1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Adesivi portelloni posteriori

Discussione in 'Kia Sportage QL (2016-oggi)' iniziata da Salvatore_D, 7 Gen 2017.

1. Salvatore_D

Salvatore_D Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    Dopo 2 giorni dalla consegna dell auto mi sono accorto di 2 adesivi posizionati nella parte bassa dei portelloni posteriori e di altri 2 adesivi attaccati alla cornice tra finestrino piccolo e quello grande sempre nella parte posteriore.Visto che ho trovato diverse pellicole a giro nella macchina penso che con la fretta si sono dimenticati di toglierli...chiedo conferma da voi e magari un modo per togliere almeno l adesivo nella cornice visto che risulta antiestetico
    Grazie in anticipo

2. JACKSUFF

JACKSUFF Utente famoso Membro dello Staff Moderatore locale

"Mi Piace" ricevuti:
    1,401
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 crdi GTline 136cv dct
    Anno:
    2016
    Saranno le pellicole protettive delle cornici cromate... avrebbero dovuto tirarle via tutte prima della consegna.
    Dovrebbero venire via facilmente, senza lasciare nessuna traccia di adesivo.

3. Salvo68

Salvo68 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI 128 cv high tech
    Anno:
    2015
    quelli sui finestrini sicuramente li puoi togliere come dice (JACKSUFF)
    quelli in basso ai sportelli forse no!!!
    che sono quelli di protezione vernice fai 1 foto prima almeno capiamo meglio:cool:

4. Salvatore_D

Salvatore_D Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    20170108_120311.jpg 20170108_120303.jpg
    - Post doppio unito -, 8 Gen 2017, Original Post Date: 8 Gen 2017 ---
    Ho provato a togliere l adesivo tra i 2 finestrini ma si toglie malissimo

5. Salvatore_D

Salvatore_D Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    Ho messo le foto e ho provato a togliere le protezioni dai finestrini ma non si tolgono...sembra che ci sia un bello strato di colla...forse in concessionaria usano qualcosa per riscaldare la colla :mad:

6. Salvo68

Salvo68 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    295
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI 128 cv high tech
    Anno:
    2015
    allora : !!! quelli in basso non li devi togliere assolutamente sono di protezione come detto
    quelli al finestrino si dovrebbero togliere a vederli cosi ,ma è strano che non li abbiano tolto loro
    erano già cosi? il profilo è nero lucido o opaco?

in ogni modo x levarli vanno scaldati con un fono e piano, piano si tolgono senza grattare però
    solo a prenderlo con le unghia
    ti consiglio di farlo vedere a loro prima di andare avanti;)

A Salvatore_D piace questo elemento.
  7. Salvatore_D

Salvatore_D Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    La cornice è nera opaca non lucida ed erano già così...ho provato a levare partendo da cima ma la pellicola si e strappata

Ultima modifica: 8 Gen 2017
  8. Salvatore_D

Salvatore_D Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    Sono andato a sentire stasera alla kia service dopo aver parlato al telefono col venditore in concessionaria e mi hanno detto che per gli adesivi nella cornice dei finestrini devono sentire per un eventuale cambio di tutta la cornice perché a loro arrivano così su alcune vetture e da quello che mi ha detto questo ragazzo loro non si prendono la responsabilità di toglierlo onde evitare di graffiarla.

9. Salvvf15

Salvvf15 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    PE
    Motorizzazione:
    Kia Sportage
    Addirittura cambiare la cornice mi sembra esagerato :eek:
    Basta un po' di alcool bianco

10. Salvatore_D

Salvatore_D Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    Assurdo ma vero ho appena parlato con il service della kia e a breve mi contatteranno per cambiare la cornice dei finestrini posteriori
    Ps: visto che mentre ero al concessionario ho visto un altra sportage in consegna con il solito difetto se qualcuno legge e deve ritirare la macchina guardate subito onde evitare di doverla riportare in officina per doverla ricambiare dopo com'è successo a me

11. Janko

Janko Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    2.0 CRDI AWD GT LINE
    Anno:
    2017
    mi hanno consegnato la mia sportage nuova due mercoledì fa... stesso problema!
    Avevo gli adesivi alti nel profilo vetro come nella foto, quelli nelle due portiere posteriori... in più era rimasta della colla nelle due bande di alluminio inferiori laterali (GT LINE)!
    Dopo mia osservazione mi hanno fatto andare da loro carrozziere di fiducia e oggi mi hanno rimosso la colla, tolto i due adesivi sul profilo vetro!
    Gli adesivi bassi invece sono rimasti in quanto a protezione della vernice!

