• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento navigatore

Luigi niro

Utente
Registrato
6 Marzo 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
2
Provincia
FI
Kia
Niro
Anno
2017
Alcuni giorni fa presso la concessionaria mi è stato aggiornato il navigatore, nuova veste grafica ma non riesco ad accedere con l'app UVO in officina mi hanno detto che dipende dalla stessa app "forse" dovrà essere aggiornata a me sembra già aggiornata chi mi aiuta?
 
hai provato con Kia Connect invece di UVO?
 
Provo
Post automatically merged:

Neanche kia connect al login esce il logo kia che lampeggia su schermo bianco e non entra così come UVO
 
Ultima modifica:
a me non lampeggia niente... hai provato un reset del navigatore con apposito tastino e a ripetere la procedura di registrazione UVO con il codice a sei cifre?
 
Il lampeggio è sullo smartphon il navigatore sulla vettura dice che è attivo
 
strano... però se il problema è solo sul telefono prova a pulire cache, cancellare dati e disinstallare sia UVO che Kia Connect dal telefono, poi riscarica solo KIA connect dal playstore e ripeti la registrazione (KIA connect dovrebbe essere il più recente)... non saprei che altro suggerirti purtroppo 🤷‍♂️

visto che a me sta funzionando (tutto tranne il calendario che mi dice "errore di rete") escluderei problemi al server KIA
 
Hai scaricato l'app più recente? Hai provato a creare account e loggare dal web (meglio da PC)?

 
Si la app è questa può essere che il mio telefono non ha più abbastanza memoria libera
 
Prova intanto a sistemare l'account: c'è stata la fusione dei vari account e quello di UVO è stato migrato in kia account, ma li devi associare. A me ha fatto attendere qualche ora prima di abilitare sta cosa... chissà cosa devono rimuginare i vari server
 
Io proverei prima di tutto ad accedere all'account KIA da pc, se devi fare qualcosa dovrebbe uscirti un popup o qualche messaggio.
Poi farei un bel reset dell'infotainment tenendo premuto il tastino di reset x almeno 1 minuto, per riportarlo alle condizioni di fabbrica.
Poi come ti ho già scritto eliminerei tutte le app kia dal cellulare pulendo preventivamente la cache, quindi reinstallerei la più recente (che credo sia Kia Connect)
A quel punto rifarei la registrazione del sistema con codice a 6 cifre e via dicendo ricollegandola all'account.
Se non risolvi in questo modo chiama KIA Italia e chiedi consiglio a loro, o perlomeno di indirizzarti a un'officina in grado di risolvere
 
Ok grazie
Post automatically merged:

Scusa Ivan 69 perché resettare sulla macchina sembra che ik problema sia solo sul cellulare
 
Perché (da buon informatico) l'esperienza mi dice che il più delle volte si perde meno tempo a ripartire da zero che cercare di sistemare qualcosa che inspiegabilmente non ne vuol sapere di funzionare 🤣
 
Ivan69 ti ringrazio ma niente, mi è stato fornito un numero verde 800183418 ma tutti i giorni mi dice che "oggi" ci dono problemi
 
Indietro
Alto Basso