• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento navigatore e android auto

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ho notato una cosa spiacevole, dopo l'aggiornamento del navigatore, e non so se dipenda da quest'ultimo o da android sul cell.
Prima in maniera supercomoda schiacciavo il comando vocale sul volante e mi rispondeva google, se ovviamente c'era inserito nel cell l'apposito cavetto, ora invece mi risponde quello inutile e ridicolo di kia......mi tocca usare "ok google" che con ambiente rumoroso non sempre funziona.

Qualcuno ha notato lo stesso problema dopo l'aggiornamento del navigatore?
 
Ho notato anche io questo problema, ma ancora non sono riuscito a risolvere, mi tocca premere ogni volta il microfono di google sullo schermo perché "ok google" l'ho disattivato.
 
Ho notato una cosa spiacevole, dopo l'aggiornamento del navigatore, e non so se dipenda da quest'ultimo o da android sul cell.
Prima in maniera supercomoda schiacciavo il comando vocale sul volante e mi rispondeva google, se ovviamente c'era inserito nel cell l'apposito cavetto, ora invece mi risponde quello inutile e ridicolo di kia......mi tocca usare "ok google" che con ambiente rumoroso non sempre funziona.

Qualcuno ha notato lo stesso problema dopo l'aggiornamento del navigatore?

Daniel ...proverei a fare un bel reset..
non so se hai letto ma avevo la radio che ad ogni avvio mi si sintonizzava su Radio Evangelo :):) ...dovrei aver risolto con il reset
 
In effetti con il reset si è risolto, speriamo non si ripresenti.
Però il reset l'ho fatto dal display, il reset di fabbrica. Non dal pulsante con la matita.
Grazie @Jumbo per l'idea.

Altra cosa mi sembra, almeno non credo fosse così prima, che anche la vista camera posteriore abbia guadagnato in alto a dx un pulsantino impostazioni, sbaglio o era già presente?
Si regola la. Luminosità ed altre cose.
 
Ultima modifica:
In effetti con il reset si è risolto, speriamo non si ripresenti.
Però il reset l'ho fatto dal display, il reset di fabbrica. Non dal pulsante con la matita.
Grazie @Jumbo per l'idea.

Altra cosa mi sembra, almeno non credo fosse così prima, che anche la vista camera posteriore abbia guadagnato in alto a dx un pulsantino impostazioni, sbaglio o era già presente?
Si regola la. Luminosità ed altre cose.

..la vecchia scuola spegni e riaccendi non si smentisce mai!!

ci butto un occhio per la retrocamera...
 
In effetti con il reset si è risolto, speriamo non si ripresenti.
Però il reset l'ho fatto dal display, il reset di fabbrica. Non dal pulsante con la matita.
Grazie @Jumbo per l'idea.

Altra cosa mi sembra, almeno non credo fosse così prima, che anche la vista camera posteriore abbia guadagnato in alto a dx un pulsantino impostazioni, sbaglio o era già presente?
Si regola la. Luminosità ed altre cose.

Io le impostazioni della camera l'ho trovata dopo l'aggiornamento che ho fatto ad aprile.
Una volta inserita la retro appare un ingranaggio in alto a destra e che scompare dopo poco, ma si può premere comunque quell'angolo per entrare nelle impostazioni anche senza l'icona.
 
In effetti con il reset si è risolto, speriamo non si ripresenti.
Però il reset l'ho fatto dal display, il reset di fabbrica. Non dal pulsante con la matita.
Grazie @Jumbo per l'idea.

Altra cosa mi sembra, almeno non credo fosse così prima, che anche la vista camera posteriore abbia guadagnato in alto a dx un pulsantino impostazioni, sbaglio o era già presente?
Si regola la. Luminosità ed altre cose.
Anche io lo stesso problema e ho provato con il reset delle impostazioni di fabbrica direttamente dal menù Ma il problema non si è risolto. Qualche altro suggerimento? Avete resettato con il telefono attaccato al cavo? Quale sarebbe il tasto da schiacciare con la matita?
 
In effetti con il reset si è risolto, speriamo non si ripresenti.
Però il reset l'ho fatto dal display, il reset di fabbrica. Non dal pulsante con la matita.
Grazie @Jumbo per l'idea.

Altra cosa mi sembra, almeno non credo fosse così prima, che anche la vista camera posteriore abbia guadagnato in alto a dx un pulsantino impostazioni, sbaglio o era già presente?




io l'ho vista sulla niro di mio padre e, dopo l'aggiornamento, ho fatto caso sulla mia. A me invece sembra siano cambiate le dimensioni 1/3 - 2/3,,,
 
Sempre con l'ultimo aggiornamento ho notato che il navigatore kia è diventato inservibile. I comandi vocali non riconoscono località che prima invece riconoscevano (proprio i nomi delle piccole città). E anche a voler inserire manualmente l'indirizzo non riesco ad inserire altro che la città senza riuscire ad inserire via e civico. Qualcun altro ha questo problema o si tratta di un'installazione andata male solo sulla mia auto?
 
a me l'ultimo ha risolto. prova il reset col tastino in alto a destra da schiacciare con la penna
 
Sulla GT dove c'è la scritta JBL sopra pulsante setup
 
Provato anche questa... Non funziona. Il tasto sul volante non richiama più OK GOOGLE
 
sicuro non sia colpa del cel? Con gli ultimi aggiornamenti se uso l'ok google (ma di solito lo uso sull'auto aziendale con autoradio normale o auricolare) devo prima sbloccare il cellulare se no non fa partire il sistema per questioni di sicurezza
 
Mi intrometto per capire. Rispondete solo se non vi dà noia.
UVO è attivo? Può essere che se è attivo ha la priorità su AA quindi i comandi vocali sono riferiti al navigatore di serie?
Sulla Niro 2018 non c'è UVO ed i comandi vocali sono validi solo per AA, ovviamente quando lo smartphone è connesso in USB e AA è in esecuzione. Non è necessario sbloccare lo smartphone e nemmeno pronunciare "ok Google". Basta premere il pulsante, attendere il "blip" e dire "vai a..."
 
Indietro
Alto Basso