• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Affidabilità dell'antifurto o integrazione?

Pensif

Neoiscritto
Registrato
27 Giugno 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
CS
Kia
Rio
Anno
2016
Buongiorno,
Ho acquistato una Kia Rio 1.1 CDCI allestimento Active a Febbraio 1016.
Nonostante sia predisposta di antifurto e immobilozer dicono che il sistema di furto c'è.
Ho pensato di installare un dispositivo di bloccaggio carburante, voi dite che è necessario o si può lasciare l antifurto da default?
Inoltre mi chiedevo se bisogna farlo in officine autorizzate Kia o posso rivolgermi anche ad altre officine di fiducia e se l'installazione dell'impianto incida sulla garanzia.
Attendo vostre.
 
Innanzi tutto complimenti per la macchina millenaria :p
Scherzi a parte, ogni manomissione del mezzo incide sulla garanzia, per cui se ci mette mano un meccanico non autorizzato la parte "toccata" è fuori garanzia di sicuro...
Stessa procedura viene applicata se un meccanico autorizzato installa dispositivi "non originali" Kia, per cui o la tieni senza quel dato dispositivo o ti assumi il rischio di pagare eventuali danni derivanti da tale sistema!
 
In che senso macchina millenaria? Ahahah
 
Noooo. Perdonatemi.. Errata corrige: 2016.

Comunque, scherzi a parte, tu come lo reputi l antifurto della rio? Che integrazione fatesti?
 
Onestamente non me ne sono mai occupato più di tanto, a volte basta semplicemente un fermo meccanico alla ruota per impedire il furto...
Se la tua zona è soggetta a furti allora si, avrebbe senso metter qualche sistema tale per cui i "ladri" non riescano a portarti via il mezzo, viceversa se non è soggetta a furti ed abiti in zona tranquilla con auto vicina a casa o addirittura in garage... Stai pur tranquillo ;)

L'antifurto della Rio non ho avuto modo di testarlo, ma ho badato veramente poco a quel dettaglio, ci sono altre discussioni inerenti a questo, prova a vedere li se trovi le info che cerchi ;)
 
Puoi gebtilembte segnalarmi le discussioni? Alcuni dicono che la Kia in genere non è appetibile altri dicono che è difficile collegarsi alla centralina. Ci sono un po di pareri discordanti.
 
Indietro
Alto Basso