• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Per quanto mi riguarda è la seconda volta in meno di un mese che il sistema si disconnette dall'account Kia Connect riportando il tutto alla configurazione iniziale, con annesse bestemmie per dover riconfigurare il tutto. Visto che ho problemi a scaricare la rubrica dallo smartphone a questo punto tento la strada dell'aggiornamento software. Auto eccezionale, toccate punte anche di 32.7 km/l come per la mia "vecchia" Niro, ma per quello che costa e per come è stata presentata per gli eccelsi contenuti tecnologici.......un po' mi girano sinceramente. Spero si tratti di difettucci di gioventù facilmente risolvibili. Vi farò sapere. Buona giornata.
Infatti farò al più presto il backup delle impostazioni, per poterle ripristinare in casi come il tuo.
 
Infatti farò al più presto il backup delle impostazioni, per poterle ripristinare in casi come il tuo.
Non ci avevo pensato in effetti. Giusto per risparmiare tempo, mi indicheresti il percorso per effettuare il backup? E mi tocca pure svuotare il Laptop e comprare chiavetta più capiente ....
 
Non ci avevo pensato in effetti. Giusto per risparmiare tempo, mi indicheresti il percorso per effettuare il backup? E mi tocca pure svuotare il Laptop e comprare chiavetta più capiente ....
Scusa @ML1530 , quale modello di Sportage hai tu ? Perchè leggo Kia Niro nel tuo avatar.
Post automatically merged:

Infatti farò al più presto il backup delle impostazioni, per poterle ripristinare in casi come il tuo.
Ma si può fare il backup delle impostazioni ?
 
Scusa @ML1530 , quale modello di Sportage hai tu ? Perchè leggo Kia Niro nel tuo avatar.
Post automatically merged:


Ma si può fare il backup delle impostazioni ?
Ho la GT Line plus HEV, credo di essere stato uno dei primi a sottoscrivere contratto e a riceverla. In merito al back-up ho anch'io dei dubbi, al momento non ho trovato soluzioni. Anzi, ora cominciano a saltellare anche i brani in flac, urge aggiornamento
Post automatically merged:

Scusa @ML1530 , quale modello di Sportage hai tu ? Perchè leggo Kia Niro nel tuo avatar.
Post automatically merged:


Ma si può fare il backup delle impostazioni ?
Profilo aggiornato....
Post automatically merged:

Credo che il problema sia della App Kia Connect, non riesco più ad associare il mio account al profilo Conducente 1 sul sistema dell'auto. Il backup credo si possa fare direttamente dalla APP. Non riesco a confermare perché non ho più il collegamento, la registrazione è in perenne attesa ....
 
Ultima modifica:
Non ci avevo pensato in effetti. Giusto per risparmiare tempo, mi indicheresti il percorso per effettuare il backup? E mi tocca pure svuotare il Laptop e comprare chiavetta più capiente ....
Tramite app kia connect, vai su impostazioni profilo utente e poi nella videata seguente c’è il backup. Io ho fatto il backup ma non ho ancora capito come fare per ripristinare il file in caso di necessità.
 
Ho cercato di riconfigurare il sistema con Kia Connect, reinstallando la App e all'atto della registrazione del veicolo a mezzo inquadramento del QR code il veicolo stesso risulta collegato ad altro account. Diciamo che abbiamo cominciato alla grande .....boh, ora ho compilato un form online per essere contattati e vediamo che succede.
Post automatically merged:

Tramite app kia connect, vai su impostazioni profilo utente e poi nella videata seguente c’è il backup. Io ho fatto il backup ma non ho ancora capito come fare per ripristinare il file in caso di necessità.
Avevo notato questa possibilità, solo che mi resta da ripristinare la App.
 
Ho cercato di riconfigurare il sistema con Kia Connect, reinstallando la App e all'atto della registrazione del veicolo a mezzo inquadramento del QR code il veicolo stesso risulta collegato ad altro account. Diciamo che abbiamo cominciato alla grande .....boh, ora ho compilato un form online per essere contattati e vediamo che succede.
Post automatically merged:


Avevo notato questa possibilità, solo che mi resta da ripristinare la App.
Ho letto anche di altri utenti che hanno riscontrato problemi di disconnessione e anomalie con l’app. Mah, speriamo bene….
 
Ho letto anche di altri utenti che hanno riscontrato problemi di disconnessione e anomalie con l’app. Mah, speriamo bene….
E spero che la resa dell'impianto audio sia dovuta ad una regolazione errata dei tagli del DSP da correggere con aggiornamento perché il sub è imbarazzante. Rispetto alla Niro non soffia nemmeno, forse eccessiva velocità nei settaggi per accelerare la presentazione. Sarà che ho un orecchio ipersensibile da anni di musica High Res ma la differenza è assurda, ripeto visto il prezzo.
 
Un chiarimento: sul sito ufficiale Kia vengono riportati due tipi di aggiornamenti. Quello che è possibile scaricare per mezzo del programmino è datato novembre 2021, mentre il mio software dovrebbe essere dicembre 2021. L'aggiornamento di Aprile è invece riferito al metodo OTA? Non vedo altre opzioni. Se OTA è visibile dopo il primo aggiornamento, che faccio torno indietro per poi fare tre passi in avanti? Nel primo post di questa discussione si parlava di febbraio 2021, ma non capisco dove sia. Io ho la HEV, quella di febbraio si riferisce ad altro modello? Se qualche anima pia col mio stesso software può chiarire....grazie mille.
IMG20220501174428.jpg
IMG20220430134950.jpg
 
Io la macchina l'ho presa a fine marzo...quindi vorrei capire se devo fare o no l'aggiornamento penso sia stata aggiornata prima di ritirarla...e poi capire che succede se sbaglio aggiornamento e metto uno vecchio..penso non venga installato
 
Ho provato ad inserire la chiavetta per vedere se dovevo aggiornare e dalla versione sembra di sì!!
A9E54438-6212-4668-A8DB-61CF0F7B8BED.jpeg
DED874A4-1207-44B6-B4D1-09AD434D7FB9.jpeg
 
Bene, allora procedo anch'io. Se lo faccio mentre guido con bluetooth sconnesso, può andare bene?
Direi che non ci sono problemi… per sicurezza io lascio tutto attivo tranne gli accessori collegati come scritto da Kia.
 
Direi che non ci sono problemi… per sicurezza io lascio tutto attivo tranne gli accessori collegati come scritto da Kia.
Tolto il Bluetooth credo che nemmeno la radio funzioni in fase di aggiornamento, basta non spegnere l'auto suppongo
 
Tolto il Bluetooth credo che nemmeno la radio funzioni in fase di aggiornamento, basta non spegnere l'auto suppongo
La speranza è che durante l'aggiornamento, se uno non deve fare uno spostamento di quasi un'ora, l'auto funzioni più in elettrico che col motore termico.
 
Indietro
Alto Basso