• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti Firmware / Mappe

Ciao a tutti .ho una rio del 2016 da qualche giorno continua a dire che devo aggiornare le mappe. so di avere le mappe dell 2020 ....
Qualcuno di voi ha fatto l 'update ?
ha qualche tutorial ?

Grazie mille
 
TUTORIAL - KIA NAVIGATION UPDATER

1) Scarica il software per PC da https://update.kia.com/
2) Installa e lancia il software appena scaricato Windows/Mac
3) Seleziona Veicolo e Modello della tua Kia
4) Scaricare gli aggiornamenti sull'hard disk in una directory dedicata
5) Preparare una scheda SD velocita' 10x (capienza massima e file system dipende dal modello auto)
6) Copiare gli aggiornamenti dall'hard disk alla scheda SD tramite un lettore/scrittore di memorie

7) Da macchina spenta inserire la scheda SD nel sistema multimediale
8) Accendere il motore per non pesare sulla batteria
9) Da quadro cruscotto acceso tenere premuto 5 secondi il tasto "Impostazioni" del sistema multimediale
10) Selezionare il tasto per aggiornare (su alcune vetture rileva automaticamente l'aggiornamento)

;)
 
Una cosa del genere
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    5,6 KB · Visite: 68
Salve a tutti, ho una kia rio high tech 2016 con navigatore di 2° generazione. Volevo sapere se con il programma di installazione navigazione kia posso aggiornare in autonomia la mappa.
 
Salve a tutti, ho una kia rio high tech 2016 con navigatore di 2° generazione. Volevo sapere se con il programma di installazione navigazione kia posso aggiornare in autonomia la mappa.
In questi anni hai fatto degli aggiornamenti in officina?
 
forse uno, nel senso che io lo chiesi poi mi dissero di averlo fatto ma non so...
cmq ho queste ver :
software ub eu sop 10.178
firmware ub eu sop 10.130
nav ub eu sop 10.49.55
mappa eur 10.48.54.001.001(dD2)
 
forse uno, nel senso che io lo chiesi poi mi dissero di averlo fatto ma non so...
cmq ho queste ver :
software ub eu sop 10.178
firmware ub eu sop 10.130
nav ub eu sop 10.49.55
mappa eur 10.48.54.001.001(dD2)
Forse si, ma il dubbio mi rimane specialmente se in tutti questi anni non ne hai mai fatti.
Solitamente escono 2 aggiornamenti all'anno.
Comunque credo che potresti provare, ti chiede di inserire i dati della macchina e l'anno, al massimo non te lo fa fare.
 
tu intendi che il software doveva avvisarmi degli aggiornamenti?
 
tu intendi che il software doveva avvisarmi degli aggiornamenti?
No, non avvisa, siamo noi che se li vogliamo fare li facciamo.
Io, ad esempio, lo richiedo in officina una volta all'anno in occasione del tagliando.
E anche in officina, se non siamo noi a richiederlo, difficilmente lo fanno loro spontaneamente.
 
a me la garanzia è scaduta ora li sto facendo fare dal mio meccanico... ma ha un costo l'aggiornamento?
 
a me la garanzia è scaduta ora li sto facendo fare dal mio meccanico... ma ha un costo l'aggiornamento?
Ahh giusto, auto del 2016, garanzia scaduta.
Gli aggiornamenti sono gratuiti per i 7 anni e sinceramente non ho ancora letto di nessuno qua sul forum che abbia portato esperienze in merito agli aggiornamenti a garanzia scaduta.
Allora a questo punto non so nemmeno se riusciresti a farlo in autonomia, anche potendo.
Vediamo se qualcuno risponde e riporta notizie al riguardo.
 
Non vorrei dire una cavolata...ma non credo che l'aggiornamento dopo che la garanzia scade la Kia li regala. Anche se, visto quanto paghiamo le loro auto , tagliandi e varie ... il mio antico Garmin ha aggiornamenti gratuiti a vita , a febbraio e settembre. Penso che ha 10 anni ormai. Facci sapere, @fabrizio_magno .
 
Possiedo da poco quest'auto l'unico problema è il touch dello stereo, quando apro qualche menù a tendina alcuni tasti funzionano quando vogliono oppure quelli in basso, mi è stato suggerito di aggiornarlo, qualcuno sa come aggiornare il sistema aee dove reperire i file, per le mappe già scaricate ma non installare dlal sito ufficiale Kia, grazie
 
Indietro
Alto Basso