• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Aggiornamento Centralina e aumento consumi

Peppe82

Utente ben noto
Registrato
14 Febbraio 2017
Messaggi
859
Punteggio reazioni
388
Provincia
RN
Kia
Niro
Anno
2016
Salve ragazzi , visti gli ultimi consumi che sto avendo con la Niro ultimamente , non credo che sia tutta colpa del freddo o del mio stile di guida ( è sempre lo stesso §)
Dopo aver fatto il talgiando dei 10000 mi hano anche aggiornato la centraliana motore... secondo me hanno cambiato qualche parametro che fa lavorare di piu' la parte termica e meno quella elettrica...
Sullo stesso tragitto casa lavoro facevo mediamente i 20/21
adesso col freddo ( e ci puo' stare ) sono dai 12 ai 14 km litro.. va un po meglio se ho la batteria carica... sennò è un bagno di sangue...
 
Potrebbe essere una spiegazione sul fatto che alcuni hanno notato grosse differenze e altri meno da quanto ci sono meno gradi...
Gli aggiornamenti (su qualsiasi tipo di dispositivo) sono ormai diventati la croce dell'uomo moderno :confused:
 
ciao Peppe,
hai chiesto che tipo di aggiornamento hanno fatto?
Verifica con l'officina, forse è quello per la sonda Lambda.
 
@Peppe82 con il tagliando hai anche fatto il cambio gomme estivo/ invernale in concomitanza?
 
Io da quanto è arrivato il freddo faccio i 16.2 km/l solo citta pochissimo fuori con gomme invernali. Quando la temperatura era un po piu alta (praticamente la settimana che l ho presa colpa rodaggio era partita da 14 poi ) faceva 17.8 con le estive. Conclusione penso che il freddo la butta giu
 
Questo tipo di aggiornamento lo devono fare tutti o solo chi ha preso i primi modelli?:nonso:

Cmq. con gomme termiche e temperature più basse la mia media rimane sui 21:good:..
:ciao::driving:
 
Non saprei Wito la mia è una prima serie...d'estate/privareva facevo ottime medie..ma ad oggi è un pianto .. spero sia solo colpa del freddo , anche stamattina casa lavoro 13km/l andatura da codice , capisco che sono solo 3 km pero' mi sembra veramente poco...
Consigli per migliorare?
 
Come già detto prova a tenere in OFF il riscaldamento.
 
E' sempre spento.... capisci perche non è tanto normale... :(
 
Come già detto prova a tenere in OFF il riscaldamento.
Ha ragione. ...
X 3km se accendi aria calda parte di conseguenza il termico x soddisfare la richiesta di temperatura calda!!!
Domani falla girare un paio di minuti in box e poi viaggia al freddo:confused:......e vedi se ci sono differenze:ciao:
 
lo scivo in grande cosi magari si vede meglio :) RISCALDAMENTO SEMPRE IN OFF SPENTO
Domani provo a farla scaldare qualche minuto in piu e vediamo..
 
Mi ero perso la tua risposta....:D:D
 
signori...io ho il 1.6 benzina...che non dovrebbe differire molto dal vostro...e tutto l'anno ho le medie che voi ora scrivete...
la differenza la dà l'EV...ma se per motivi ambientali e di situazione l'aiutino del motore elettrico non c'è...quelli sono i consumi...intorno ai 12...e con motore freddo e cortissimi tragitti anche meno.
quando leggo di fantastici 30km/l...come credete si possano fare se non spegnendo il termico o aiutandolo nell'erogazione?
io con un pieno ora riesco a percorrere 500 e rotti kilometri...e metto più litri rispetto alla niro...quindi godetevi il mezzo aspettando il caldo o sapendo che appena farete anche in inverno tragitti più lunghi recuperete sulle medie dei consumi.
cordialità
 
Indietro
Alto Basso