• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aiuto! !! carens 2014 oppure carens 2015???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
..ho firmato a metà gennaio per una carens versione class ..non sapevo che ci fosse già la versione 2015 e ho firmato convinto si trattasse ancora quella che avevo sempre visto e cioè la euro 5...il conce poi non mi ha mai specificato del nuovo listino e della differenza di allestimento rispetto alla versione 14 ..oggi ero passato per sapere a che punto era l ordine (mi ha detto è in viaggio..20 giorni circa..boh...)..poi casualmente vengo a sapere della novità. .e il conce mi ha risposto che lui ha fatto il prezzo sul nuovo listino senza tanto badare al nuovo allestimento in quanto secondo lui son cose da poco perché motore e tutto il resto è uguale. .però sinceramente mi piaceva l accensione col bottone..le finiture cromate..le luci indicazioni sui specchietti..cose che non ci sono sulla versione nuova...in più lui insisteva che è meglio la versione nuova perché euro 6 e più nuova. .poi secondo lui la versione 14 non la producono più. ...non so più cosa fare..alla fine insistendo ho chiesto di verificare la disponibilità per la 14 e nel caso ci fosse devo aggiungere la differenza di 300 euro.. in ogni caso mi chiedo che differenza c'è tra le due ..come consumi e tutto. .chi mi dice che non sia una partita di auto appena uscite con mille problemi. ? La 14 ho sempre letto bene finora...è poi..l apertura portiere è identica alla 14? cioè coi sensori? ..infine secondo voi conviene a sto punto l accensione con classifica chiave o col bottone..il bottone non è soggetto a guasti nel tempo? ..insomma. .sono rimasto un po deluso perché ero felice di vedere la 14 ma a sto punto non so più che scegliere nel caso mi dicano che c'è ancora la 14...che dite ? Che mi suggerite. ? .. scusate se sono stato lungo..grazie a tutti x chi mi risponde..
 
sei sicuro che la versione 2015 sia già euro 6? Non mi risulta
E' sicuramente una situazione spiacevole... non so come ti sei accordato col concessionario...ma io batteri il pugno sulla scrivania del venditore. Insomma stai spendendo una cifra ragguardevole e per questo hai il diritto di sapere per filo e per segno cosa ti deve arrivare...io francamente non farei a meno della chiave intelligente con start button è di una comodità unica. Le cromature poi direi che la fanno la differenza sul look....IO SAREI INCA..ATO
 
..infatti. .sono inca..ma mi chiedo il perché devono fare sti giochini e a tutti i costi darti la nuova...che vantaggio hanno. ? ..non conviene loro far fuori la versione 14 rimaste. ? .. e come macchina è comunque affidabile la nuova secondo voi? Grazie
ps..mi sembra aver capito che è una euro 6...
 
Da quello che mi è stato detto al momento solo il 2.0 della sorrento è euro 6, il 2.2 della sorrento è ancora euro 5 nonostante si tratti di una macchina nuova
 
Ok grazie. che vantaggio hanno. ? ..non conviene loro far fuori la versione 14 rimaste. ? .. e come macchina è comunque affidabile la nuova secondo voi? ..ed è proprio vero che è fuori produzione e non è rimasto nulla della 14..grazie ancora. .E poi scusate per un discorso di trasparenza il conce non era tenuto a dirmi la differenza dei due listini e dei due differenti allestimenti.?
 
Io ho firmato il contratto il 29 di gennaio e, x motivi burocratici, la vado a ritirare il 16 febbraio (è già 1 settimana ke la mia Carens è in concessionaria) e cmq appena ho saputo sulla piccola differenza dei due modelli ho chiamato subito il conce e mi ha confermato ke la mia è ancora con l'allestimento Class 14 quindi dovrei stare tranquillo ma fino a quando nn la vedo e la visiono x bene nn sto tranquillo.
Cmq me ne accorgerò subito se nn è quella ke ho scelto io visto ke dovrei avere le frecce integrate negli specchietti, le luci di cortesia e la chiave intelligente a differenza della 15 ke nn ce l'ha. Speriamo bene altrimenti nn la prenderò di sicuro.
 
Ma sei sicuro Per l apertura portiere non è come la 14 ? Cioè tipo avvicinandosi con il telecomando si apre premendo la maniglia della portiera. ? O è al vecchio sistema che si deve premere il pulsante del telecomando. ?grazie
 
Allora un motivo in più per dire al conce che pretendo la 14 ... lo Smart Key cavoli non è poco non averlo..
 
Niente da fare...delle 14 non è rimasto più nulla :( ... c'è ne solo una ma con il pacchetto tic che costa altri 2500 euro in più. .Non ho alternativa anche perché è già in viaggio la nuova 15 e il conce mi ha fatto capire che devo prendere quella è tutto sommato è comunque una buona carens. ..vabbe. ..
 
Anche ero andato per comprare la My 2014 ed anche a me è stato detto che come la volevo io non le facevano più. Ho dovuto prendere per forza il pacchetto platinum per avere gli accessori che mi interessavano. Avrei fatto volentieri a meno dei cerchi da 18", del tetto panoramico e soprattutto dei 7 posti.
 
Ma cerchi a 18 (tra l altro più bassi e quindi più rumorosi..) e 7 posti che non uso e ben 30000 sono troppiiii... esageratooo ....secondo me ha perso punti la kia con queste scelte. .Ma curiosità enzone75 quando hai firmato il contratto. ? .. poi non ti conveniva a sto punto prendere la class.?
 
Anche ero andato per comprare la My 2014 ed anche a me è stato detto che come la volevo io non le facevano più. Ho dovuto prendere per forza il pacchetto platinum per avere gli accessori che mi interessavano. Avrei fatto volentieri a meno dei cerchi da 18", del tetto panoramico e soprattutto dei 7 posti.
Io ho tolto un seggiolino (ma puoi togliere anche l'altro) recuperando il doppio fondo
https://www.kiaclub.it/threads/nuova-kia-7-posti-consiglio.776/page-2
 
Ultima modifica:
Lo stesso discorso si è verificato un anno fa. Sembrava imminente che non fosse più possibile avere le 136 cv con il cambio manuale.
Io mi affrettai a firmare il contratto per una che risultava in nave.
In realtà poi c'è stato chi è riuscito a trovarne in rimanenza fino a pochi mesi fa.

Se ad oggi sia meglio la versione 2014 o 15 non so consigliarti. Non ho visto bene le differenze di allestimento.
Cerca di capire soprattutto se le 2015 hanno il navigatore Android e se ci sono dispositivi antinquinamento particolari per farla diventare Euro 6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso