• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Aiuto cerchi kia ceed

robyesploso

Neoiscritto
Registrato
30 Maggio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Ciao ragazzi vi scrivo x chiedervi aiuto sull'acquisto dei cerchi da 17 x la mia cee'd.. Sentendo un po' i prezzi dal gommista ho deciso che decisamente conviene prenderli in rete....volevo sapere, essendo abbastanza ignorante in materia le misure esatte dei cerchi da 17.. Insomma cosa devo esattamente ordinare senza commettere errori.. probabilmente ne avrete già parlato ma nn ho trovato sfogliando le discussioni.. Grazie mille a tutti :)
 
Prima di tutto verifica se da libretto puoi montare i 17"....penso sia molto difficile che ti abbiano omologato una misura superiore a quella di primo equipaggiamento...in ogni caso come misure di riferimento:
  • Bulloni: 5x114.3
  • Foro centrale: 67,1
Per le altre due misure dovresti visitare qualche sito specializzato,tipo oponeo.it e similari,in quanto la larghezza del canale può variare come l'ET (variano in relazione l'uno all'altro).
Nel caso guarda anche nella nostra sezione mercatino se trovi qualcosa di interessante in vendita...
 
Ciao e grazie per la risposta.. Ora monto i 16 con pneumatici da 195,ma di libretto posso montare pneumatici 225 45 17..ora do un'occhiata al mercatino e sul sito da te consigliato.. Conoscete altri siti con buoni prezzi e sicuri? Grazie siete sempre d'aiuto
 
195...strano...ero convintissimo che la cee'd fosse omologata solo 205 con i 16"...
 
si...infatti i 195 sono per i 15.....e i 205 per i 16....
Roby sul web esistono diversi siti con ottimi prezzi con tanto di configuratore e possibilità di acquistare gomme e cerchi insieme.
Io ad esempio per il treno invernale ho acquistato su Gommadiretto che poi è uno dei più conosciuti, ma ce ne sono tanti...c'è solo l'imbarazzo della scelta ;)
 
si...infatti i 195 sono per i 15.....e i 205 per i 16....
Roby sul web esistono diversi siti con ottimi prezzi con tanto di configuratore e possibilità di acquistare gomme e cerchi insieme.
Io ad esempio per il treno invernale ho acquistato su Gommadiretto che poi è uno dei più conosciuti, ma ce ne sono tanti...c'è solo l'imbarazzo della scelta ;)
Sulla prima serie addirittura se non mi confondo c'era la possibilità di scegliere con il 15" oltre che 195,anche le 185....per curiosità...è così anche sull'ultima serie?mi raccomando...se no tiro fuori la fotocopia del libretto della mia ex auto...:D
 
mah....sul mio libretto sono previsti solo i 16 e i 17...ma la mia è nata con i 17o_O
 
Curioso. .come l'indice di velocità, sulla vecchia cee'd era obbligatorio in V mentre sulla nuova mi pare basti H
 
Sulla mia my 2010 ha 205/55 r16 91v. E non ho a libretto i 17" :(
 
Si politica kia...uguale io sulla Rio,15" e basta...se no a quest'ora 4 cerchi del 16" non me li levava nessuno....
....fortuna che non sono omologati,tanto mancano i fondi:D:rolleyes::oops:
 
Curioso. .come l'indice di velocità, sulla vecchia cee'd era obbligatorio in V mentre sulla nuova mi pare basti H
ho controllato il libretto e nonostante la mia è nata con i 17 (con lettera V) si permettono anche sia i 15 che i 16 con lettera H....
 
Appunto...io sulla 2012 avevo i 16" in lega di serie...
 
Non ci vuole molto a mettere un paio di misure in più a libretto. Non capisco perché dobbiamo sborsare soldoni per aggiornare la carta di circolazione quando la casa produttrice ha già omologato varie misure disponibili.
 
Marketing made in Italy:meh:
 
Indietro
Alto Basso