• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiunta cruise control

mirrorxx

Utente
Registrato
6 Giugno 2020
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Provincia
CS
Kia
Picanto
Anno
2019
Salve ho una kia piacanto urban volevo sapere se qualcuno ha aggiunto il cruise control, in officina mi dicono che se non ci nasce non si può aggiungere. In rete ho trovato una persona che ha sostituito il comando vecchio con quello del cruse control (la sua macchina ne era sprovvista ma a dire suo aveva la predisposizione). Grazie
 
Potrebbe essere vero,,,, qui qualcuno so che lo ha fatto con la Rio ed ha solo dovuto cambiare l comandi al volante.....
 
So che anche sulla Soul si può fare lo stesso. Non ho provato perché la mia già ce l’aveva. Secondo me sono tutte predisposte
 
Per caso hai visto il video di Potterino10 su Youtube? Si comunque con la Picanto, Rio e Stonic escono già con la predisposizione al cruis control. Quindi basta che metti il comando al volante che è plug and play e sei apposto!
 
Aggiornamento, mi sono recato dalla mia concessionaria con la pulsantiera acquistata su internet 18 euro, mi hanno fatto pagare un'ora di manodopera e con meno di 80 euro mi ritrovo la mia picanto urban con il cruise control montato che va una meraviglia.
 
Aggiornamento, mi sono recato dalla mia concessionaria con la pulsantiera acquistata su internet 18 euro, mi hanno fatto pagare un'ora di manodopera e con meno di 80 euro mi ritrovo la mia picanto urban con il cruise control montato che va una meraviglia.

Riguardo la garanzia sei apposto visto che l'hanno montato loro? Ti hanno rilasciato fattura del lavoro eseguito?
 
Ciao, confermo che anche i sensori possono essere aggiunti successivamente.
Vorrei aggiungerli anche io i sensori alla mia Kia Picanto Style acquistata quest'estate. E vorrei aggiungere anche il Cruise Control. Come devo fare? Dove posso trovarli? Devo recarmi dal concessionario dove ho acquistato l'auto?
 
Aggiornamento, mi sono recato dalla mia concessionaria con la pulsantiera acquistata su internet 18 euro, mi hanno fatto pagare un'ora di manodopera e con meno di 80 euro mi ritrovo la mia picanto urban con il cruise control montato che va una meraviglia.
Ciao a tutti..... e mannaggia!
Io volevo assolutamente il cruise control a bordo e, pur comprando l'auto nel 2020, ho dovuto accettare una versione 2019 che lo montava di serie. Vabbé, secondo me è stato un gioco di specchi nei listini e depliant.
Piuttosto vorrei intervenire sul tuo "cruise control montato che va una meraviglia".
Io dopo pochi mesi ho registrato una anomalia incredibile: a me si impalla se lo attivo a motore caldo (in altre categorie auto ho trovato la lamentela al contrario ....).
Ovvero, il caso di un lungo viaggio autostradale: parto e attivo il mio cruise control, una meraviglia. Facciamo che dopo un 2-3 ore fai una sosta autogrill, 10 minuti e poi riparti. Ebbene il cruise non si riesce più a impostare. Si attiva la spia sul monitor ma la pulsantiera non risponde.
I pulsanti in sé sono a posto: se voglio impostare il limit speed riesco a farlo.
Per qualche fatto misterioso, dopo una ventina di minuti ricomincia a rispondere!
Quindi, mi vien da ridere, ma forse soffre il caldo nel vano motore? ci sarà una sicurezza che lo disattiva quando intorno al sensore c'è troppo calore?
Scusate la lunghezza del post, ma il tutto mi pare molto curioso......
 
Ciao a tutti..... e mannaggia!
Io volevo assolutamente il cruise control a bordo e, pur comprando l'auto nel 2020, ho dovuto accettare una versione 2019 che lo montava di serie. Vabbé, secondo me è stato un gioco di specchi nei listini e depliant.
Piuttosto vorrei intervenire sul tuo "cruise control montato che va una meraviglia".
Io dopo pochi mesi ho registrato una anomalia incredibile: a me si impalla se lo attivo a motore caldo (in altre categorie auto ho trovato la lamentela al contrario ....).
Ovvero, il caso di un lungo viaggio autostradale: parto e attivo il mio cruise control, una meraviglia. Facciamo che dopo un 2-3 ore fai una sosta autogrill, 10 minuti e poi riparti. Ebbene il cruise non si riesce più a impostare. Si attiva la spia sul monitor ma la pulsantiera non risponde.
I pulsanti in sé sono a posto: se voglio impostare il limit speed riesco a farlo.
Per qualche fatto misterioso, dopo una ventina di minuti ricomincia a rispondere!
Quindi, mi vien da ridere, ma forse soffre il caldo nel vano motore? ci sarà una sicurezza che lo disattiva quando intorno al sensore c'è troppo calore?
Scusate la lunghezza del post, ma il tutto mi pare molto curioso......
Successe anche a me. Mi fermai per fare carburante e poi dopo partito non funzionava. Questo perchè bisogna aver premuto almeno una volta il pedale del freno per far capire al sistema che l'inrerruttore posto sotto al pedale (che funge anche da disattivatore del sistema) funzioni. Fa una prova.
 
Accidenti, non ci avevo pensato. Sarà sicuramente così.
 
Ciao Park-Kia, stanotte di ritorno dal lavoro è capitato anche con la mia Xceed lo stesso problema col cruise control , così per sapere, ma poi hai risolto? Dopo aver letto il tuo post mi ci sono ritrovato appieno, ed ero intenzionato a provare col distacco della betteria....
 
Ciao Park-Kia, stanotte di ritorno dal lavoro è capitato anche con la mia Xceed lo stesso problema col cruise control , così per sapere, ma poi hai risolto? Dopo aver letto il tuo post mi ci sono ritrovato appieno, ed ero intenzionato a provare col distacco della betteria....
Sì proprio così. Come riportato da Almifeda, il blocco si risolve premendo il pedale del freno.
 
Grazie
Post automatically merged:

Tutto a posto, sistemata la faccenda, debbo abituarmi a tutti questi sistemi elettronici... o_O
 
Ultima modifica:
Slave a tutti, sono appena iscritto e nuovo possessore di una Kia Piacanto Style 1.0 gpl, anche la mia non ha il cruise control, e leggendo sul forum ho visto che qualcuno lo ha montato, addirittura alla Kia, quindi ho chiamato la mia officina, la quale mi ha risposto picche.......se voglio lo posso montare, ma la cosa va ad invalidare la garanzia....e non mi sembra il caso, ho ancora 7 anni.......grazie Luigi
 
Indietro
Alto Basso