• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore.

Luigi niro

Utente
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Oggi 12.3.18 in occasione del primo tagliando ho chiesto che mi venisse aggiornato anche il navigatore. Mi chiedo? Come si fa a sapere se quello che hanno insrallato sia l'ultima versione dove si vede qual'è l'ultima versione di firmware software navigazione e mappe. Grazie
 
Allora devo ringraziare per la dritta, collegando il navigatore allo smartphone son venuto fuori gli autovelox. Grazie.
Altra donanda: sulla mappa appaiono dei cerchietti gialli, sembra siano in corrispondenza più o meno dei lampioni stradali, possibile che siano proprio quelli? È altrimenti cosa indicano? Grazie .
 
Allora devo ringraziare per la dritta, collegando il navigatore allo smartphone son venuto fuori gli autovelox. Grazie.
Altra donanda: sulla mappa appaiono dei cerchietti gialli, sembra siano in corrispondenza più o meno dei lampioni stradali, possibile che siano proprio quelli? È altrimenti cosa indicano? Grazie .

I lampioni proprio no!!!
Sembrano indicare dei punti per i quali ci sei già passato recentemente, una specie di "briciole di pollicino": se noti, quando ci ripassi sopra il puntino raddoppia (almeno nella visione in 3D).
Non ho idea su quanto tempo restino visibili dopo il passaggio (dei giorni, come minimo), e non afferro pienamente la loro utilità...

Edit: probabilmente, è utile se fai del fuoristrada, o se comunque stai viaggiando in zone sconosciute senza un percorso impostato, per ritrovare la via del ritorno.
 
Ultima modifica:
... sul navy toyota di 6 anni fa (di mio figlio) era come detto da @Bazzi
 
nel giro di prova della Niro non c'era la scheda SD del navi, quindi non ho potuto vedere una cosa, quindi chiedo a voi...
le indicazioni del Navigatore e dei limiti di velocità sono anche visualizzabili sul display del cruscotto?
 
nel giro di prova della Niro non c'era la scheda SD del navi, quindi non ho potuto vedere una cosa, quindi chiedo a voi...
le indicazioni del Navigatore e dei limiti di velocità sono anche visualizzabili sul display del cruscotto?
Yes
 
Grazie mille,
iniziavo a preoccuparmi perchè su internet non avevo trovato nulla e nessuna foto del display con le info del navi...e lo trovo molto utile sulla mia auto attuale per non distrarsi troppo nel guardare il display centrale..
 
Ni, nel senso che le indicazioni della svolta successiva compaiono nel cluster, ma bisogna posizionarsi nel menu corretto, i limiti invece non si vedono nel cluster, ci sono solo sullo schermo centrale. Non ricordo se c'è l'avviso sonoro di superamento del limite.
 
Ni, nel senso che le indicazioni della svolta successiva compaiono nel cluster, ma bisogna posizionarsi nel menu corretto, i limiti invece non si vedono nel cluster, ci sono solo sullo schermo centrale. Non ricordo se c'è l'avviso sonoro di superamento del limite.
MaQuanteNeSai ?
Grande @Papinix !!!
 
Poche, molto poche. Considerando che la Niro la uso solo nei weekend...
Però mi son letto tutto il forum :eek:
 
Navigatore aggiornato l'altro ieri in occasione del tagliando, questa è l'ultima versione disponibile:
20180509_184427.jpg
 
vi pongo una domanda a proposito delle mappe caricate sul navigatore (preferirei della Optima, ma credo che la filosofia di KIA sia uguale per tutti): ho letto che le mappe riguardano l'europa occidentale, quindi mi viene da pensare che ci siano dettagli per tutte le città europee, o, come nella mia precedente chevrolet, sono dettagliate solo quelle dell'italia e le restanti mostrano solo le strade principali... cosa sapete dirmi?
 
Indietro
Alto Basso