• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Allora incuriosito dall’aggiornamento di cui state parlando e dalla comparsa delle icone delle radio, oggi pomeriggio sono passato dal Concessionario per eseguire il fatidico aggiornamento. Ho parlato con il capo officina e mi ha detto che sulla mia macchina l’aggiornamento viene rilasciato via OTA :rolleyes::rolleyes: Perché non ha trovato l‘ingresso SD. Ha provato ad inserire la sua SD con un adattatore per USB nell’apposita presa ma andando in impostazioni>aggiornamento non la legge.

Ora mi chiedo .... io ho questa versione ma non vendo alcuna icona delle radio .... e’ quella che avete voi ?
Software CD_20.EUR.S5W_L.001.001.190717
Firmware CD_20.EUR.01.190625.MICOM
NAV APP STD5W.EUR.KMC.190625.b5c9c87_J3
Mappa EUR.11.47.52.552.401.2(D.F2)
 
No hai una versione precedente.
OTA mi sembra improbabile, e con quale connessione???
Secondo me loro dovrebbero essere in grado di aggiornare via usb... Se non sono stati messi in grado è un problema
 
Ecco appunto immaginavo ... lui dice via OTA perché ha la connessione stabile con UVO connect
 
Allora incuriosito dall’aggiornamento di cui state parlando e dalla comparsa delle icone delle radio, oggi pomeriggio sono passato dal Concessionario per eseguire il fatidico aggiornamento. Ho parlato con il capo officina e mi ha detto che sulla mia macchina l’aggiornamento viene rilasciato via OTA :rolleyes::rolleyes: Perché non ha trovato l‘ingresso SD. Ha provato ad inserire la sua SD con un adattatore per USB nell’apposita presa ma andando in impostazioni>aggiornamento non la legge.

Ora mi chiedo .... io ho questa versione ma non vendo alcuna icona delle radio .... e’ quella che avete voi ?
Software CD_20.EUR.S5W_L.001.001.190717
Firmware CD_20.EUR.01.190625.MICOM
NAV APP STD5W.EUR.KMC.190625.b5c9c87_J3
Mappa EUR.11.47.52.552.401.2(D.F2)
È lo stesso mio aggiornamento del 25/06/19 guarda mia foto di qualche giorno fa
 
Ok, potrebbe essere... Ma mi sembra comunque strano... Se non permettono di aggiornare con il fai da te perché non si sentono sicuri dell'affidabilità dell'aggiornamento figuriamoci via ota... Ma tutto può essere
 
Scusatemi ma voi che avete fatto l'aggiornamento lo avete fatto dalla Concessionaria o scaricando il file e poi istallandolo ?
 
Ecco appunto immaginavo ... lui dice via OTA perché ha la connessione stabile con UVO connect
OTA Assolutamente no. Il concessionario non aveva la minima idea dell'argomento.
Anche perché sono oltre 20 GByte...

Leggi messaggi precedenti, la xceed non ha la SD e si mettono i file su una chiavetta nella porta usb.
Ovviamente il fai da te non è ufficiale, ma i concessionari sono molto restii a fare gli aggiornamenti per mancanza di voglia/tempo
 
Ha provato ad inserire la sua SD con un adattatore per USB nell’apposita presa ma andando in impostazioni>aggiornamento non la legge.

toglimi una curiosità, ha usato l'usb al centro? perchè quella a destra è solo per ricaricare.....
 
Lui ha provato a mettere la sua SD in un adattatore USB che poi ha inserito nella presa centrale. È poi andato in impostazioni e ultima voce (che non ricordo cosa diceva) ed è arrivato nella pagina con i codici dei vari software, firmware ecc ecc. E in basso la voce "Aggiorna" gli restava in grigio non editabile ...
 
