• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software infotainment (versione senza navigatore)

Pierbox1973

Neoiscritto
Registrato
7 Febbraio 2019
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao a tutti,
Ho una Rio Evo senza navigatore acquista a febbraio di quest'anno.
Vorrei aggiornare il software e firmware dell'infotainment. Qualcuno sa come si fa visto che noi abbiamo solo la porta USB?
Sapete che differenze ci sono tra una versione e l'altra? A me hanno detto che ho quella del 2017.. devo per forza farlo fare dalla concessionaria?
Allego una foto della versione che ho adesso.
 

Allegati

  • IMG_20190404_143448.jpg
    IMG_20190404_143448.jpg
    81,7 KB · Visite: 1.101
Non so cosa cambia ma sicuramente male non gli fa e si ti conviene andare concessionaria o cmq assistenza Kia soprattutto se hai pacchetto aggiornamento mappe gratuito per 7 anni con la ceed business c'è con la tua non te lo saprei dire
 
Ieri vado in Kia per far aggiornare infotainment visto che Potterino10 mi aveva detto che il mio firmware e software erano del 2017.. e che c'è già il 2018 e il 2019..
Il tecnico Kia quando vede che non vi è l'ingresso SD (che c'è solo nella versione con il navigatore) non sa che fare e incomincia a fare telefonate per farsi dire come fare per aggiornare.. .
Dopo varie telefonate e email (che gli vedevo fare) mi chiama e mi dice che su questo modello di infotainment (senza navigatore) non è possibile fare nulla.. ma che comunque attende notizie dalla Kia..
Boh... Rimango male.. possibile che in Kia non abbiano pensato di aggiornare anche il modello senza navi???
Allora la scritta "aggiorna" nella schermata delle info versione a che serve??
 
Mi sembra strano che se hai presa USB non sia aggiornabile sempre che Kia abbia fatto firmware dopo il tuo
 
Il tecnico Kia dice che non è previsto aggiornare i sistemi senza navigatore.. a me sembra assifia..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si é così....
 
Non sono molto pratico di ste cose
Allora unica opzione è cambiarla
Unico problema è vedere se puoi montare quella della Kia con navigatore oppure se anche quella invalida garanzia
 
Probabile che quella sorgente non preveda aggiornamenti, sicuramente se ci fossero possono utilizzare la presa USB per aggiornarla......
 
Puo essere benissimo che Kia non rilascia nuovi firmware
 
Quindi per quelli con il navigatore si . e per quelli senza no?? Il software è praticamente uguale.. a me sembra un assurdità.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tecnicamente e come le altre cose con più paghi con più hai
 
Chi mi dice qual'è l'ultimo aggiornamento del navigatore della mia niro vorrei conferma che si tratti dello stesso che mi hanno installato oggi
 
Buona festa dei lavoratori a tutti!
Ho acquistato e ritirato ieri la nuova Sportage 2019 (senza navigatore). Ho letto i precedenti post e ho capito che non è possibile aggiornare da soli l'eventuale nuovo software o firmware disponibile. Chiedo conferma: occorre effettuare gli aggiornamenti tramite concessionario?
Allego foto versione

Grazie per le vostre risposte
 

Allegati

  • IMG_9234.JPG
    IMG_9234.JPG
    102,8 KB · Visite: 807
Non credo che il software con navi sia identico a quello senza navi, penso sia più pesante. .
 
Buongiorno ragazzi , mi sono appena presentato nella sezione apposito.
Vi volevo chiedere dove recuperare il file per effettuare esclusivamente l'aggiornamento dell'Infotainment dato che la nostra auto non ha il navigatore.
Vi ringrazio per l'aiuto che riuscirete a darmi.
Un saluto al tutto il forum
 
Indietro
Alto Basso