• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Adesivi Kia Club Italia

Ciao a tutti,
finalmente gli adesivi del club sono pronti e non ci siamo limitati ad un solo tipo di adesivo ma abbiamo fatto ben 4 tipi di adesivi. Tutti gli adesivi sono prespaziati in formato 10 cm x 3 cm.

Adesivo 1: monocolore bianco
adesivo-1.jpg



Adesivo 2: monocolore nero
adesivo-2.jpg



Adesivo 3: bicolore, rosso + bianco
adesivo-3.jpg



Adesivo 4: bicolore rosso + nero
adesivo-4.jpg



Come ricevere l'adesivo gratis?
E' possibile ricevere via posta l'adesivo preferito senza spendere nulla, ma dedicando una mezz'oretta del vostro tempo per pubblicare sul forum:
  1. Una recensione completa della vostra vettura
    oppure
  2. Una guida o un tutorial passo per passo di un lavoro che avete eseguito di recente.
N.B. La recensione dovrà essere approvata da parte dello Staff e deve assolutamente rispettare il regolamento menzionato qui. Per ogni voce della vostra recensione scrivete almeno 3-4 righe di testo.
Esempi: recensione e tutorial
"L'offerta" è valida solo per le nuove guide e nuove recensioni inserite dopo la data di 14-06-2017.

Le sorprese non finiscono qui, insieme all'adesivo vi saranno spediti una decina di bigliettini da visita da distribuire in giro per invitare nuovi utenti sul forum e per farci conosciuti. Ecco come si presenta il bigliettino (fronte/retro):
biglietto-fronte.png biglietto-retro.png

Il numero di soli 10 bigliettini è limitato al peso della busta, per spendere il meno possibile dobbiamo stare entro 30 grammi.
Purtroppo sono costretto a non spedire i bigliettini da visita in quanto ultimamente le Poste ha bloccato diverse spedizioni, alcune sono ritornate indietro a me, altre sono andate perse.

Per chi invece desidera acquistare l'adesivo :
  • il costo di un singolo adesivo è di 1,15€ (esattamente quanto costano a me stamparli. Non c'è alcun rincaro o guadagno da parte mia).
  • Le spese di spedizione (1,10€ con posta ordinaria) e le commissioni paypal (circa 0,35€ + 3,4% dell'importo totale) sono a carico vostro.
  • Tempo di consegna circa una settimana dalla data di spedizione.
  • Spedizione: solo Italia, per spedizione estere contattatemi prima.

Per ordinare l'adesivo:
Qui una pagina dedicata all'acquisto dell'adesivo:
https://www.kiaclub.it/cart/

  1. Pisia52 - spedito - consegnato
  2. Jacksuff - spedito - consegnato
  3. Rosso Antico spedito - consegnato
  4. Nick92 spedito - consegnato
  5. Gerla spedito - consegnato
  6. antonio73 spedito - consegnato
  7. andrea b spedito - consegnato
  8. Papinix spedito - consegnato
  9. Roberto Ba**a***i spedito -
  10. Pisia52 (2a busta) spedito - consegnato
  11. Wito77 spedito -
  12. Fausto Felix spedito - consegnato
  13. stratosmania - spedito 04-07-17
  14. picanto2005 - spedito 07-07-17 - consegnato
  15. gianluk - spedito 07-07-17 - busta tornata indietro, rispedita il 14-07
  16. Nick92- spedito 10-07-17 - busta tornata indietro 17-07, rispedita il 18-07 - consegnato
  17. enzooo - spedito 10-07-17 - busta tornata indietro 17-07, rispedita il 18-07 - consegnato
  18. AiK - spedito 12-07-17 - consegnato
  19. ilgix70 - spedito 12-07-17
  20. frainf - spedito 14-07-17
  21. Saifer981- spedito 04-08-17 - consegnato
  22. Danielef104 - spedito 08-08-17
  23. walterz59 - spedito 10-08-17
  24. rele - spedito 17-08-17 - consegnato
  25. gamil - spedito 17-08-17 consegnato
  26. Uegee - spedito 17-08-17 consegnato
  27. -ea- - spedito 24-08-17 consegnato
  28. Pjgiulio - spedito 04-09-17 - consegnato
  29. spyketiz - spedito 21-11-17
  30. Mirellico - spedito 21-11-17
  31. jafar67 - spedito 27-11-17
  32. Brainstorm You® Soul - spedito 23-07-18
  33. Franco Ta***i - spedito 23-07-18
  34. Giovanni63 - spedito 23-07-18
  35. GioCeba -spedito 07-08-18
  36. Hueyforever - spedito 07-08-18
  37. @Nicolabert - spedito 27-08-18
  38. @Ganto - spedito 27-08-18
  39. @br1 - spedito 27-08-18
  40. @Walter2000 - spedito 31-10-18
 
