• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Ritirata l'auto con l'aggiornamento, è andato a farsi benedire UVO... dopo vari tentativi sono riuscito a resettare UVO e resettare l'app e "sembra" funzionare tutto, ogni tanto... Dato che continua a darmi che la vettura non risponde e di riprovare più tardi, speriamo che sia un problema momentaneo e non causato dall'aggiornamento. Fino a prima dell'aggiornamento nessun problema
Va riattivato dalla macchina e poi dall'app, a me così ha ri-funzionato perfettamente (dopo aggiornamento autonomo)
 
@ciprino Ma non potevi chiamarli prima ? per evitare di buttare via una giornata.
Avevo l'appuntamento alle 15.00 ed evidentemente non sono riusciti per qualche problema di software di cui si è parlato anche qui e dopo due ore e mezza mi hanno detto che ci saremmo sentiti la prossima settimana. Quello che hanno fatto non lo so perchè ero nella saletta della conc. Fatto sta che mi è rimasto tutto come prima.
 
Va riattivato dalla macchina e poi dall'app, a me così ha ri-funzionato perfettamente (dopo aggiornamento autonomo)
Da macchina non riuscivo a disattivarlo per riattivarlo, mi data che non c'era segnale, anche se in alto a dx mi dava il massimo delle tacche
 
Questi nuovi aggiornamenti cambiano qualcosa visivamente? Ho fatto il 1 tagliando mercoledì e nn è cambiato nulla nella vettura
 
Poi ho però notato la cosa che secondo me è un grosso passo indietro rispetto alla versione precedente: nella schermata "home" non c'è più la possibilità di impostare i 3 widget da visualizzare come predefiti!
Ora c'è solo una schermata in sfumatura di viola (tra l'altro non si può cambiarne il colore) sulla quale ci sono solo alcune informazioni base.

Poi se si vuole si può, per esempio, visualizzare la radio per intero e al massimo avere lo schermo splittato 2/3 e 1/3 e avere nella parte più piccola a sinistra un widget (ad esempio il meteo).

In sostanza non abbiamo più la schermata "home" divisa in tre parti con i nostri widget preferiti sempre in primo piano!
non penso che siamo gli unici a lamentarsi di questo problema, di fatto hanno tolto la possibilità di splittare in 3 la home che tra l'altro era una caratteristica specifica di questo infotainment e che in fase di acquisto, almeno per me, era un plus davvero utile e che mi ha spinto tra le altre cose a spendere più soldini per avere il top...
(Aggiornata ieri)
Sono pienamente d'accordo con te!
A parte la funzione parcheggiatore (per il mio uso assolutamente inutile), i suoni della natura (lasciamo perdere) e qualche opzione in più nelle impostazioni sinceramente la perdita dei widget mi fa propendere nel dire che l'aggiornamento è stato peggiorativo imho.
Che il navigatore si veda meglio e che, in generale, sicuramente l'estetica sia migliorata, mi importa poco. A me interessano cose più concrete.

Io, ad es., non mi ero informato fin nel midollo come te su tutte queste opzioni e, ingenuamente, prima dell'acquisto pensavo addirittura di poter cambiare l'impostazione del cockpit da 12'' (così come si può su altri gruppi tipo Vw...)! Però almeno la possibilità di mettere i 3 widget preferiti era molto carina.
 
buonasera a tutti, nessuno che abbia fatto l'aggiornamento del software, che abbia il display a 8 pollici senza navigatore ? Io inizialmente lo volevo fare e avevo gia' quasi preso appuntamento, pero' leggendo queste recensioni molto negative, mi sono fermato un attimo ...
 
buonasera a tutti, nessuno che abbia fatto l'aggiornamento del software, che abbia il display a 8 pollici senza navigatore ? Io inizialmente lo volevo fare e avevo gia' quasi preso appuntamento, pero' leggendo queste recensioni molto negative, mi sono fermato un attimo ...
Ma la versione 8" si può aggiornare? Perchè a me android auto non va alla grandissima e speravo in un aggiornamento dell'infotainment, ma ovviamente l'officina mi ha detto che la versione senza nav non prevede aggiornamenti!
 
Android auto non ha niente a che fare con l'infotainment... o meglio: l'infotainment offre l' "interfaccia" per l'utilizzo di android auto, ma il software di per sé è sul tuo telefono, è lì che deve essere "aggiornato"
Se non va alla grandissima (e condivido la tua opinione) purtroppo è solo colpa di Google, in questo caso KIA non c'entra niente :(
 
Android auto non ha niente a che fare con l'infotainment... o meglio: l'infotainment offre l' "interfaccia" per l'utilizzo di android auto, ma il software di per sé è sul tuo telefono, è lì che deve essere "aggiornato"
Se non va alla grandissima (e condivido la tua opinione) purtroppo è solo colpa di Google, in questo caso KIA non c'entra niente :(
Si ma io ho problemi di disconnessioni e tutto mi possono dire che sia colpa del telefono, dato che ho un Google pixel!
Devo provare a cambiare cavo, ma non credo che sia lui il problema, quando capita coincide più o meno sempre con l'errore parallelo di impossibilità a scaricare la rubrica telefono. Spero solo che non sia la porta USB, cosa che ho letto da più di qualche possessore di xceed con annessa sostituzione in garanzia della porta stessa.

Tornando in topic, sapete se per la versione 8" senza nav ci sono aggiornamenti?
 
Tornando in topic, sapete se per la versione 8" senza nav ci sono aggiornamenti?
Nel documento allegato ci sono solo i sistemi con il navigatore e la Xceed con 8" non è elencata.
Servirebbe un doc per i sistemi senza navigatore, se davvero esistono gli aggiornamenti :nonso:
 

Allegati

  • aggiornamento-mappe-15042021(1).pdf
    201,7 KB · Visite: 244
io nell'utilizzo di android auto ( telefono huawei mate 9 ) non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'infotainment, la concessionaria kia della mia zona mi ha detto che l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche per chi, come me, ha il display a 8 pollici senza navigatore. preciso che mandai la mail a meta' aprile e mi risposero che l'arrivo dell'aggiornamento era previsto per fine maggio. O non hanno letto bene, o hanno risposto con faciloneria forse
 
Mi è successo un paio di volte che, inserendo la destinazione sul navigatore, mi usciva scritto di aggiornare le mappe perchè obsoleteo_O E' gia successo a qualcuno di voi?
 
Indietro
Alto Basso