Ultima modifica:
Ripeto, non sapeva manco cosa stesse facendo. Gli adattatori non funzionano quasi mai.
Per aggiornare la xceed occorre mettere i file in una chiavetta USB da almeno 32 GB formattata in fat32 nella presa dati, e aspettare almeno 50 minuti con motore acceso.
 
beh, devi aspettare se il sistema legge l'aggiornamento... io comunque l'ho fatto con un adattatore ed una microSD... però sì, deve essere formattata in FAT32 altrimenti non la legge....

ma questo è il motivo per cui tendo a farmi gli aggiornamenti da solo, se non trovi quello capace in concessionaria non risolvi nulla.
 
visto che ieri ho fatto le cose un pò in fretta, prendendo una cartella e non il file con il nome giusto da poter trovare nei motori di ricerca dei torrent, l'ho condiviso stamattina e questo è il nuovo url...
sarà da scompattare, a differenza della cartella che era già scompattata. ;)

magnet:?xt=urn:btih:2B6EF6B1E9AB1EB010EDB672B33BC2ADF2941157&dn=Kia_Gen5_STD5W_2020.rar&tr=udp%3a%2f%2ftracker.openbittorrent.com%3a1337%2fannounce&tr=udp%3a%2f%2ftracker.opentrackr.org%3a1337%2fannounce


se qualcuno ha un account MEGA, l'ho anche messo lì, con questo link dovrebbe essere scaricabile...

https://mega.nz/file/H5tUzCTI#nNVw0bRHT35r930-Q52jcjumpXf52tmi9l7VNBwehwQ
Questo file caricato su MEGA è riferito a quale versione ? E' in lingua Italiana o se lo istallo mi incasina tutto ?
 
Aggiornamento ... Il concessionario molto gentilmente questa mattina mi chiamato informandomi di ripassare questo pomeriggio per effettuare l'aggiornamento. Oggi sono andato e in circa 20 minuti abbiamo fatto il tutto !! Adesso anche io ho le icone delle radio DAB e suppongo le mappe aggiornate. Devo dire che alla fine è stata un'operazione semplice e veloce. Non ho capito se dovrò risettare il tutto o i settaggi sono stati mantenuti ... A primo acchito sembrerebbe di si nelle prossime ore ci smanettero un po .... Ma penso che sia cambiato poco rispetto a prima
 
Ti dispiace mettere uno screenshot delle versioni mappe e software, per vedere cosa ti hanno caricato?
Grazie.
Per chi ha chiesto riguardo al file scaricabile da Meta, se non ricordo male la versione è quella di gennaio 2020 e no, non incasini nulla, la lingua rimane in italiano e le varie impostazioni rimangono.
Per effettuare l'aggiornamento il file va messo in una sd da almeno 32 giga, formattata in FAT32 (non ex fat!) Ed inserita nella USB centrale con motore acceso.
Dopo qualche secondo il sistema riconosce il nuovo software, richiede il consenso all'upgrade e da lì poi bisogna solo aspettare che finisca... Senza interrompere o spegnere auto e/o alimentazione cruscotto, ovviamente. ;)
 
Ti dispiace mettere uno screenshot delle versioni mappe e software, per vedere cosa ti hanno caricato?
Grazie.
Hai ragione .... ci ho pensato dopo essere rientrato a casa. Domani faccio una foto e la posterò.

Per chi ha chiesto riguardo al file scaricabile da Meta, se non ricordo male la versione è quella di gennaio 2020 e no, non incasini nulla, la lingua rimane in italiano e le varie impostazioni rimangono.
Ero io ad aver chiesto. Ieri sera ho scaricato il file, domani verifico la versione che mi hanno caricato e vediamo se corrisponde.


Dopo qualche secondo il sistema riconosce il nuovo software, richiede il consenso all'upgrade e da lì poi bisogna solo aspettare che finisca... Senza interrompere o spegnere auto e/o alimentazione cruscotto, ovviamente. ;)
Esattamente la procedura che ha fatto il concessionario oggi pomeriggio, solo che è stata fatta la versione veloce e solo con in quadro acceso per circa 20minuti di attesa.
 
Indietro
Alto Basso