• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento sistema di navigazione

Interessante... :good:
 
Andando sulla pagina principale del sito però mi sembra di capire che quel link serve ad aggiornare le mappe. Inoltre non è presente la Niro ma solo le altre vetture Kia
 
Effettivamente parla di Mappe Here. Non serve ai niromani. :(
 
Non so dirti se è utile alla Niro... Io l' ho giò usato 2 volte sulla cee'd... La prima appena acquistata perchè non era aggiornato... La seconda ( ripetendo lo stesso aggiornamento) perchè mi era andato in palla il nav ed il bluetooth.. Ma da li puoi aggiornare solo il software, non le mappe....
 
Chiedo scusa ma l`aggiornamento delle mappe è comprensiva nei 7 anni di garanzia?
Quando farò il 1^ tagliando potro chiedere che aggiornino le mappe?
 
Da coda capirò che hanno aggiornato le mappe al ritiro dellauto dall' officina?
 
Prima di lasciare la macchina in officina fai una foto ai codici di mappe, fimware e altro del menù impostazioni.
 
Ok.
Quindi mi stai dicendo che potrò capir in qst modo se hanno aggiornato mappe, sw centralina e altro?
 
@Francesco Paolucci come dice bene @fazer72 se vuoi controllare che ti siano stati aggiornati i file e software di Niro (software e firmare sistema multimediale, software di navigazione e mappe navigatore) fà una foto dei file versionati prima di portarla al tagliando a farla aggiornare. Poi magari confrontali con chi quà li posta.
La versione software della centralina non è presente fra questi file, l'aggiornamento viene fatto in concessionaria in automatico ma basta chiedere e vedrai che ti diranno la verità se è stata aggiornata o no. Ti dirò di più visto che mi sono informato al momento del mio tagliando, loro non sanno che modifiche vi siano fra le versioni e da quanto mi hanno detto non è possibile tornare alla versione precedente se richiesto.
 
Grazie x le informazioni.
Non è che non mi fido, ma abbiamo a che fare con molte officine e sia i costi che gli interventi sono sempre diversi a tal punto che non si riesce a ricostruire un filo logico
 
@Francesco Paolucci concordo con te, infatti sapendo che a monitor non si vedeva la versione della centralina anche per deformazione professionale avrei voluto sapere: versione attuale, versione da aggiornare, date versioni, bug fix e upgrade, , possibilità di cambiare versione, ecc... giusto perchè non sono un rompi co*****i :eek::p:D.
Poi l'effetto placebo è dietro l'angolo... avevo capito che mi avevano aggiornato la centralina con il tagliando e a me pareva che l'arco di utilizzo dell'EV si fosse spostato verso l'alto come capacità di carica... poi ho scoperto che non me l'avevano ancora aggiornata ma che l'avrebbero fatto insieme all'aggiornamento del sistema multimediale e mappe la settimana dopo.... questo per dire che a volte si prendono delle belle cantonate!:D
 
Indietro
Alto Basso