• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Affidabilità Carens

lucax

Neoiscritto
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2017
Volendo acquistare una carens e venendo da un auto che mi ha dato un sacco di problemi, vorrei acquistando una vettura nuova quietare dal punto di vista degli inteventi di riparazione.
Leggo però qui sul forum che la carens sembra abbia un sacco di problemi tutti diversi. A questo punto mi chiedo, va bene la garanzia 7 anni ma quanto è affidabile la kia carens anche statisticamente. Quanti non hanno mai avuto un problema con questa vettura? E quanto posso stare tranquillo nello spendere oltre 20mila euro in una macchina che vorrei sfruttare per diversi anni? Grazie
 
Qualsiasi mezzo meccanico può avere dei problemi, più o meno importanti.
Nei forum, generalmente, si discute e ci si lamenta dei problemi delle proprie auto.
Più difficilmente si elogiano i pregi e le virtù :).

Quali altre auto sono le tue possibili candidate all'acquisto?

Test-drive "obbligatorio" prima della scelta ;)
 
Ciao grazie per la risposta. Ho guardato diverse auto e puntualmente torno sempre sulla carens. Io ho due bambini piccoli e il cane quindi mi servono entrambi gli isofix dietro e la griglia di separazione per il cane nel bagagliaio posteriore.
Detto questo ho visto renault scenic che è molto bella motore supercollaudato ma non mi è piaciuto il fatto che i sedili dietro sono separati 20:40 e che ad occhio il bagagliaio sempra piu piccolo inoltre non so se c'è lo spazio per la cappelliera. Non ha la possibilità dei 7 posti che potrebbero essere utili in caso di gite con cuginetti ecc. Costa qualcosa in più, ma devo anche dire che esteticamente mi piace ed è davvero comodo e ha i sedili riscaldati nella versione allure che ci piacciono tanto oltre al navigatore e un abitacolo che mi sembra piu curato. indicativamente come preventivo rispetto a carens dando indietro la mia si tratta di 4000euro in più.
Poi ho guardato anche la c4 picasso che pero non mi è piaciuta per il cruscotto davvero strano non mi ha impressionato positivamente. Ho dato un occhiata a opel zafira (ma alcuni amici mi hanno sconsigliato opel) e vw touran che costa tanto ma è tipo un furgone e altre.
Diciamo che per me la contendente alla carens è la scenic. Ho chiamato concessionario kia per la prova su strada del 1.7 crdi 115cv perche voglio soprattutto provare il comfort e la come si comporta nella guida in autostrada a 130...quanto è rumorosa e impegnativa. Vorrei un auto comunque rilassante da guidare comoda per i miei figli e mia moglie che mi dia meno problemi possibili.
 
secondo me come qualita' e cura la carens e'nettamente superiore alla renault.
Il mio consiglio, prendi la macchina che ti emoziona maggiormente.
 
Qualsiasi mezzo meccanico può avere dei problemi, più o meno importanti.
Nei forum, generalmente, si discute e ci si lamenta dei problemi delle proprie auto.
Più difficilmente si elogiano i pregi e le virtù :).
Stavo per dire la stessa cosa, @JACKSUFF mi ha anticipato ;)
Sui forum generalmente la gente si collega e scrive quando ha dei problemi e difficilmente lo fa per parlare dei pregi, basta guardare la sezione "Recensioni", in pochi hanno creato una recensione completa dell'auto.
Io cerco di leggere tutto il forum o quasi tutto, non è facile vista la quantità di messaggi che riceviamo ogni giorno, ma tutto sommato posso dire che non ho letto di grossi problemi sulla Carens e se ci sono, sono casuali. Giusto per dare un'esempio, c'era qualcuno che ha avuto problemi con il cambio automatico ma è un utente solo ed è stato risolto in garanzia, ma se andiamo su un forum VW non posso dire la stessa cosa dell'affidabilità dei loro cambio automatico DSG, in tanti hanno avuto problemi...

