• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Adesivi portelloni posteriori

Salvatore_D

Neoiscritto
Registrato
7 Gennaio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
PT
Kia
Sportage
Anno
2017
Dopo 2 giorni dalla consegna dell auto mi sono accorto di 2 adesivi posizionati nella parte bassa dei portelloni posteriori e di altri 2 adesivi attaccati alla cornice tra finestrino piccolo e quello grande sempre nella parte posteriore.Visto che ho trovato diverse pellicole a giro nella macchina penso che con la fretta si sono dimenticati di toglierli...chiedo conferma da voi e magari un modo per togliere almeno l adesivo nella cornice visto che risulta antiestetico
Grazie in anticipo
 
Saranno le pellicole protettive delle cornici cromate... avrebbero dovuto tirarle via tutte prima della consegna.
Dovrebbero venire via facilmente, senza lasciare nessuna traccia di adesivo.
 
quelli sui finestrini sicuramente li puoi togliere come dice (JACKSUFF)
quelli in basso ai sportelli forse no!!!
che sono quelli di protezione vernice fai 1 foto prima almeno capiamo meglio:cool:
 
20170108_120311.jpg
20170108_120303.jpg
Ho provato a togliere l adesivo tra i 2 finestrini ma si toglie malissimo
 
quelli sui finestrini sicuramente li puoi togliere come dice (JACKSUFF)
quelli in basso ai sportelli forse no!!!
che sono quelli di protezione vernice fai 1 foto prima almeno capiamo meglio:cool:
Ho messo le foto e ho provato a togliere le protezioni dai finestrini ma non si tolgono...sembra che ci sia un bello strato di colla...forse in concessionaria usano qualcosa per riscaldare la colla :mad:
 
allora : !!! quelli in basso non li devi togliere assolutamente sono di protezione come detto
quelli al finestrino si dovrebbero togliere a vederli cosi ,ma è strano che non li abbiano tolto loro
erano già cosi? il profilo è nero lucido o opaco?

in ogni modo x levarli vanno scaldati con un fono e piano, piano si tolgono senza grattare però
solo a prenderlo con le unghia
ti consiglio di farlo vedere a loro prima di andare avanti;)
 
allora : !!! quelli in basso non li devi togliere assolutamente sono di protezione come detto
quelli al finestrino si dovrebbero togliere a vederli cosi ,ma è strano che non li abbiano tolto loro
erano già cosi? il profilo è nero lucido o opaco?

in ogni modo x levarli vanno scaldati con un fono e piano, piano si tolgono senza grattare però
solo a prenderlo con le unghia
ti consiglio di farlo vedere a loro prima di andare avanti;)
La cornice è nera opaca non lucida ed erano già così...ho provato a levare partendo da cima ma la pellicola si e strappata
 
Ultima modifica:
Sono andato a sentire stasera alla kia service dopo aver parlato al telefono col venditore in concessionaria e mi hanno detto che per gli adesivi nella cornice dei finestrini devono sentire per un eventuale cambio di tutta la cornice perché a loro arrivano così su alcune vetture e da quello che mi ha detto questo ragazzo loro non si prendono la responsabilità di toglierlo onde evitare di graffiarla.
 
Addirittura cambiare la cornice mi sembra esagerato :eek:
Basta un po' di alcool bianco
 
Assurdo ma vero ho appena parlato con il service della kia e a breve mi contatteranno per cambiare la cornice dei finestrini posteriori
Ps: visto che mentre ero al concessionario ho visto un altra sportage in consegna con il solito difetto se qualcuno legge e deve ritirare la macchina guardate subito onde evitare di doverla riportare in officina per doverla ricambiare dopo com'è successo a me
 
mi hanno consegnato la mia sportage nuova due mercoledì fa... stesso problema!
Avevo gli adesivi alti nel profilo vetro come nella foto, quelli nelle due portiere posteriori... in più era rimasta della colla nelle due bande di alluminio inferiori laterali (GT LINE)!
Dopo mia osservazione mi hanno fatto andare da loro carrozziere di fiducia e oggi mi hanno rimosso la colla, tolto i due adesivi sul profilo vetro!
Gli adesivi bassi invece sono rimasti in quanto a protezione della vernice!

Posso dire che, secondo me, i due adesivi sul profilo finestrini non erano stati tolti poiché si spezzavano e quindi erano di difficile rimozione (deterioramento causato probabilmente da sole/pioggia ecc...)...difficile nel senso che erano impegnativi per fare un bel lavoro senza arrecare danni!:)
 
anch'io ho avuto gli adesivi sulla parte finestrino...gli ho tolti pian piano visto che si rompevano gradualmente in 1000 pezzi...poi ho passato un po di alcool denaturato e sono rimasti perfetti.... ^_^
 
Adesivi bassi sulle portiere posteriori a protezione? Ma quando mai ... Non avrebbe senso, tolti subito . Mai visto altre auto con adesivi così...
 
eppure, quando sono andato a vedere la Optima, erano presenti anche lì e mi è stato detto che sono protezioni...
 
Quelle sulle portiere posteriori sembrano le classiche pellicole protettive che si mettono anche sul paraurti posteriore in alto, per la soglia del bagagliaio, le fanno anche per gli specchietti ed il paraurti anteriore, viste su molte auto (soprattutto quelle che sulle portiere).
In quel punto l'auto si allarga leggermente, senza quelle pellicole tutti i detriti 'lanciati' dalle ruote anteriori o comunque in aria, potrebbero scalfire o graffiare la vernice.
 
Indietro
Alto Basso