• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Perché siamo imbranati 🤣
 
Chi di voi, oltre a @bigzana, ha effettuato l'aggiornamento con il file da lui postato su Meta ?? Per capire quanto ci ha impiegato, se ha notato differenze sostanziali e se ha effettuato l'istallazione veloce o no ?
Per il tempo, dipende molto dalla qualità della chiavetta usb. io ho impiegato circa 45min per l'aggiornamento totale (mappe+software) e 18min per il solo software...per la differenza, loghi radio a parte, non so dirti molto ho l'auto da fine febbraio e non ho avuto modo di smanettarci molto...
 
Per il tempo, dipende molto dalla qualità della chiavetta usb. io ho impiegato circa 45min per l'aggiornamento totale (mappe+software) e 18min per il solo software...
[cut]
Come si fa a decidere se aggiornare tutto o solo le mappe, o solo il software? Compare una qualche richiesta, una volta inserita la chiavetta?
Chiedo perché non ho ancora fatto l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Come si fa a decidere se aggiornare tutto o solo le mappe, o solo il software? Compare una qualche richiesta, una volta inserita la chiavetta?
Chiedo perché non ho ancora fatto l'aggiornamento.
Ti viene chiesto alla prima fase di aggiornamento..
IMG-20200420-WA0004.jpg

Post automatically merged:

Dove hai trovato i file di aggiornamento? Si possono scaricare liberamente? Grazie e buongiorno
Link rimosso dallo staff per motivi di copyright
 
Ultima modifica di un moderatore:
Credo che comunque sia improbabile riuscire ad attivare un account con un VIN code riferito all'Europa

non funziona ancora.
ho provato con le estensioni che cambiano il VPN del browser, ma nulla. ;)
 
non funziona ancora.
ho provato con le estensioni che cambiano il VPN del browser, ma nulla. ;)
Non è un problema di accesso.
Semplicemente la pagina per l'Europa è stata rimossa (all'inizio c'era) e le altre sono appena abbozzate.
Qualche tempo fa ho fatto qualche esperimento, funziona solo il sito coreano, da lì si scarica il software e con esso si scaricano i file di aggiornamento. Ma sono per i modelli del mercato coreano quindi per noi sono inutili.

Purtroppo temo che per gli europei sarà come è sempre stato fin'ora: gli aggiornamenti andranno fatti solo in concessionaria, o con metodi "non ufficiali" 😉
 
Ultima modifica:
Ti viene chiesto alla prima fase di aggiornamento..Vedi l'allegato 24315
Post automatically merged:


puoi scaricarli da qui..https://mega.nz/file/y0E1xALY#Es19KkvQCuiq9fUNQNlmpitK7jEnJ-uS3Yxw8xTsRYI
Ciao, ho due domande sull'argomento: 1. i file scaricabili con questo link di mega.nz sono i più recenti che si trovano in rete? 2. Durante l'aggiornamento a motore acceso l'auto deve rimanere ferma o si può utilizzare senza problemi (immagino che alcune funzioni gestite dal sistema, tipo avviso di collisione, potrebbero non funzionare)?
 
Ciao, ho due domande sull'argomento: 1. i file scaricabili con questo link di mega.nz sono i più recenti che si trovano in rete? 2. Durante l'aggiornamento a motore acceso l'auto deve rimanere ferma o si può utilizzare senza problemi (immagino che alcune funzioni gestite dal sistema, tipo avviso di collisione, potrebbero non funzionare)?
Qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento "in casa" riesce a chiarirmi le idee (vedi messaggio precedente)? Grazie in anticipo per le risposte
 
scusate la domanda...per caso avete un link alternativo a mega? sto provando la versione per la niro ma ancora non ho cavato il ragno dal buco...
 
Qualcuno che ha già fatto l'aggiornamento "in casa" riesce a chiarirmi le idee (vedi messaggio precedente)? Grazie in anticipo per le risposte
Si a entrambe le domande. Motore acceso. Mentre aggiorna non puoi interagire con nulla. Cerca qualche video esplicativo su YouTube, ce ne sono tanti

scusate la domanda...per caso avete un link alternativo a mega? sto provando la versione per la niro ma ancora non ho cavato il ragno dal buco...
Usa i torrent. Trovi tutto sul forum
 
Qualche giorno fa ho portato la Xceed in officina (per fare controllare la convergenza - era da rifare) ed ho parlato con l'elettrauto, il quale mi ha "sconsigliato" di aggiornare il sistema multimediale in autonomia perché avrei invalidato la garanzia. Mi ha detto che loro si accorgono dal codice venditore (indicato in uno dei menù) se l'aggiornamento è stato fatto tramite la rete di assistenza Kia. Al momento ho quindi abbandonato l'idea di aggiornare da solo....
 
Sostanzialmente è vero quello che ti ha detto il concessionario.
Tanto più che gli aggiornamenti sono gratuiti per 7 anni.
Certo, resta la scocciatura di portarla in officina, ma molti concessionari lo fanno anche fuori dalle occasioni dei tagliandi, perché cmq è un servizio che ci spetta.
Quando ci daranno la possibilità ufficiale di fare gli aggiornamenti da soli, come si fa in America, allora lo faremo, ma per ora non è così
 
Qualche giorno fa ho portato la Xceed in officina (per fare controllare la convergenza - era da rifare) ed ho parlato con l'elettrauto, il quale mi ha "sconsigliato" di aggiornare il sistema multimediale in autonomia perché avrei invalidato la garanzia. Mi ha detto che loro si accorgono dal codice venditore (indicato in uno dei menù) se l'aggiornamento è stato fatto tramite la rete di assistenza Kia. Al momento ho quindi abbandonato l'idea di aggiornare da solo....
Magari si, la garanzia è a rischio se l'aggiornamento va male, ma cercano anche di creare paranoia, a me hanno detto la stessa cosa perché volevo mettere luci targa a LED, gli ho detto cortesemente di non dire ca***te. A sentire loro la macchina andrebbe messa in una teca di cristallo per sette anni... Nemmeno la bella addormentata...
 
Mi ha detto che loro si accorgono dal codice venditore (indicato in uno dei menù) se l'aggiornamento è stato fatto tramite la rete di assistenza Kia.

ma secondo te gli aggiornamenti che si trovano in rete da dove escono? Da qualcuno della rete assistenza, magari di altra nazione, dove sono un pò più rapidi nel farli...
In Germania, ad esempio.
E sono fatti nello stesso sistema che utilizzano nei concessionari, con una chiavetta usb.....
Tra l'altro, nel dealer mode è presente la cronologia degli aggiornamenti che è tranquillamente cancellabile....
Più che altro, potrebbero darsi da fare di più per ottenere velocemente gli aggiornamenti, visto che sarebbero compresi nella garanzia....
 
Indietro
Alto Basso