Ultima modifica:
Return to: News KiaClub
Devo dire che il nuovo logo a me piace, è semplice e moderno.
A proposito del restyle delle vetrofanie, cui si è accennato, la decisione spetta al nostro Presidente e eventualmente alla maggioranza dei Soci, ma penso che dipenda anche dalle giacenze delle attuali.
In caso si volessero rifare, mi permetto di portare ad esempio quello che fa un Club del quale ho fatto parte per più di sette anni; l’”Altea Passion Club”, divenuto “Suv Seat Passion Club”:
  • le vetrofanie sono di un solo colore, tutte uguali, perché sono da esporre nella stessa posizione, all’interno del lunotto, nel punto più basso centrale, tra le righe del lunotto termico, o nel punto più basso dove agisce il tergi lunotto, vedi foto.
  • l’APC ha scelto il colore argento, che contrasta bene col lunotto oscurato, ma si potrebbe anche utilizzare il bianco.
  • I vantaggi sarebbero: una sola variante da stampare, stesso posizionamento per tutti in uno dei punti di maggiore visibilità e tenuto pulito dalla spazzola, allineamento facilitato dalle resistenze del lunotto termico, posizione centrale_ rispettando le simmetrie a cui molti tengono_ , durata pressoché illimitata perché meno soggetta ad eventi atmosferici, maggior facilità di eventuale rimozione rispetto alla carrozzeria.
  • Per contro il posizionamento con l’immagine rovesciata e col portellone aperto o dal bagagliaio è meno agevole.
Posizionamento APC 1.JPG
 
in effetti avere 4 versioni dell'adesivo non aiuta, anzi, complica tutto... L'idea di avere un singolo adesivo mi piace e probabilmente in futuro stamperò solo un tipo. Sono pochi quelli che lo applicano direttamente sulla carrozzeria.
L'adesivo che hai indicato è tipo vetrofania (si applica all'interno) ? Questi si possono realizzare anche in due o più colori, ne ho già stampati diversi.
 
Radu nel caso un domani li cambieresti per il club sarò il primo ad acquistarlo ! ;)
 
Si @radu, l'adesivo che ho indicato è tipo vetrofania e si applica dall'interno. Per questo ho detto che è meno agevole da posizionare, ma la griglia del lunotto termico aiuta a sistemarlo perfettamente in orizzontale, non interferisce con la spazzola del tergi lunotto e rimane pulito e ben leggibile anche caso di pioggia. Oltre ad essere un punto molto visibile, il fatto che tutti lo applichino nello stesso posto, rende più facile identificare chi appartiene al Club. Per la realizzazione sei tu l'esperto, in più colori o monocolore giocando con la trasparenza fumè a contrasto.
 
Il svantaggio di un adesivo a vetrofania è che non si potrebbe vedere bene, o addirittura non vedere, su un vetro oscurato.
Stiamo andando OT, sposto gli ultimi messaggi nel topic dell'adesivo del club
 
Quelli dell' APC si sono sempre visti bene. Non so se è il colore argento.
Ho cercato altre foto, ma non è facile trovarne con la vista posteriore, cmq qualcuna c'è:
5.JPGIMG_0274.jpgIMG_0225.JPGIMG_0015.JPGIMG_0020.jpg
 
Ultima modifica:
@Zibebbo ora sul sito KIA c'è già il nuovo logo.
Ho qualche dubbio se dobbiamo fare un restyle al nostro logo, ha solo 4 anni...
Ciao radu, se confermi che non è in corso l'aggiornamento dell'adesivo (nuovo logo KIA) credo che ordinerò quello "monocolore bianco".

Stamattina ho bonificato il saldo della Niro Evo arrivata questo Venerdì. Il colore è blue horizon quindi la scritta bianca dovrebbe starci bene sul lunotto scuro.

@ssquadro e @Zibebbo, sono delle vostre parti anche io e lavoro alla Facoltà di Medicina Tor Vergata. La situazione covie è ancora troppo rischiosa ma rinnovo l'intenzione manifestata a Settembre su questo forum di fare un pranzo/cena appena possibile ed andare un pò oltre questa conoscenza virtuale. Pure i ritardi sui vaccini, non passa più ...:mad:
 
@ssquadro e @Zibebbo, sono delle vostre parti anche io e lavoro alla Facoltà di Medicina Tor Vergata. La situazione covie è ancora troppo rischiosa ma rinnovo l'intenzione manifestata a Settembre su questo forum di fare un pranzo/cena appena possibile ed andare un pò oltre questa conoscenza virtuale
Piacerebbe anche a me... speriamo che la situazione attuale migliori, se no, il prossimo raduno lo facciamo in videoconferenza...
 
Max e sporcaaa !!! :D ;) prima una bella pulita !!
 
Max e sporcaaa !!! :D ;) prima una bella pulita !!
Si Pio, hai ragione è che non ho il coraggio di portarla a lavare con questo covid-19 e stramaledetto colore rosso. Al self service, francamente... anche no, fa pure freddo a Roma adesso. Lasciatemi tranquillo almeno il fine settimana.

Un caro saluto Pio
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.786
Messaggi
371.653
Membri
15.408
Ultimo iscritto
luigiev6
Indietro
Alto Basso