• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

NANDO1966

Utente
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
31
Punteggio reazioni
19
Provincia
RE
Kia
Niro
Anno
2017
buondi a tutti io ho una domanda da farvi a chi sa qualcosa su aggiornamento navigatore mappe. inquanto ieri so no andato in concessionaria per chiedere di fare aggiornamento mappe e mi e' stao risposto che sono a pagamento se non espressamente scritto sul contratto di acquisto .......... ma io avevo capito che per 7 anni erano gratuiti????????????????????????????boooooooo avete notizie precise
 
Cambia concessionario.
Hai diritto ad un aggiornamento gratuito all'anno per 7 anni.
Generalmente le mappe aggiornate sono disponibili a febbraio/marzo di ogni anno.
 
Un altro concessionario che non sa quello che fa chiama kia Italia servizio clienti e fai nomi e cognomi facendo presente quello che ti hanno detto.Poi come suggerito cercati un altro concessionario.
 
certo che ogni giorno ne scopriamo sempre di peggio sulle concessionarie KIA... secondo me questo comportamento andrebbe segnalato a KIA Italia...
 
Non scherziamo! L'aggiornamento è gratuito! (1 all'anno)
Di quale concessionaria si tratta? Cominciamo a fare i nomi di questi disonesti
 
buondi a tutti io ho una domanda da farvi a chi sa qualcosa su aggiornamento navigatore mappe. inquanto ieri so no andato in concessionaria per chiedere di fare aggiornamento mappe e mi e' stao risposto che sono a pagamento se non espressamente scritto sul contratto di acquisto .......... ma io avevo capito che per 7 anni erano gratuiti????????????????????????????boooooooo avete notizie precise

Rasentiamo la follia!
Fai valere i tuoi diritti!
Minacciali di chiamare Kia Italia in diretta davanti a loro. E poi veramente se hai la possibilità cambia lidi.....
 
Digli di farti un preventivo scritto dettagliato con tanto di descrizione dell'intervento e importo richiesto e fai presente che lo invierai a Kia. Scommettiamo che non te lo faranno?
 
Ovvio che non glielo faranno mai. A rischio di farsi togliere la licenza Kia.....
 
Kia Italia e' RESPONSABILE di questi comportamenti. Sono cose risapute da almeno dieci anni. Se si verificano di nuovo vuol dire che non esiste un controllo serio e che anche in alto se ne fregano. Sarebbe da scrivere al Kia care internazionale. Al tempo dei pericolosi problemi di gasolio congelato sulle Sportage c'e chi l'aveva fatto. E qualcosa poi si era mosso.
 
Kia Italia e' RESPONSABILE di questi comportamenti. Sono cose risapute da almeno dieci anni. Se si verificano di nuovo vuol dire che non esiste un controllo serio e che anche in alto se ne fregano. Sarebbe da scrivere al Kia care internazionale. Al tempo dei pericolosi problemi di gasolio congelato sulle Sportage c'e chi l'aveva fatto. E qualcosa poi si era mosso.
Confermo. Quando mi hanno chiamato per il sondaggio gliele ho cantate sonoramente, facendo anche nomi e cognomi. Chi era dall'altra parte del telefono mi ha detto che avrebbe annotato tutto e poi comunicato a chi di dovere,facendomi richiamare. Ovviamente aspetto la chiamata ancora adesso, spero solo che la Niro si comporti bene come il mio ex Kangoo,10 anni senza accusare il minimo malfunzionamento, altrimenti temo saranno guai. E comunque si confermano un marchio da lasciare perdere, Kia era quasi fallita, doveva farlo
 
@NANDO1966 ti chiedo la cortesia di scrivere 2 note nella sessione concessionari così tutti gli iscritti al forum possono usufruirne (leggasi evitarlo)
 
@NANDO1966 leggo che hai ritirato la Niro a maggio 2017. Se non hai percorso molta strada il tagliando dovresti averlo fatto a maggio di quest'anno L'aggiornamento mappe dovrebbe essere stato eseguito in quella occasione. Controlla la ricevuta/fattura.
Se così fosse, il prossimo aggiornamento mappe ti è dovuto nel 2019.
Gli aggiornamenti inclusi sono sei. Uno ogni anno. Se già ti hanno aggiornato le mappe quest'anno e se vuoi aggiornare ancora (nel caso ci fosse un aggiornamento disponibile) è possibile che tu debba pagare.
Il programma Aggiornamento Mappe 7 Anni offre sei aggiornamenti delle mappe in quanto i veicoli Kia sono consegnati con le mappe più recenti installate in fabbrica.
Non c'è scritto uno ogni anno, ma credo che gli aggiornamenti mappe vengano rilasciati una volta ogni anno, quindi si arriva a sei aggiornamenti nei 7 anni di garanzia.
Sempre e comunque IMHO
 
Ultima modifica:
Gli aggiornamenti vengono rilasciati fine febbraio marzo di ogni anno per i successivi 7 anni poi stop all'aggiornamento gratuito, indipendentemente dal tempo di consegna nell'arco dell'anno il navigatore viene aggiornato l'anno successivo nel periodo soprascritto.
 
@NANDO1966
fai una verifica nelle impostazioni del nav. Fai una bella foto della versione e postala(lo abbiamo fatto piu o meno tutti) almeno ti aiutiamo a verificare a che punto sei.
Il parere di @niromane ha senso.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso