• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software e mappe

bllmtt

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
TS
Kia
Stonic
Anno
2017
Ciao a tutti. Questa qui sotto è la schermata raissuntiva della versione del SW e delle mappe della mia Stonic (ritirata ai primi di novembre).
Ho visto che per modelli diversi esisteva la possibilità di aggiornarsi da soli il sw ma per la Stonic non trovo niente.
Quello attuale è più aggiornato? Soprattutto ci sono mappe più nuove (sulle mie ci sono parecchi errori e mancanze).
La procedura che ho trovato in giro per aggiornarsi le mappe da soli fa riferimento ad altri modelli, qualcuno ha già provato a capire se funzionano anche con la Stonic o se almeno sono "uguali" su tutti i modelli per cui potrei prenderle da un'altra KIA più aggiornata?
ciao e grazie
Matteo

d52485db-9dd6-4a9c-add5-08de10f3a6df.jpg
 
Sulla mia che è di quest'anno mi hanno assicurata che le mappe sono già aggiornate e che l'aggiornamento viene eseguito gratuitamente nei centri di assistenza con la scheda sd, ma che non è possibile farlo autonomamente. Per il prossimo aggiornamento quindi mi rivolgere in assistenza kia e credo sia una volta all'anno.
 
Ciao, la versione installata mi sembra la medesima ma devo verificare (auto presa a inizio dicembre) e confermo che in città grandi ho proprio la sensazione non sia particolarmente aggiornata. Non mi sono ancora dedicato a questo aspetto usando per abitudine Google Maps su Android Auto o altro.

Confermo che l'aggiornamento è un all'anno "gratis" nella famosa garanzia, però facendolo aggiornare tipo adesso che sono passati sono 2/3 mesi saluti l'aggiornamento fino al prossimo anno. Purtroppo nel dramma ritiro non ho fatto particolare caso a questo aspetto. Personalmente attualmente ci convivo bene.

Al primo giro utile cercherò di chiedere se mi possono fare qualcosa o se attendere il controllo annuale.

Ciao
 
Ho provato ad usarlo in paese sapendo già tragitto e destinazione. . Proprio per testare la sua affidabilità... devo dire che il tragitto per arrivare a destinazione è giusto... il problema è che non rispetta la segnaletica dei senso vietato in alcuni tratti...cioè mi suggerisce strade che non posso prendere.. vuol dire che il problema si risolve facendo aggiornamento mappe? Cmq sia quei sensi vietati non rispettati in paese non sono mai cambiati.. sono sempre stati così... per cui non so effettivamente se il problema si risolve con l'aggiornamento. ..
 
Ho provato ad usarlo in paese sapendo già tragitto e destinazione. . Proprio per testare la sua affidabilità... devo dire che il tragitto per arrivare a destinazione è giusto... il problema è che non rispetta la segnaletica dei senso vietato in alcuni tratti...cioè mi suggerisce strade che non posso prendere.. vuol dire che il problema si risolve facendo aggiornamento mappe? Cmq sia quei sensi vietati non rispettati in paese non sono mai cambiati.. sono sempre stati così... per cui non so effettivamente se il problema si risolve con l'aggiornamento. ..
Perché nn usare google?
 
Perché nn usare google?[/QUOT
Cioè mi chiedi di usare Android auto Per verificare se è un problema di aggiornamento mappe del navigatore stonic o se è proprio un problema generale che si verifica anche con Android auto? Devo provare... non ci avevo pensato... ti farò sapere
 
Allora... ho provato questa mattina con Google maps e devo dire che il percorso è stato impeccabile... ho cercato di complicargli il percorso. .. ma ha rispettato tutti i divieti per arrivare a destinazione... per cui il problema è il navigatore della kia stonic.. ora che fare? Cercare di aggiornare le mappe in concessionaria. ? Il fatto è.. ripeto.. quei divieti ci sono sempre stati da una vita... per cui anche se aggiorno il software cosa può cambiare?
 
Ciao a tutti. Questa qui sotto è la schermata raissuntiva della versione del SW e delle mappe della mia Stonic (ritirata ai primi di novembre).
Ho visto che per modelli diversi esisteva la possibilità di aggiornarsi da soli il sw ma per la Stonic non trovo niente.
Quello attuale è più aggiornato? Soprattutto ci sono mappe più nuove (sulle mie ci sono parecchi errori e mancanze).
La procedura che ho trovato in giro per aggiornarsi le mappe da soli fa riferimento ad altri modelli, qualcuno ha già provato a capire se funzionano anche con la Stonic o se almeno sono "uguali" su tutti i modelli per cui potrei prenderle da un'altra KIA più aggiornata?
ciao e grazie
Matteo

Vedi l'allegato 10542
Ciao, io ho ritirato la mia stonic a fine gennaio, e il software/firmware è identico al tuo.
Ma questo è l'ultimo aggiornamento o qualcuno ce l'ho più aggiornato?
 
Buongiorno a tutti,
Ragazzi smanettando la ns. radio ho visto che esiste la possibilita'
di attivare il wireless, quindi wifi-tethering.
Avendo lo smartphone con diversi giga a disposizione e attivandolo, secondo Voi cosa puo' aggiornare ?
Ci sono esperienze in merito ?
Grazie a tutti.
 
mah... oltre a ricevere le info sul traffico e gli autovelox, non credo ci sia altro... ma non ho smanettato molto in tal senso...
 
Avevo già visto l'icona WiFi sullo schermo ma non avevo approfondito. Incuriosito dal tuo post ho guardato, e se accoppiato al telefono, consente di vedere sul navigatore il traffico in tempo reale; non è comunque paragonabile al traffico mostrato da gmaps, però meglio che nulla. Ho anche trovato un menù "aggiornamenti", sembra peró che non si possano fare via internet ma serva inserire il software aggiornato sulla SD.
(Provato su Rio)
 
Ultima modifica:
Bhe in teoria si......ma avete dato una occhiata qui: AGGIORNAMENTO NAVIGATORE e seguenti.....

Tutto si può fare in relativa tranquillità.
 
Con il wifi attivato e collegato ad uno smartphone in tethering, l'infotaiment va su Internet per ricercare le notizie sul traffico, il meteo, gli autovelox, le stazioni di ricerca più vicine (indica anche il prezzo del carburante!) e credo anche altri POI come ristoranti e negozi indicando p.e. l'ora di apertura, più altre cosette del genere che riguardano i dati in tempo reale.
 
Indietro
Alto Basso