• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento infotainment e navigatore

Ivan69

Utente famoso
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
4.901
Punteggio reazioni
2.305
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti

Apro questa discussione per confrontare lo stato di aggiornamento del nostro sistema infotainment e mappe navigatore

Se qualcuno avesse poi esperienza diretta per quanto riguarda l'aggiornamento "fai da te" che si trova nella sezione dedicata alla Niro, se funziona o meno anche sulla nostra Ceed, maggiori info sarebbero ben gradite :)

Allego foto della mia attuale versione che a detta del concessionario (Clerici) mi è stata aggiornata prima della consegna... cosa di cui non sono affatto convinto :D

ceed.jpg
 
Questo è la mia
38301045-1989-429E-9494-8AC533B208F4.jpeg

Comunque è vergognoso che nel 2019, con un impianto con il Wi-Fi, si deve ancora aggiornare in officina...
 
Ultima modifica:
Confermo... Ma lasciateci l'onere (e il piacere :) ) di aggiornarcelo da soli questo navigatore!! :D
Se solo rendessero disponibili sul sito ufficiale i vari aggiornamenti da scaricare con relativa guida saremmo tutti più felici ed eviteremmo di perdere tempo x lasciare l'auto in officina...

Questo è la miaVedi l'allegato 17196
Comunque è vergognoso che nel 2019, con un impianto con il Wi-Fi, si deve ancora aggiornare in officina...

Guardando la tua foto (e assumendo che sia il tuo sistema che le mappe siano aggiornate) sembrerebbe che le mie mappe siano aggiornate mentre software e firmware siano più recenti del mio...
 
IMG_20190423_070121.jpg

Finalmente mi sono ricordato di fare la foto anch'io :p:p
 
...a questo punto direi che è evidente che la mia versione non è aggiornata... vedrò di prendere appuntamento x farla aggiornare
Sono tentato di provare il "fai da te" ma non mi è chiaro se quello che si trova nella sezione "Niro" va bene anche su Ceed CD (2018) :(
 
Io ho provato no va
 
Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una Ceed business class 1.6 crdi 115 cv.
Qualcuno di voi sa se c’è modo di aggiornare il software dell’infotainment senza dover necessariamente ricorrere ad una officina kia?
la mia ha lo schermo da 8”.
 
Hai gli aggiornamenti gratis la macchina e nuova perche non prendere un appuntamento e farlo fare in officina kia.Io ho preso l'appuntamento e sono andato fino a Frosinone dopo 2 ore ho ripreso la macchina e me ne sono tornato a casa.
 
Vai in officina che è meglio non rischiare !!!!!
 
Nel caso interessasse a qualcuno, le ultime versioni di software, mappe e firmware sono queste (aggiornamento fatto in officina tre gg. fa).
 

Allegati

  • aggiornamento.jpg
    aggiornamento.jpg
    121,3 KB · Visite: 370
Hai gli aggiornamenti gratis la macchina e nuova perche non prendere un appuntamento e farlo fare in officina kia.Io ho preso l'appuntamento e sono andato fino a Frosinone dopo 2 ore ho ripreso la macchina e me ne sono tornato a casa.

Perche' la concessionaria dista 50 Km da percorso abituale?
Nel mio caso e' cosi', e quindi dovrei dedicare almeno una mezza giornata per andare, lavoro, tornare
Mezza giornata spesa male, 100 Km fatti sostanzialmente per niente
 
Insieme al primo tagliando mi è stato agg.to l'infotainment che ha in qualche modo rivoluzionato la configurazione di origine. Oltre ad aver riscontrato modifiche per esempio sulla gestione della retrocamera che ora rimane accesa per qualche secondo anche in Drive, mi sono ritrovato l'icona "modalità parcheggiatore" di cui se ne è parlato in un'altra discussione, e una funzione che mi ha colpito in particolare ovvero la corrispondenza dei messaggi del telefono trasmessi sul display che possono essere ascoltati. La peculiarità è prorpia del sistema visto che il telefono non è collegato con "android auto". Man mano che trovo il tempo di smanettarvi sicuramente usciranno altre novità.
 
salve ho aggiornato la mia Kia Xceed Style gpl all ultimo software ma una strada che dalle mie parti hanno cambiato piu di 6 mesi fa come senso di marcia me la da ancora che la percorro contromano e non trovo la possibilita del sistema di chiusura finestrini in galleria. Qualche aiuto?
 
Tieni conto che le società che compilano le mappe (2 o 3 nel mondo) hanno tempi di lavorazione di circa un anno e le mappe diffuse sono, quindi aggiornate ad un anno prima... non esistono aggiornamenti in tempo reale...
 
Indietro
Alto Basso