• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Adesivo sull'aletta parasole passeggero Stonic

Stefano65

Neoiscritto
Registrato
4 Luglio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
MN
Kia
Stonic
Anno
2020
Trovo veramente inguardabile l'adesivo che avverte di disinserire l'airbag nel caso di bambini davanti.
E' una informazione utilissima e doverosa, ma crearla inamovibile mi pare eccessivo.
Che voi sappiate, si può levare quell'adesivo?
A parere mio no, è incollato in maniera permanente.
Levarlo, lascerebbe una ben più orrida macchia adesiva... :wtf:
 
Non si può e non si deve togliere, è previsto dalla normativa.
Se noti esiste identico e inamovibile su qualunque auto moderna ...
 
Si,bruttino😔ma si deve lasciare.
 
I segnali d'obbligo sono con adesivo "permanente". Ed è giusto che sia così. Nella Lancia Musa di mio padre c'è stampato direttamente sulla plastica che serve anche come fermafogli.
 
Io sapevo di gente che era riuscito a toglierlo su una kia, e mi sembra proprio qui sul forum...ricordo male?
 
Secondo me sarebbe meglio lasciarlo !!!
 
Puoi sempre provare ad usare della carta abrasiva di quelle "ultrafine". L'alternativa è smontare l'aletta parasole.
Lo dico per fare una battuta: ma credo onestamente che sia, tra tutti quelli che ha, il problema minore della Stonic.
 
Ho provato disperatamente a toglierla e non c'è verso. Sembra un adesivo ma in realtà è stampato sulla fodera dell'aletta, non c'è alcun modo.

Le alette non sono invertibili quindi anche con un ricambio non si può. Alette compatibili non se ne trovano (e sarebbero teoricamente illegali se destinate solo al lato passeggero).

Per la cronaca, comunque, senza quell'indicazione la macchina non passa la revisione (o non dovrebbe quanto meno).

Personalmente assumendomi le mie responsabilità, se ci fosse il sistema la toglierei.

E' una cosa che so bene, non rientra tra le mie esigenze, e se mai ne avessi esigenza su qualunque seggiolino ritrovi la stessa indicazione ripetuta altre cento volte. Avere una cosa fissa lì serve solo ad abituarti che c'è e non farci più caso, senza alcun reale beneficio.
 
Ciao @Stefano65, @Freeman9426,

Scusatemi ma, se proprio non potete eliminare quest'etichetta che vi causa così tanto fastidio, potreste provare a coprirla con un pad adesivo dello stesso colore di fondo dell'aletta parasole...
Infatti mi sto studiando pellicole e/o organizer (porta carte e roba varia). Non ci ho ancora perso abbastanza tempo da trovare qualcosa di esteticamente soddisfacente.
 
Ci sono entrambi gli specchietti con luce trucco. E il problema di cui discutiamo è l'etichetta esterna che non c'entra con lo specchio
 
Indietro
Alto Basso