• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software (senza navi)

Ovviamente quello che sto scrivendo è frutto di ricerche e traduzioni da siti stranieri, quindi se potete confermare o smentire con relativa spiegazione ne sarei grato. Inoltre declino ogni responsabilità nell'eseguire le operazioni sotto descritte... come detto dalla casa madre gli aggiornamenti devono avvenire in officina autorizzata.

I link postati nei mie post precedenti sono utili per chi vuole comprendere il tipo di navigatore e le differenze.
Riassumendo la Stonic nei sistemi touchscreen è siglata con codice YB CUV ( la Rio solo YB ) .
Per i possessori di KIA stonic Energy, quindi con Navigatore ed SD , vanno fatti gli aggiornamenti chiamati IAVN oppure GEn 5 . Qui il link ufficiale della guida data alle officine KIA europa
https://dealer.navigation.com/stati...ents/SpecificDocs/2018_MapCare_Manual_Kia.pdf


Per noi urban/style con sola presa USB, nonostante il sistema touch sembri identico alla versione con navigatore, in realtà si tratta di un HW differente.
Con meno memoria interna . Nel link sopra noi siamo identificati alla voce DAUDIO. E guardando bene le tabelle di compatibilità si vede come il codice YB CUV compaia sia nelle GEN5 che nei sistemi DAUDIO .
Quindi immagino che i nostri amici con allestimento energy abbiano software con questo codice :
-yb cuv.eur.sop.005.xxxxxxxx
mentre noi con questo ybcuv.eur.sop.v085.xxxxxxx

LA versione software da metà 2017 per la versione DAUDIO sembra essere solo una :
ybcuv.eur.sop.v085.170821.dau_a
mentre per il firmware ci possono essere alcune varianti.


Questo è il link per il torrent che permette di scaricare i file necessari all'aggiornamento del nostro sistema
https://drive.google.com/file/d/1Hz79GVJeyqeCpz3onMUXzIKewUW_-fo8/view

Non preoccupatevi della scritta hyundai. Vi confermo che valgono per Kia ( nessun logo o schermata verrà cambiato ) .
Scaricato il file andra scompattato ed i file ottenuti andranno messi su una USB da almeno 2 Gb formattata in fat 32. (allego foto dei file da mettere nella root della chiavetta usb )
A questo punto collegare la chiavetta alla Radio, andare in "informazioni di sistema " e premere "update", se la versione SW è quella sopra citata vi avviserà che il file da aggiornare è uguale a quello già presente.
Se procedere comunque dovrete farlo a macchina accessa ed attendere ( senza toccare nulla, e sopratutto senza spegnere la radio o staccare l'USB) per circa 15 min .
LA versione finale firmware che ho ottenuto è la ybcuv.eur.sop.265.180103

Altra chicca :
Vi allego la schermata presa dal menù nascosto di "Engineering mode" al quale è possibile accedere con questa procedura... ATTENZIONE A NON MODIFICARE NESSUN VALORE

Fatemi sapere se trovate aggiornamenti successivi oppure altre info riguardo al nostro sistema .
Ciao ho provato a cliccare su link da te postato ma il file non esiste più
Potresti riportarlo?
 
Buongiorno. Mi sto chiedendo se posso aggiornare il software della stonic di mio padre.
Stonic acquistata a Giugno del 2022, versione Style, motore 1.0 mild hybrid 100 cv.

attualmente la versione installata è quella che posto in foto, non ha il navigatore.

Domande:
È aggiornabile?
Quale versione software devo scegliere?
Potreste darmi una mano?

Grazie in anticipo

94c74243-9621-44c1-b8b5-1d8044da6362.jpeg
IMG_8035.jpeg
7D2527BE-7956-4424-971D-E06AA77A0FFF.jpeg
 
Bella domanda, prova a guardare sul sito Kia. Ci sono Degli aggiornamenti.
 
Buongiorno. Mi sto chiedendo se posso aggiornare il software della stonic di mio padre.
Stonic acquistata a Giugno del 2022, versione Style, motore 1.0 mild hybrid 100 cv.

attualmente la versione installata è quella che posto in foto, non ha il navigatore.

Domande:
È aggiornabile?
Quale versione software devo scegliere?
Potreste darmi una mano?

Grazie in anticipo

Vedi l'allegato 34192Vedi l'allegato 34193Vedi l'allegato 34194
Credo che tu debba sentire in officina se ci sono aggiornamenti per la versione senza navigatore.
 
Buongiorno. Mi sto chiedendo se posso aggiornare il software della stonic di mio padre.
Stonic acquistata a Giugno del 2022, versione Style, motore 1.0 mild hybrid 100 cv.

attualmente la versione installata è quella che posto in foto, non ha il navigatore.

Domande:
È aggiornabile?
Quale versione software devo scegliere?
Potreste darmi una mano?

Grazie in anticipo

Vedi l'allegato 34192Vedi l'allegato 34193Vedi l'allegato 34194
quando fai il tagliando se c'è un aggiornamento te lo fanno.
 
a me dopo 1 anno, al primo tagliando, hanno detto che c'era e l'hanno fatto ma poi andando a controllare la versione che avevo "fotografato" all'acquisto .... era la stessa di quella che ho quando sono uscito dall'officina
 
Indietro
Alto Basso