Posso dire che, secondo me, i due adesivi sul profilo finestrini non erano stati tolti poiché si spezzavano e quindi erano di difficile rimozione (deterioramento causato probabilmente da sole/pioggia ecc...)...difficile nel senso che erano impegnativi per fare un bel lavoro senza arrecare danni!:)

12. Max12

Max12 Ospite

anch'io ho avuto gli adesivi sulla parte finestrino...gli ho tolti pian piano visto che si rompevano gradualmente in 1000 pezzi...poi ho passato un po di alcool denaturato e sono rimasti perfetti.... ^_^

13. renee

renee Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.6 gdi business
    Anno:
    2018
    Adesivi bassi sulle portiere posteriori a protezione? Ma quando mai ... Non avrebbe senso, tolti subito . Mai visto altre auto con adesivi così...

14. ssquadro

ssquadro Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    2,340
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Optima
    Motorizzazione:
    Buisness Class 1.7 CRDi 6MT
    Anno:
    2018
    eppure, quando sono andato a vedere la Optima, erano presenti anche lì e mi è stato detto che sono protezioni...

15. kumo28

kumo28 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    594
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 CRDI Energy Aurora Black Pearl
    Anno:
    2018
    Quelle sulle portiere posteriori sembrano le classiche pellicole protettive che si mettono anche sul paraurti posteriore in alto, per la soglia del bagagliaio, le fanno anche per gli specchietti ed il paraurti anteriore, viste su molte auto (soprattutto quelle che sulle portiere).
    In quel punto l'auto si allarga leggermente, senza quelle pellicole tutti i detriti 'lanciati' dalle ruote anteriori o comunque in aria, potrebbero scalfire o graffiare la vernice.

A drago72 e almifeda piace questo messaggio.
  16. renee

renee Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.6 gdi business
    Anno:
    2018
    Sono veramente brutte, antiestetiche. Coprono un area a malapena di 10x10 cm. vedetela come volete ma ad ogni lavaggio vi guardano e gridano "levatemi da qui". Allora sarebbe da coprire il paraurti anteriore e tutto il cofano... si sa che quelli sono i punti di maggior impatto per sassolini e altro...

17. Patatoso

Patatoso Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    344
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    aggiungo il mio pensiero

1) in molti hanno ricevuto la macchina con gli adesivi ancora incollati alle cornici finestrini, in maggior paerte hanno ricevuto sostituzione della cornice perchè è un errore consegnare l'auto con quegli adesivi che tra l'altro van tolti da personale esperto (non alieno ovviamente, ma esperto più di un normale utente). Quindi poco stupore e più chiamate in KIA per essere rispettati come clienti paganti.

2) Le protezioni sul retrotreno vanno mantenute perchè , come spiega @kumo28, la macchina si allarga sul retrotrenoe la scocca nella parte bassa rientra esponendo di molto le ruote anteriori...
    io fino al montaggio dei parafanghi allargati
    https://it.aliexpress.com/item/4-Pi...32771395045.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.vKVVeY
    sentivo certe schicchere sulla fiancata da tremare ogni volta per la vernice... ora con i parafanghi le schicchere le sento solo in curva dove la ruota comunque esce dall'area protettiva.

A kumo28 piace questo elemento.
  18. mirko.10

mirko.10 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 crdi cool
    Anno:
    2016
    Gli adesivi portiere post.trasparenti le ho rimosse....un arbusto da una parte l'ha diviso a metà e cominciava a spellarsi. Passa il tempo che sti adesivi invecchiano e si notano di più a cominciare da loro bordo, si scurisce e a passar il dito fuoriesce la colla. Insomma tolti entrambi, con alcool e un po' di pazienza.

19. renee

renee Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.6 gdi business
    Anno:
    2018
    Mah .. il fatto che è presente su altre auto (qualcuno le ha viste su Optima e Ceed se non sbaglio) vuole dire che anche queste auto hanno il retrotreno che allarga ecc.ecc. ? Andate a vedere VW o BMW e ditemi se hanno anche loro adesivi del genere! Sono da togliere , non servono.

20. Patatoso

Patatoso Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    344
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno:
    2017
    io li avrei sostituiti con altri nuovi e sicuramente così farò quando si rovineranno i miei :)
    basta prendere un rotolo di pellicola trasparente proteggi-paraurti
    - Post doppio unito -, 3 Mag 2018 ---
    @renee evitiamo di far paralleli assurdi con altri marchi.
    Posso capire un parallelo KIA - Hunday, ma con altri marchi cosa c'entra? ogni gruppo fa le sue scelte.

Sto caricando...