• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

ah boh, ho acceso la macchina e ho trovato i loghi della radio, che poi magari ci sono da un po'perché non è che la usi spesso
 
Non saprei però ci sono...
Post automatically merged:

IMG_20200521_011009.jpg

Post automatically merged:

Stanotte tornando a casa ed accendendo l'ho trovata così...non chiedetemi come si può perché non lo so, posso solo supporre che lo possa aver fatto tramite lo stesso sistema che fa funzionare UVO... 🤷‍♂️
In concessionaria però mi ha detto il capo officina che il gli aggiornamenti per la Xceed sono differenti da quelli che di solito si fanno sugli altri modelli
 
Ultima modifica:
evidentemente li ha scaricati via internet
io non ho ancora fatto aggiornamenti, l'auto è troppo nuova e il primo tagliando sarà l'anno prossimo, e non mi azzardo a fare aggiornamenti "fai da te"
@Zibebbo @manueledaprato posso chiedervi quali sono le versioni software avete attualmente installate? grazie. si vedono in impostazioni - informazioni sistema (o qualcosa del genere)
 
Ultima modifica:
Non dipenderà dal segnale che inviano le emittenti?
Sulla Sportage il logo delle emittenti ce l'ho da subito, però per adesso devo cliccare un riquadro e appere.
 
Non dipenderà dal segnale che inviano le emittenti?
Sulla Sportage il logo delle emittenti ce l'ho da subito, però per adesso devo cliccare un riquadro e appere.
Hai ragione tu, è quello che si visualizza toccando la "i", ora che vedo bene.
Non è propriamente il logo, ma una immagine informativa trasmessa via DAB/FM. Il logo vero e proprio è una immagine jpg salvata nella memoria interna. Per ottenerli occorre tassativamente aggiornare alla ultima versione.
Mi pareva strano infatti...

Ignorate la richiesta del mio messaggio precedente.
 
Ultima modifica:
È possibile che dipenda dal segnale si.
Potrebbe essere che le emittenti inviano due tipi di immagini, una preview ed una a definizione migliore...
Magari il vecchio software visualizza la preview sul riquadro principale e la seconda se clicchi su info.
Forse molte emittenti non inviavi la preview ed hanno modificato il software per visualizzare la seconda immagine direttamente nella schermata principale...

In ogni caso per essere sicuri che sia così andrebbe analizzato la specifica dab...
 
No no, col software vecchio compare solo se clicchi. Altrimenti c'è il riquadro generico, come si vede nella foto precedente.
Col nuovo software invece i loghi risiedono in memoria, ma se clicchi compaiono comunque le immagini informative trasmesse via etere dalla stazione radio
 
io ce l'ho pure nella miniatura della home, non devo cliccare niente
 
Appena risalgo in macchina provo a vedere di nuovo...scusate ma per me è arabo...potrebbe anche essere che abbia io toccato qualcosa senza volere...smanetto continuamente per capirci qualcosa, non è che posso sempre scocciare voi per le informazioni...debbo assolutamente smanettare e capire...
Post automatically merged:

Avete ragione voi ragazzi, debbo aver toccato lo schermo inconsapevolmente perché ora l'immagine della radio appare dopo aver toccato il relativo riquadro... Come per Customs
 
Ultima modifica:
Appena risalgo in macchina provo a vedere di nuovo...scusate ma per me è arabo...potrebbe anche essere che abbia io toccato qualcosa senza volere...smanetto continuamente per capirci qualcosa, non è che posso sempre scocciare voi per le informazioni...debbo assolutamente smanettare e capire...
Post automatically merged:

Avete ragione voi ragazzi, debbo aver toccato lo schermo inconsapevolmente perché ora l'immagine della radio appare dopo aver toccato il relativo riquadro... Come per Customs
per rendertene conto, sintonizza Virgin Radio oppure Radiofreccia e poi tocca il relativo riquadro.
Vedrai che l'immagine visualizzata, ossia un promo sul programma in onda, non è in realtà il logo della emittente stessa... ;)
 
Virgin radio ce l'ho già sintonizzata
Post automatically merged:

Provo subito
Post automatically merged:

IMG_20200521_160820.jpg

Post automatically merged:

IMG_20200521_160828.jpg

Post automatically merged:

Il prima e il dopo
 
Ultima modifica:
Meno male perché se ti avevano aggiornato il software i tecnici kia di notte e a me no scrivevo subito alla casa madre 😂 😂
Post automatically merged:

Quindi niente modifica alle informazioni radio too...
 
@Zibebbo Che bella quella immagine con la stellina ,quindi adesso dopo l'aggiornamento rimane così con la stellina ?
Post automatically merged:

Ragazzi mi avete veramente incoriosito con questo aggiornamento radio non vedo l'ora di portare la mia principessa in officina ! :p
 
Ultima modifica:
Virgin radio ce l'ho già sintonizzata
Post automatically merged:

Provo subito
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 24213
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 24214
Post automatically merged:

Il prima e il dopo
Come vedi sulla destra nella seconda immagine rimane il riquadro grigio vuoto.
Per avere l'immagine anche lì devi tassativamente fare l'aggiornamento all'ultima versione.
 
Indietro
Alto Basso