• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore

Nic

Utente attivo
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
143
Punteggio reazioni
38
Provincia
VI
Kia
Rio
Anno
2017
Apro questa discussione per confrontarci sulla versione del proprio navigatore e per aggiornarci su eventuali uscite di qualche aggiornamento (che, a quanto pare, non vengono segnalate nel sito della Kia).
Sempre nel sito Kia dichiarano che possono essere effettuati fino a 6 aggiornamenti gratuiti del sistema di navigazione, mentre in concessionaria mi dicono che le mappe vengono aggiornate solamente una volta l'anno. Qualcuno di voi ha chiesto alla propria concessionaria? Questa è la mia versione del software
IMG_2102.JPG
 
Qualcuno che ha fatto il primo tagliando alla Rio, ha notato se gli hanno aggiornato il navigatore o il sistema radio ecc?
 
potresti passare in officina e chiedere il numero del software dell'ultimo aggiornamento, ovviamente senza fargli vedere il tuo...così poi lo confronti.
Mio padre ha ritirato il nuovo Vitara a dicembre ma non vedeva delle strade che la vecchia auto vedeva, loro dicevano che era aggiornato e che non potevano farci niente, sono passato io e gli ho chiesto il numero dell'ultimo aggiornamento e ho scoperto che erano usciti più di 4 aggiornamenti.
Premetto che con Suzuki gli aggiornamenti sono a pagamento.
 
Ritirata la Rio a Luglio... è questo l'ultimo aggiornamento?

SOFTWARE: YB.EUR.SOP.005.3.170927
FIRMWARE: YB.EUR.0.5.222.170920.MICOM(Dr5)
NAVIGAZIONE: STD_AVN_MID.EUR.KMC.170927.a803344
MAPPA: EUR.10.41.46.701.002.2(D.D2)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic
è la stessa versione delle mie mappe. auto ritirata il 17 maggio
 
Sono curioso di sapere se è realmente l'ultima. Sulla Niro sto indietro con gli aggiornamenti del navigatore...

Forse dovrei fare una chiacchierata con il conce...
 
Ultima modifica di un moderatore:
ad altre persone che recentemente hanno fatto l'aggiornamento, hanno installato la stessa mappa...
 
cavolo sono parecchio indietro con gli aggiornamenti! dovrò passare in concessionaria
 
Stasera sono stato a ritirare la Rio dopo averla portata per aggiornare mappe ed altro. Esco dal concessionario contento e mi fermo appena fuori per controllare che la versione coincidesse con la vostra… Risultato: nessun aggiornamento effettuato, tutto come prima! Così torno parecchio alterato in officina e mi dicono: "si vede che il suo software era già aggiornato" (così, tanto per farmi incavolare ancora di più).
Alla fine, domani, devo riportarla e sentiranno direttamente KIA per sapere come mai non si è aggiornato.

Qualcuno di voi potrebbe postarmi lo screen del vostro ultimo aggiornamento? così lo faccio vedere all'officina, grazie! @ssquadro @NiRio
 
tieni buona solo la versione delle mappe, perchè il resto fa riferimento al infotainment della optima



navi.jpg
 
Ah quindi la Optima ha gli stessi aggiornamenti della Rio?
Perché mi par strano che abbiano fatto l'aggiornamento e sia rimasta la stessa versione di 1 anno e mezzo fa… Hanno per forza sbagliato qualcosa...
 
che io sappia, questa è l'ultima versione delle mappe, per il firmware non saprei... anche perché, per le Niro, ad esempio, cambiano sicuramente le prime lettere, quindi anche i numeri potrebbero essere differenti da un modello all'altro, mentre le mappe sono le stesse per tutti
 
finalmente mi hanno aggiornato tutto (non senza difficoltà perché non si salvava la mappa). Confermo che la mappa citata è l'ultima versione mentre ci sono dei nuovi aggiornamenti per software e firmware.
Precisamente:
SOFTWARE: YB.EUR.SOP.005.9.180306
FIRMWARE: YB.EUR.0.5.250.180110.MICOM(Dr5)
 
@ssquadro quelle versioni in foto me le hanno installate sulla mia sportage 4serie a gennaio 2018
dopo c'è stato un aggiornamento a maggio 2018, con le versioni firmware e software che riporta @Nic nel suo post sopra di questo
 
finalmente mi hanno aggiornato tutto (non senza difficoltà perché non si salvava la mappa). Confermo che la mappa citata è l'ultima versione mentre ci sono dei nuovi aggiornamenti per software e firmware.
Precisamente:
SOFTWARE: YB.EUR.SOP.005.9.180306
FIRMWARE: YB.EUR.0.5.250.180110.MICOM(Dr5)
ieri anche a me hanno installato queste
 
Indietro
Alto Basso