• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Infotainment (8" SENZA NAV)

wnocella

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
TE
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve
Ho chiesto all operatore online della Kia come aggiornare tramite updater il software per la mia auto ma ha detto che siccome non ha navigatore integrato devo rivolgermi alla concessionaria.

Non c'è un modo per farlo in autonomia?

Nel software di aggiornamento per Windows ci sono due modelli di Kia XCEED e non vorrei effettuare il brick.



FB_IMG_1675894727054.jpg
 
Rassegnati. Non sono previsti aggiornamenti per la versione 8" senza nav, anche se funziona da cani, soprattutto nell'integrazione con android auto.
Anche se la my2022 ha versione più recente, puoi sbattere quanto ti pare in concessionaria, ti risponderanno sempre che non sono previsti aggiornamenti per questa versione di infotainment. Risposta ricevuta anche dal supporto clienti Kia Italia. Strano che a te abbiano rimandato alla concessionaria, ma tanto alla fine ti danno la risposta che prima gli consente di chiudere la cornetta...

Il software updater scaricabile sul PC serve solo per le versioni con nav da 10.25". In rete ho cercato in lungo e largo ma per ora non ho trovato nessun update per l'8 pollici.
Ho perfino trovato la procedura per attivare android auto wireless, che sul mio non funziona perché, anche se il modello è quello giusto, pare che nelle versioni di questo infotainment montato in Europa il modulo wifi, che dovrebbe essere solo spento, pare non sia proprio fisicamente installato, quindi pur cambiando i setting da menù engineering non si abilita comunque, ma di firmware più recenti nada
 
Rassegnati. Non sono previsti aggiornamenti per la versione 8" senza nav, anche se funziona da cani, soprattutto nell'integrazione con android auto.
Anche se la my2022 ha versione più recente, puoi sbattere quanto ti pare in concessionaria, ti risponderanno sempre che non sono previsti aggiornamenti per questa versione di infotainment. Risposta ricevuta anche dal supporto clienti Kia Italia. Strano che a te abbiano rimandato alla concessionaria, ma tanto alla fine ti danno la risposta che prima gli consente di chiudere la cornetta...

Il software updater scaricabile sul PC serve solo per le versioni con nav da 10.25". In rete ho cercato in lungo e largo ma per ora non ho trovato nessun update per l'8 pollici.
Ho perfino trovato la procedura per attivare android auto wireless, che sul mio non funziona perché, anche se il modello è quello giusto, pare che nelle versioni di questo infotainment montato in Europa il modulo wifi, che dovrebbe essere solo spento, pare non sia proprio fisicamente installato, quindi pur cambiando i setting da menù engineering non si abilita comunque, ma di firmware più recenti nada
Sono curioso, mi puoi girare la procedura per l'attivazione di android wireless? Voglio provarci anche io ^_^
 
Sono curioso, mi puoi girare la procedura per l'attivazione di android wireless? Voglio provarci anche io ^_^
il link è russo: https://www.drive2.ru/o/b/589420147177982524/?page=0

rispetto a quanto riporta la guida, per entrare nel nostro nel menù engineering devi andare nella schermata di cui hai fatto la foto e premere 10 volte in basso a sinistra e 2 volte in basso a destra. Insisti perchè non lo prende facile.
Quando ti compare il menù di ingresso col pin, il codice è 2400. Una volta dentro devi andare nel menù variant coding, ti richiederà di nuovo il pin che questa volta è 1200. Una volta dentro devi cambiare CPU variant a "CPU Config 0" o "CPU Config 2".
Io ho provato entrambe ma non ha funzionato. Tra l'altro era già a 0 quando ci sono entrato, mentre per chi ha solo il wifi disattivato se lo trova di solito su configurazioni dispari (1 o 3).

ATTENZIONE: il cambio di CPU config porterà al reset totale dell'infotainment.
 
Indietro
Alto Basso