• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento centralina carens in garanzia

Carens high tech 15

Neoiscritto
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2015
Buongiorno ho appena portato la mia carens 1.7 crdi 116 cv hi tech del 2015 a fare il tagliando dei 30000 km il capo officina mi ha detto che oltre ai cambi e controlli di prassi,verra' fatto un aggiornamento importante alla centralina concernente il buon funzionamento della sonda lambda.volevo avvertirvi per magari chi di voi avesse gia' effettuato il tagliando e non lo sa',perche' il problema potrebbe portare a un calo delle prestazioni o a un blocco motore da quanto ho capito.UN SALUTO A TUTTI VOI CARENSISTI E COMUNQUE GRANDE MACCHINA;);););););)
 
Il non fare l'aggiornamento potrebbe portare al calo di prestazioni?
 
Ciao Almifeda sono appena tornato dal tagliando, gli ho rifatto la domanda al capo officina e mi ha risposto che se non avessi fatto l'aggiornamento, la centralina avrebbe potuto presentare un anomalia alla sonda lambda con conseguente recovery dell'auto.purtroppo io faccio tutt'altro lavoro e non ne capisco abbastanza ,ma spero di esser stato chiaro e d'aiuto ad altri. magari un salto in kia io lo farei.prevenire è meglio che curare:D:);)
 
Io ho fatto il tagliando dei due anni lunedì scorso e non mi hanno fatto questo aggiornamento e sinceramente non me l'hanno neanche accennato.
 
Strano eppure da quanto vedo abbiamo lo stesso motore. Magari te lo hanno fatto e non ti hanno detto nulla.però mi hanno rilasciato un foglio in cui è scritto:"Azione di servizio 160102 "non a pagamento ma da copertura in garanzia. Prova a telefonare alla tua assistenza e fammi sapere. Mi avessero preso in giro a me Hihihi un saluto.
 
non credo che la kia sappia di un eventuale blocco motore prestazioni e non avvisi il cliente.la mia 2015 appena tagliandata senza nessuna comunicazione..
 
Lo attendiamo... grazie!
 
20170309_114948.jpg

Ci sono riuscito ecco il documento se vedete per questo servizio ho pagato zero.in basso c'è scritto corrispettivo non pagato garanzia a carico casa madre.un saluto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, riporto anche la mia esperienza. Stamattina sono passato per caso dalla Kia per fare un paio di domande in officina riguardo alla garanzia della kia carens usata che ho preso e il capo officina molto gentilmente mi ha preso il numero di telaio e ha trovato che per la mia kia carens diesel 115cv class di luglio 2015 c era un richiamo ufficiale della casa per l aggiornamento della centralina. Venerdi faccio l aggiornamento e vi faccio sapere se scopro qualcosa di piu.
 
Io l'ho portata oggi per la sostituzione dei cerchi in lega "spellati" e chiedo se è previsto anche sulla mia l'aggiornamento.
P.S. La mia è stata fabbricata verso fine 2014 visto che l'ho vista (e acquistata) a fine di quell'anno.
 
Se verificate sul sito kia nella sezione richiami esce qualcosa? Serve il numero telaio.
 
ciao anchio ne ho una del luglio 2015 ma nel sito kia ho digitato il mio telaio ma non mi da richiami. boooo
 
Indietro
Alto Basso