• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento mappe - faidate

Glottis

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
IM
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve, è il mio primo post, ho cercato un po' in giro nel forum ma non ho trovato risposta.
Non capisco come fare a capire quali siano gli ultimi aggiornamenti. Sul sito della Kia non trovo un'area download, se vado sulla pagina navigation.com risulta che non supportano più kia e rimandano direttamente al sito kia (che non ha un'area dedicata all'argomento)...
Quindi mi servirebbe:
1) una pagina di riferimento con le ultime release
2) una pagina col download delle ultime release

Al momento la macchina monta
software ja.eur.sop.005.3.170927
firmware ja.eur.0.5.222.170920.micom
sd fornita con le mappe (che non ho ancora inserito nella macchina perchè non trovavo lo slot) 170822_EUR_10.41.701.002.2_17RU_LG_DealershipChanged.md5
 
In questo video tutorial fatto da me trovi tutto quello che ti serve.
Saluti.
 
Mmm no il procedimento di aggiornamento è ben spiegato nelle istruzioni. Le mie richieste erano diverse:
1) dove recuperare le informazioni delle ultime versioni per sapere se il sistema è aggiornato o meno
2) se esiste un sito dove scaricare i software/firmware senza dover passare dalla concessionaria
 
Mmm no il procedimento di aggiornamento è ben spiegato nelle istruzioni. Le mie richieste erano diverse:
1) dove recuperare le informazioni delle ultime versioni per sapere se il sistema è aggiornato o meno
2) se esiste un sito dove scaricare i software/firmware senza dover passare dalla concessionaria

Ciao
1) la discussione regina per gli aggiornamenti è questa https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamenti-navigatore.9959/ , non credo esista una pagina ufficiale con le ultime release, anche perché in teoria l'aggiornamento dovrebbe essere di competenza SOLO delle concessionarie/officine
2) si, non è nulla di ufficiale, ma leggendo la discussione indicata prima c'è scritto tutto. https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-navigatore.11951/page-24#post-197522
 
Grazie appena ho tempo ci do un occhio
 
ciao a tutti, ho una picanto cool JA del 2018 con schermo 7 pollici e android auto, volevo sapere se qualcuno ha provveduto all'aggiornamento del sistema e, in casi, dove posso trovare i file.
grazie
 
Buongiorno. Io Lunedì vado a ritirare la mia Kia Picanto allestimento Style. Volevo solo sapere se devo fare qualche aggiornamento software oppure fanno già tutto loro alla consegna della vettura.
 
Buongiorno. Io Lunedì vado a ritirare la mia Kia Picanto allestimento Style. Volevo solo sapere se devo fare qualche aggiornamento software oppure fanno già tutto loro alla consegna della vettura.
Credo sia meglio che tu chieda chiaramente di aggiornare sistema e mappe.
Io lo chiesi ... e ovviamente non lo fecero.
 
Ho una Picanto 1.0 Cool del 2018 con display 7" android auto e senza navigatore. volevo sapere se c'è in rete la disponibilità di scaricare un aggiornamento firmware / software
 
Mi sento di dirti di non rischiare ! Per un aggiornamento che poi è anche gratutito .
 
Buon giorno a tutti, dopo aver scoperto chiamando la concessionaria che l'aggiornamento delle mappe non più gratuito ho deciso di fare da me. Ho scaricato il programma Navigation Updater ma mi sono fermato perché non riesco a capire se ho selezionato la versione giusta del software. E' corretto scegliere l'ultima versione disponibile, come da foto allegata?
Se qualcuno ha già fatto sarei grato se mi chiarisse questo passaggio. Molte grazie!
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    91,9 KB · Visite: 97
no, devi scaricare l'aggiornamento della tua versione, altrimenti l'hardware non è compatibile. se non sei sicuro della versione, controlla le info di sistema e guarda i primi 4 caratteri che sono riportati e fali la ricerca con questi, invece che per modello di auto e il software ti seleziona l'aggiornamento corretto
 
Buon giorno a tutti, dopo aver scoperto chiamando la concessionaria che l'aggiornamento delle mappe non più gratuito ho deciso di fare da me. Ho scaricato il programma Navigation Updater ma mi sono fermato perché non riesco a capire se ho selezionato la versione giusta del software. E' corretto scegliere l'ultima versione disponibile, come da foto allegata?
Se qualcuno ha già fatto sarei grato se mi chiarisse questo passaggio. Molte grazie!

Non è assolutamente vero che l'aggiornamento non è più gratuito
Da contratto stipulato all'acquisto dell'auto hai DIRITTO a 2 aggiornamenti gratuiti all'anno per tutti i 7 anni della garanzia (quindi nel tuo caso fino al 2025)
Il portale da te linkato può essere utilizzato dagli amanti del fai-da-te o più in generale da chi non ha tempo/voglia di lasciare la'uto in officina per la mezza giornata necessaria per fare l'aggiornamento, ma tale opzione resta comunque e sempre valida
 
Indietro
Alto Basso