• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Additivi gasolio

occhio Enzone che non va neanche bene usare solo quello con l'additivo...mi ricordo c'era un'altra discussione nella quale se ne parlava e ora non ricordo bene cosa poteva causare l'eccessivo uso del gasolio speciale....prova magari a controllare:)
 
Mi inserisco in questo Topic,
ho appena fatto 1600 km con la mia rio ht,
Ho già fatto 2 pieni con gasolio normale. ..
secondo voi posso già mettere il gasolio additivato? O ancora è presto?
 
Io ogni 4 pieni normali, 1 di gasolio speciale Q8.
Questo è un consiglio che mi hanno dato dall'officina!
 
Se si prende gasolio sporco non c'è una regola, cmq io metterei gasolio normale e ogni 10000 km massimo un buon additivo se non ci sono problemi
 
Il fatto è che questa è la mia prima auto diesel...ho sempre avuto macchine a benzina, Per me è un mondo nuovo...
è anche la prima nuova e anche con turbo.....
sono un po attento x non rovinarla. ..quindi vi chiedo x questo. ...
 
Col gasolio normale non la rovini sicuramente, ma si pianta e si sporca il motore...
Io uso gasolio speciale una volta si ed una no, di sicuro non l'hanno creato per spaccare i motori ;)
Meno fumo nero, meno sporco nel motore, più reattività del motore e consumi ridotti... Ha solo pregi...
 
Ah....capito....e così ti trovi bene ?
Ancora io non ho visto fumo nero ...magari perché è nuova....
il prossimo allora mi consigli di fare additivato.
 
Il fumo nero deriva dalla sporcizia incrostata negli iniettori, con questo gasolio generalmente non succede e porta benefici anche al FAP..
E' un po' meno viscoso, quindi tende ad essere un po' più "asciutto" rispetto al gasolio tradizionale, ma sicuramente non è così asciutto da inchiodare il motore :p
Io mi trovo bene per il semplice fatto che l'auto eroga meglio la potenza e so che fa bene un po' a tutto...
In ogni caso, se costa di più da un lato, dall'altro ci fai più km dato l'indice di autocombustione più alto e l'auto fa meno fatica a prendere velocità.
Io ti consiglio di metterlo 1 volta ogni 1-2 pieni di gasolio normale, se non sempre, non credo sia stato fatto per rompere i motori a gasolio :D
 
Già infatti. ...
credo proprio che il prossimo pieno lo metterò. ..
quando avevo il benzina. ..ogni tre pieni mettevo il V Power. ...tanta roba. ..
 
E' molto simile, solo che il V Power essendo benzina non ha additivi e quindi non effettua la pulizia del motore, viceversa per il gasolio occorre "spurgarlo" ogni tanto e l'intervento del gasolio speciale a mio avviso è fondamentale.
Bada bene, non so i tuoi km attuali, ma ogni tanto dagli una stiracchiatella!!!!
 
1700 km adesso
 
Volt per il diesel un buon accorgimento è di far raffreddare la turbina dopo una tiratona...in pratica lascia raffreddare qualche minuto il motore prima di spegnere
 
Lo faccio sempre. ..
ancora non l'ho tirata
al massimo in autostrada ho fatto 140km/h..di sesta e non me ne sono accorto
 
A 160 sembra di esser fermi :p
 
Accorgimenti per non aver problemi in futuro con il dpf?usare carburante speciale?
 
Indietro
Alto Basso