• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Additivi olio motore, dei carburanti, del olio cambio automatico.

Miti106

Utente famoso
Registrato
19 Settembre 2022
Messaggi
2.265
Punteggio reazioni
920
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Sono molto interessato su questo argomento. Gli additivi con varie funzioni sono sempre più presenti nella vita dei nostri motori. Voi utilizzati questi prodotti? Possono danneggiare la garanzia? Dopo i 7 anni canonici qualcuno utilizza questa tipologia di prodotti in modo costante? Grazie a tutti voi.
 
Parlo per la mia esperienza....male non fanno di sicuro, e non inficiano assolutamente sulla garanzia. Il gasolio cosiddetto "premiun" non è altro che gasolio tradizionale additivato, non vorrei dire una castroneria, ma vale cosi anche per la 100ottani, ma qui aspetto il parere di qualcuno più esperto di me in questo campo.
 
Nel mio Sportage Hev al primo tagliando annuale (8 febbraio u.s.) hanno messo l'additivo nel carburante. Ho chiesto al capo officina per eventuali additivi da aggiungere all'olio motore e mi ha risposto che l'olio Shell 0w20 è più che sufficiente.
 
Preso ieri da Bisol l'additivo per la pulizia valvole. Si parla molto bene nella rete. Per il 0w20 concordo con l'aggiunta dei additivi già dal produttore. Non c'è bisogno.
 
Io ogni 10k metto una bottiglia di Tunap o Liquimoly nel serbatoio
 
Still , quale Liqui Moly metti che la ci sono diverse formule ???
 
[...]vale cosi anche per la 100ottani[...]
La so anche io così, quindi credo sia corretto.
Anni fa c'era una diceria che l'unica 100 Ottani non additivata fosse la Shell, non so se fosse verità o era solo per giustificare il prezzo maggiore rispetto alle altre benzine "speciali".
 
In 300mila e passa km con la cee'd crdi mai messo additivi, motore sempre andato bene.
 
Still , quale Liqui Moly metti che la ci sono diverse formule ???
Screenshot_2023-02-19-07-41-22-855-edit_com.duckduckgo.mobile.android.jpg
 
Capito Still , grazie.
 
Indietro
Alto Basso