il gasolio speciale come del resto le case costruttrici, e ti consigliano un buon additivo
 
Indietro
Alto Basso