• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiunta cruise control

Davide98

Utente attivo
Registrato
3 Ottobre 2018
Messaggi
56
Punteggio reazioni
53
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Salve a tutti, mi stavo domandando se si potesse installare il cruise control sulla ceed.
Ho visto che basta comprare un kit plug & play per la rio o la Sportage, cambiare 2 switch ed il gioco è fatto.

Il kit non esiste per la ceed perché i comandi in basso sono integrati nello sterzo e quindi non sostituibili ma mi sta frullando una domanda in testa da un po’:
Se cambio lo sterzo con uno completo di funzione cruise control (quindi con gli switch che mi servono) tecnicamente il cruise dovrebbe iniziare magicamente funzionare?
 
Giuseppe, mi pare di capire - correggimi se sbaglio - che la tua Cee'd sia una Active senza Drive Pack.
Se cambio lo sterzo con uno completo di funzione cruise control (quindi con gli switch che mi servono) tecnicamente il cruise dovrebbe iniziare magicamente funzionare?
Purtroppo non so se sia tutto pre-cablato da/verso la ECU in tutte le varie versioni, e quindi basti sostituire lo sterzo della Active base con quello della versione con Drive Pack oppure Cool/High Tech per attivare la funzione CC. Forse, chiedendo al service della concessionaria Kia di C.so del Mezzogiorno - e prospettando loro l'acquisto di un COSTOSO volante nuovo - potresti ottenere qualche risposta. Tienici informati. :ciao:
 
Ultima modifica:
Si è una active, devo provare a fare una chiamata poi lo sterzo lo andrei a prendere allo sfascio a Foggia hahaha, ho visto che sei anche tu di quelle zonePurtroppo sembra che si siano tutti dimenticati della ceed... della rio, Sportage e carens trovi tutto...della ceed nemmeno gli adattatori per gli speaker trovi.
Sono un po’ deluso, è una delle macchine esteticamente a mio parere meglio riuscite e poi l’abbandonano cosi
 
lo sterzo lo andrei a prendere allo sfascio a Foggia
Beninteso, se riesci a trovare una Cee'd JD rottamata ;)...
Purtroppo sembra che si siano tutti dimenticati della ceed... della rio, Sportage e carens trovi tutto
Come sai, la Cee'd, in tutte e tre le serie (ED, JD, CD) è una vettura progettata in Germania e prodotta in Slovacchia, esclusivamente per il (limitato) mercato Europeo. Gli altri modelli sono "worldwide" e quindi beneficiano di molti prodotti ed accessori aftermarket...
 
Ultima modifica:
In realtà l’ho già trovato, devo solo dare conferma ma ahimè se non funziona in cruise è inutile...
Chiamerò loro e sentirò che dicono
 
In realtà non lo so hahaha, so solo che ha il cruise sul lato destro e i pulsanti di chiamata sulla sinistra (inesistenti sulla mia)...se avrò risposta positiva dal service kia nel momento dell’acquisto chiederò anche l’allestimento della macchina donatrice, forse c’è qualcos’altro che posso aggiungere alla mia ;)
 
In realtà non lo so
Tieni presente che colore, materiali e finiture del volante nelle versioni Cool, GT line ed High Tech sono decisamente diversi (e più ricercati) rispetto a quelli della Active:

upload_2018-10-31_16-44-27.png


Potrebbero forse "stonare" con il resto della plancia...
 
Indietro
Alto Basso