• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica AEB

pippofiori

Utente ben noto
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
568
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho un dubbio sulla frenata assistita (o d'emergenza): è attiva di default o è da impostare? Vi chiedo questo perché a me segnala il rischio collisione (a volte anche in maniera immotivata, a mio parere), ma finora non ho mai avuto la sensazione che frenasse. Vorrei evitare di fare prove con amici e parenti :D, chi mi dà lumi? ;)
 
879A2E1B-8BA6-4C69-919B-BC103ED7BA6E.png

è impostato di default... puoi disattivarlo dal computer di bordo ma quando spegni e riaccendi la macchina si riattiva automaticamente.

Sempre dal cdb puoi impostare la sensibilità di intervento
 
Ma a te l'auto ha mai frenato? A me no, pur provando a ritardare la frenata fino all'ultimo.
 
Quello che mi da da pensare che frena troppo vicino all'auto che hai davanti indipendentemente dai settaggi.
 
Confermo è anche la mia sensazione. Avrei preferito un intervento più blando ma con maggiore anticipo, invece pinza fortissimo e vicino.
 
Non so quantificare ma penso che inizi a meno di 50cm dal sedere della macchina che ti precede,ed e' veramente una brutta sensazione,mi ero riproposto di verificarlo con degli scatoloni nel grande parcheggio vicino casa e prima o poi faro' questa prova.
 
Forse arriviamo al metro, comunque troppo poco per le mie coronarie.
 
non può essere diversamente... se è una frenata di emergenza è una frenata a fermarsi nel minor spazio possibile...e sarebbe pericoloso se frenasse in questo modo a distanze più ampie...specialmente per chi viaggia dietro e non ha questo dispositivo.
è il modo automatico di riparare ad un errore ( distrazione... o altro...) del guidatore...
qui nel forum si è letto di frenate non previste per sensori troppo invasivi... e chi le ha subite ha detto che è fastidioso e pericoloso.
l'alternativa è la guida totalmente automatica....

:):)
 
non può essere diversamente... se è una frenata di emergenza è una frenata a fermarsi nel minor spazio possibile...e sarebbe pericoloso se frenasse in questo modo a distanze più ampie...specialmente per chi viaggia dietro e non ha questo dispositivo.
è il modo automatico di riparare ad un errore ( distrazione... o altro...) del guidatore...
qui nel forum si è letto di frenate non previste per sensori troppo invasivi... e chi le ha subite ha detto che è fastidioso e pericoloso.
l'alternativa è la guida totalmente automatica....

:):)
:quoto:
 
Non so quantificare ma penso che inizi a meno di 50cm dal sedere della macchina che ti precede,ed e' veramente una brutta sensazione,mi ero riproposto di verificarlo con degli scatoloni nel grande parcheggio vicino casa e prima o poi faro' questa prova.
Anche io volevo fare sta prova vediamo se sta settimana mi ricordo.. :D
 
A me è capitato... ero quasi fermo, Niro si è fermata sul posto, credo fossi a circa 1 metro dal sedere dell'auto davanti. Ero in frenata ma un pò troppo "leggerina" soprattutto quando chi davanti con strada libera invece di accelerare ha inchiodato. Grazie Niro!
 
Indietro
Alto Basso