• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiunta termometro prima serie

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.663
Punteggio reazioni
105
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2021
A qualcuno con la prima serie del
2011 (dove manca la lancetta della temperatura) è per caso venuto in mente di aggiungerla con qualcosa di aftermarket,tipo quelle che si usano nelle strumentazioni tuning...?
Io stavo pensando(tempo permettendo) di aggiungere( qualora fosse possibile) una sondina a contatto in qualche punto del
collettore del radiatore in modo di avere almeno un led verde raggiunti circa gli 80° (giusto per sapere quando il motore è caldo)...in stile nuova Clio...
 
Di solito si prova con un elm327 a fare una lettura parametri e vedere se in ecu ce il segnale quasi sempre presente e si procede a mettere un display che legge il sensore oppure a cambiare quadro strumenti con una versione superiore
 
Infatti, ci sono dei kit-strumenti, che vanno installati direttamente sulla presa obd!! Magri utilizzando quella bluetooth!
Questi i classici: I TURBO GAUGE (arrivato alla versione 6):
OBD2-OBDII-Vehicle-trip-computer-digital-gauge-TurboGauge-IV.jpg

Guardate che fi**ta questo "stile head up2!!
http://www.amazon.it/AUDEW-Universale-Estensioni-dellInterfaccia-Display/dp/B014D2TF06/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1444290105&sr=8-5&keywords=temperatura obd2
61%2BYSRSI5PL._SL1200_.jpg
 
Personalmente credo di mettere proprio il tachimetro nuovo col supervision cluster. così taglio la testa al toro :cool: . Il tempo di capire un paio di cose ed il gioco sarà fatto!!
 
Tienici informati!! ;)
 
Si puo fare solo che tante info non verranno fuori , bisognerebbe leggere e riscrive la eeprom del bcm e riscrivere anche i km ...Ps bisogna anche aggiungere il sensore temp
 
No... il sensore c'è... se colleghi una OBD (anche quelle da 10 euro cinesi) e scarichi Torque per android (per esempio) o qualunque software per OBD vedi che i dati di temperatura sono elaborati dalla centralina (e ci mancherebbe altro)... Semplicemente per questioni di puro marketing commerciale sono previsti allestimenti diversi...
 
Grazie a tutti per le risposte... A me andrebbe bene anche un quadro della active (come quella che monta la rio di mia moglie)...ma la spesa sarebbe non giustificata..quindi vediamo un po cosa offre il mercato low cost.
Alby noi siamo stati un po sacrificati sulle nostre prime Rio...( la mia tra l'altro non fa neppure il ceck della spia...)
 
Guarda, ti dico che essendo abituato alla lancetta (presente sulla mia punto prima serie) all'inizio mi faceva troppo strano non averla... adesso neanche ci bado... mi fido della spia... la mia so che funziona.... o almeno al check si accende ;)
 
Indietro
Alto Basso