Alessandro_1917
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma
- Kia
- Niro
- Anno
- 2024
Guida all’Aggiornamento del Navigatore Kia con chiavetta USB da 128 GB (Testata con successo)
Ciao a tutti! Voglio condividere la mia esperienza positiva nell’aggiornare il Sistema Infotainment e il navigatore della mia Kia del 2024 in maniera gratuita e legale usando una chiavetta Kingston DataTraveler 3.0 da 128 GB, anche se ufficialmente vengono consigliate chiavette di 64 Gb.
Procedura seguita:
- Formattazione chiavetta: exFAT
- Software usato: Kia Navigation Updater (scaricato dal sito ufficiale Kia)
- Modello auto: Kia Niro HEV 2024
Attenzione agli errori comuni:
- Avevo inizialmente scaricato una versione errata del software, che impediva il riconoscimento della chiavetta (In altri casi può essere necessario formattare la chiavetta in FAT32 invece che in ExFAT)
- Una volta corretto, l’aggiornamento è andato a buon fine e ho verificato la nuova release software installata.
Screenshot prima e dopo l’aggiornamento:
Prima dell’aggiornamento: Dopo l’aggiornamento:
Curiosità post-aggiornamento:
Anche dopo l’aggiornamento, il sistema continua a mostrare il tasto “Aggiorna” se la chiavetta è inserita. Probabilmente perché rileva ancora i file di aggiornamento, anche se la versione è già installata. Non sembra essere un bug, ma credo una funzione di sicurezza.Spero che questa guida possa essere utile ad altri utenti Kia!