Auto perfette non esistono, altrimenti avremmo tutti la stessa auto. Anch'io ti consiglio di provare per bene entrambe le auto che ti piacciono poi:
prendi la macchina che ti emoziona maggiormente.

Facci sapere la tua scelta :ciao:
 
bene. Ma ditemi ancora una cosa...anzi due per non aprire nuovi post. Perché il 1.6 benzina è così poco considerato (c'è 2000 euro di differenza) perché il concessionario vedo che ti porta il diesel con lo sconto quasi al prezzo del benzina per farti scegliere diesel. E se avete riscontro di un giustificato motivo per passare dai 24000 mila euro di listino per il 115cv e i 29000 del 141cv. e altra domanda è , se ho due seggiolini agganciati con isofix non è possibile accedere ai posti 3 fila diciamo? O ci si riesce spostando avanti il sedile?
ad ogni modo sono propenso per carens.
 
Anche io cerco di leggere il più possibile sulla carens e mi ero sorpreso dall'assenza di veri problemi strutturali della macchina. Alla fine molti sono "fastidi" tipo rumorini e chi ha problemi seri sembra essere più che altro un caso isolato... in forum di altre marche ti capita di vedere pagine e pagine di persone che discutono di problemi ricorrenti e gravi stile rotture di servosterzi, frizioni, pompe, turbine e vji più ne ha più ne metta.
 
bene. Ma ditemi ancora una cosa...anzi due per non aprire nuovi post. Perché il 1.6 benzina è così poco considerato (c'è 2000 euro di differenza) perché il concessionario vedo che ti porta il diesel con lo sconto quasi al prezzo del benzina per farti scegliere diesel. E se avete riscontro di un giustificato motivo per passare dai 24000 mila euro di listino per il 115cv e i 29000 del 141cv. e altra domanda è , se ho due seggiolini agganciati con isofix non è possibile accedere ai posti 3 fila diciamo? O ci si riesce spostando avanti il sedile?
ad ogni modo sono propenso per carens.

ciao, i motori benzina pare siano in pochi a richiederli ( pare tutti percorrino molti chilometri all'anno ) e questo porta i concessionari ad avere in casa solo diesel e quindi a tendere a scontare per farli uscire dalle concessionarie...io a differenza sto atendendo un mezzo col motore 1.6 GDi non ritenendo i costi iniziali e di manutenzione assorbibili per come utilizzo l'auto...

per la seconda domanda...se vai a vedere il configuratore... hai posto erroneamente la domanda stessa...
prescindendo dalle politiche kia... vi sono varie motorizzazioni e due tipi di allestimenti...e non puoi paragonare due allestimenti diversi, o meglio, non puoi non conteggiare oltre all'aumento di potenza del motore anche il maggior numero di offerta di optional presenti sul mezzo.
all'interno dello stesso allestimento kia offre rispetto al 115 cv il 141 con cambio DCT a soli 2000 euro in più che di solito è il costo del solo cambio automatico.

dimenticavo... nella versione platinum... tra le altre cose...vi anche il tetto panoramico... che per l'auto che io ho scelto era un optional a 2000 euro in più...

:)
 
Ultima modifica:
Ciao Lucax, prova a distinguere i difetti o problemi veri che può avere un auto, dalle aspettative disattese. Come ti hanno detto, le problematiche indiscutibilmente serie, sono stati casi isolati, e coperti da garanzia. Invece, che uno si aspettasse consumi da utilitaria, silenziosità da studio di registrazione ecc..., magari paragonando la Carens ad auto che costano il triplo, allora non sono problemi! Sicuramente qualche particolare io lo vorrei diverso, ma sono tutte caratteristiche che si vedono già prima dell'acquisto, specialmente se provi bene l'auto. Valuta il rapporto costo/prodotto.
Comunque per rispondere alla domanda iniziale, tra pochi giorni la mia Carens raggiungerà i 3 anni e 60.000 Km, e, fammi pensare a che problemi ho avuto?... ah si! ...nessuno... :):):)
 
gamil ma tu la Versione a Benzina L'hai provata o meglio sei riuscito a provarla? Perché io percorro sui 13 / 15 mila km l'anno. Alcuni dicono anche meno cose ha (turbina vari filtri emissioni ecc) meno si rompe. Li è un classico motore aspirato senza turbo. Forse anche a livello di silenzio all'interno della vettura si hanno giovamenti?
 
