• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Orario

Innerten

Utente attivo
Registrato
17 Marzo 2018
Messaggi
173
Punteggio reazioni
37
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi,
nel navi ho impostato orario GPS e flaggato ora legale ma questa mattina ho notato che l'orario non si è aggiornato a voi come e' andata ?
Ho sbagliato io qualcosa ?
Ciao
 
no, non hai sbagliato nulla, ma devi andare nelle impostazioni di data e ora e togliere la spunta da "Ora legale"
 
purtroppo l'ho scoperto anche io stamattina: l'ora legale non è una funzione automatica
 
no, non hai sbagliato nulla, ma devi andare nelle impostazioni di data e ora e togliere la spunta da "Ora legale"
in realtà...togliendo il flag la mia sporty ha riportato l'orario a fuso orario +0...pertanto poi ho dovuto impostare io il fusorario +1 per portarlo a quello italiano. spuntando poi nuovamente "ora legale" lui aggiungerà un'ora

e cosi via ogni anno finchè non toglieranno sta cassio di ora legale
 
ci vorrebbe il tasto "non mi piace" per il funzionamento dell'infotainment... :D
 
Uguale sulla mia Niro MY2017, devo mettere e togliere la spunta a ogni cambio di ora; ma non prende il segnale orario dal GPS?
Non è grave, ma il mio Blackberry del 2006, che uso come sveglia, ieri mattina era già sull'ora solare, e non ha GPS e nessuna SIM inserita, né WiFi :-(

Ciao
Paolo
 
se è per questo il mio televisore sharp... per 2 volte all'anno e per due anni mi ha svegliato alle 3 di notte perchè aggiornava l'ora e si accendeva col volume alto... non vi dico che colpi m'ha fatto prendere, fino a che non ho impostato come manuale il cambio dell'ora.
 
L'orario GPS ha di più la funzione di sincronizzare il ricevitore con i satelliti, altrimenti non potrebbe fare la triangolazione e darci la posizione esatta. Per chi non lo sapesse, ogni satellite del sistema GPS, trasmette solo la sua ora (che deve tener conto anche dell'effetto della relatività generale) e il suo numero di riconoscimento, nient'altro. tutto il lavoro è fatto dal software del ricevitore.
La questione della spunta, secondo me, è solo una facilitazione per chi ha scritto il software... in questo caso ha scritto meno codice...
 
Basta cliccare sull’ora che appare sul display e togliere la spunta “ora legale” sulla videata che appare.
 
Uguale sulla mia Niro MY2017, devo mettere e togliere la spunta a ogni cambio di ora; ma non prende il segnale orario dal GPS?
Non è grave, ma il mio Blackberry del 2006, che uso come sveglia, ieri mattina era già sull'ora solare, e non ha GPS e nessuna SIM inserita, né WiFi :-(

Ciao
Paolo
Perché il telefono, come altri dispositivi elettronici, avrà una tabella con le timezone e, ad ogni cambio, lo fa in automatico.
 
Basta cliccare sull’ora che appare sul display e togliere la spunta “ora legale” sulla videata che appare.
Confermo. Si sposta indietro di un'ora e non cambia il fuso orario
 
Perché il telefono, come altri dispositivi elettronici, avrà una tabella con le timezone e, ad ogni cambio, lo fa in automatico.
Ma la tabella con le timezone non l'hanno messa solo per il mercato italiano? :(

Ciao
Paolo
 
Sulla Niro non c'è la gestione del timezone, c'è un flag da spuntare alla bisogna. In Italia come negli altri mercati.
 
Indietro
Alto Basso