• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento OTA

Automatico

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2022
Messaggi
174
Punteggio reazioni
93
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, non ho ancora finito di studiare il librone di uso della macchina. Spero di non essere rimandato a settembre....
Per eseguire l'aggiornamento viene scritto sul display della macchina che vanno eseguite alcune funzionalità aggiuntive..
Quali sono? 💰💰💰💰
 
Fino a un mese fa solo in Italia non si poteva avere l'aggiornamento OTA
 
Se ho capito bene è tipo un aggiornamento via etere? O 4g quel che é. Mi sembra di capire che non è implementabile a breve? Grazie
 
Dovrebbe funzionare a breve ma come al solito siamo sempre gli ultimi ad usufruire di questo servizio.
 
Boh, ma perché con sti aggiornamenti siamo sempre messi così? Sulla mia Twingo ogni tanto compare un messaggio che dice è disponibile un nuovo aggiornamento, vuoi installarlo? Se si risponde ok l'aggiornamento viene scaricato ed installato tramite il collegamento 4G dell'auto stessa. 10 minuti di attesa e via.
 
A me dice che la funzionalità va attivata, senza dire come.. I flag sono disattivati
Post automatically merged:

IMG_20220828_215709.jpg
 
Ultima modifica:
Probabilmente come c'è scritto è un servizio optional a pagamento.
 
Immagino tu abbia ragione, però non viene descritto come si opzionalizza.
 
Sulla EV6 il primo anno da quanto hanno scritto e' gratuito.
 
Sulla EV6 il primo anno da quanto hanno scritto e' gratuito.

Stessa cosa era scritta anche per la Proceed... peccato che a fine settembre faccio appunto 1 anno e di aggiornamenti OTA neanche l'ombra... 😅
 
Come ho scritto in altri paesi funziona da noi ancora non abbiamo una data di attivazione del servizio.
 
Dal sito Kia https://www.kia.com/it/service/servizi-mobilita-kia/aggionamento-mappe/
Per tutti i nuovi veicoli venduti a partire da maggio 2021, con predisposizione per aggiornamenti “over-the-air”, Kia offre due aggiornamenti gratuiti del software e delle mappe contenute nel sistema di navigazione del veicolo tramite il cosiddetto metodo “over-the-air” (“Aggiornamenti OTA”). Dopo averne usufruito, potrai continuare a ricevere ulteriori aggiornamenti gratuiti del software e delle mappe contenute nel sistema di navigazione solamente accedendo alla pagina seguente https://update.kia.com/EU/IT/Main o contattando il tuo Concessionario.
 
Io proceduto all'aggiornamento manuale (con chiavetta USB) e dopo aver installato la versione di giugno la dicitura "(È richiesto l'abbonamento a funzioni opzionali)" è sparito.
 
l'ultima versione è maggio 2022 quindi non è uscito nulla di nuovo
 
Hai ragione Longastrino, l'aggiornamento è di maggio. Mi ha tratto in inganno il nome del firmware (NQ5e.EUR.S5W_L.001.001.220623). Ho ritenuto che 220623 volesse dire 23 giugno 2022.
 
Indietro
Alto Basso