purtroppo ho potuto solo provare la versione diesel... sono in attesa di provare una sportage con lo stesso motore benzina che penso equipaggi anche la carens... io di chilometri ne faccio ancora meno di te e lavoro con l'auto... spero anzi di farne qualcuno in più con la nuova auto...
ho avuto due auto con motori benzina kia ( entrambi 2.0 anche se differenti ) e non hanno dato mai nessun problema in sedici anni di onorato servizio (i problemi per cui cambio auto sono dovuto ad usura di componenti che ormai è troppo oneroso cambiare su auto che consumano per i giorni odierni un "botto" di benzina)... e credo che il 1.6 GDi sia ormai molto collaudato.
e si...penso che per i chilometri annui che percorro credo che avere un motore meno delicato e costoso del diesel sia meglio e visto che il benzina non montava il nuovo cambio automatico ho optato per il cambio manuale...senza contare che il diesel con le varie restrizioni che in anno in anno aumentano andrà a sparire.... e si andrà verso l'ibrido... che al momento è fuori portata per me visto che la niro per badget e dimensioni non era la risposta ai miei bisogni quanto la soul che poi ho acquistato...
 
Ciao. Mercoledì vado a provarla. Class 115cv crdi. La mia prova sarà focalizzata sul comfort e vorrei fare un tratto autostradale per capire la rumorosità. Mia moglie invece vuole provare a capire, visto che non è molto alta, se riesce a trovarsi a suo agio alla guida. Volevo chiedervi. Secondo voi quanto possiamo trattare sul prezzo su una vettura in pronta consegna? 1 settimana e l'avrei giá.
E inoltre, quale coloro scegliereste? N.b. devo mica aprire un'altro post per questo tipo di domande?
 
Ciao. Mercoledì vado a provarla. Class 115cv crdi. La mia prova sarà focalizzata sul comfort e vorrei fare un tratto autostradale per capire la rumorosità. Mia moglie invece vuole provare a capire, visto che non è molto alta, se riesce a trovarsi a suo agio alla guida. Volevo chiedervi. Secondo voi quanto possiamo trattare sul prezzo su una vettura in pronta consegna? 1 settimana e l'avrei giá.
E inoltre, quale coloro scegliereste? N.b. devo mica aprire un'altro post per questo tipo di domande?
Ciao per quanto concerne il comfort opinione mia personale sono molto contento,non è rumorosa fino a 130/140 km/h,i sedili sono rigidi ma comunque sufficientemente comodi,se la moglie si troverà bene purtroppo è difficile rispondere,di certo gli ingombri dei montanti ostacolano un pò la visuale ma mia moglie nel giro di una settimana ci ha preso le misure,per quanto riguarda il prezzo fai una proposta più bassa di almeno 2 mila euro.
 
Ok seguo il tuo consiglio. In un primo preventivo valutarono il mio usato 10000 euro. In realta si tratta di una valutazione fittizzia perché mi inseriva uno sconto gia nella valutazione per gonfiarla. A conti fatti mi proponevano la mia piu 15000euro. Alla fine da 24500mila (il colore bianco piu ruotino) si arrivava a 22000mila. Riusciamo a limare ancora qualcosa? E poi, il prezzo di listino comprende già la messa su strada giusto? Mancherebbe ipt ?
 
Indietro
Alto Basso