• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Studios

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2021
Messaggi
177
Punteggio reazioni
92
Provincia
TS
Kia
Sportage
Anno
2022
Per chi ha già la Sportage MY22 con navigatore ricordarsi di controllare se c'è l'ultimo aggiornamento di febbraio 2022.
L'aggiornamento lo si può anche eseguire da soli con l'ausilio di una chiavetta USB e ovviamente a disposizione un pc.
Le istruzioni sono molto semplici ed è tutto spiegato in questo sito: https://update.kia.com/EU/IT/navigationUpdate

Ecco le ultime versioni software/firmware appena uscite:
1645125829604.png
 
Grazie mille! Esiste solo quello del navigatore o anche di altro?
 
Tutto quello che riguarda l'infotainment. Chi l'ha fatto sulla Tucson 2021 ( il programma ovviamente è identico) dice che è migliorato anche l'audio delle casse posteriori.
 
Tutto quello che riguarda l'infotainment. Chi l'ha fatto sulla Tucson 2021 ( il programma ovviamente è identico) dice che è migliorato anche l'audio delle casse posteriori.
Ottimo! Quindi aggiornando non aggiorna solo la parte navigatore ma tutto l'infotainment. Davvero molto utile!
 
c'è per caso la speranza che abbiano sbloccato android auto in wifi ?
 
c'è per caso la speranza che abbiano sbloccato android auto in wifi ?
Non so se è un semplice sblocco tramite software oppure ci dev'essere un aggiornamento hardware. In tal caso probabilmente potrebbe essere richiesto un intervento in officina e non credo gratuito.
 
Non so se è un semplice sblocco tramite software oppure ci dev'essere un aggiornamento hardware. In tal caso probabilmente potrebbe essere richiesto un intervento in officina e non credo gratui

Non so se è un semplice sblocco tramite software oppure ci dev'essere un aggiornamento hardware. In tal caso probabilmente potrebbe essere richiesto un intervento in officina e non credo gratuito.
Lato hardware sicuramente è già presente, il concessionario mi ha detto che dovrebbe essere sbloccato con un aggiornamento software. D'altronde è assurdo che solo la sportage non c'è l'abbia, è presente sulla picanto figurati.
 
In effetti anche la rivista di auto on line: https://www.alvolante.it/primo_contatto/kia-sportage-16-t-gdi-hev-4wd
Lo ipotizza:
.....L’Infotainment è quello conosciuto delle più recenti Kia: uno dei migliori, unisce facilità d’uso a ricchezza di contenuti e possibilità di personalizzazione. Comoda la possibilità di affiancare due funzioni, per esempio navigatore e radio o Android Auto e Apple CarPlay; questi ultimi sono di serie, anche se non wireless: potrebbe comunque arrivare un aggiornamento del software.....
 
Un particolare non ho capito:
gli aggiornamenti al navigatore per quanti anni sono gratuiti?
 
Ma chissà, ora che si possono fare in autonomia scaricandoli dal sito, cosa succederà dopo i 7 anni!! 🤔
 
Lato hardware sicuramente è già presente, il concessionario mi ha detto che dovrebbe essere sbloccato con un aggiornamento software. D'altronde è assurdo che solo la sportage non c'è l'abbia, è presente sulla picanto figurati.
Io piuttosto direi che "è presente SOLO sulla Picanto, è assurdo che ce l'abbia" 🤣 (non è vero, in realtà anche qualche Stonic/Niro sembra ne sia provvista)
Più in generale, pare che AAWireless non sia stato reso disponibile sulle versioni dotate di schermo 10" e navigatore per via di conflitti tra AAWireless ed il navigatore stesso
Sulle auto (KIA) SENZA navigatore (quindi infotainment da 8") pare che invece sia disponibile
 
confermo che sulla niro 2021 style (senza navigatore) è presente AAwireless
 
Indietro
Alto Basso