• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Comprare la Hybrid o la Plug-in?

Fermatevi noi della prima ora siamo stati letteralmente presi in giro chi ha pagato la style meno di tutti se ben ricordo l'ha pagata 25800€ andando in giro come un picchio per farsi fare questo prezzo, per quel che mi riguarda energy tutta la vita.
 
Io penso che più si salga con il prezzo e più ci si avvicina a macchine di altro livello. Non é questione di chi ha soldi o chi non li ha...
È anche il fatto che alla Energy per essere full, mancheranno sempre insedili riscaldati/ventilati, sensori parcheggio anteriori, tetto panoramico, ripiano portabagli posteriore accettabile...
Chi ha acquistato per primo, ha usufruito degli sconti previsti in quel momento e dell'allestimento di quel momento, non penso proprio sia una fregstura, penso che chi venda difficilmente sappia in anticipo le scelte/novità commerciali del marchio.
Dopo se a te piace avere la macchina al top, la più accessoriata, capisco il rodimento, ma non ne farei una questione di prezzo....@Pisia52 risposta al messaggio privato che vedo ora....
Onestamente tante scelte sugli accessori disponibili per Niro sono veramente discutibili, ci sono mancanze a livello di sensori e luci interne ed esterne non giustificabili su una ibrida. Per la versione di uscita riesco a capirli, sono scelte che hanno fatto, per me giusto vendere al lancio l'allestimento medio che probabilmente avrà la maggior fetta di mercato, per te sbagliata, perche volevi una Full, ma è una scelta che fanno loro e alla fine quando si compra una macchina appena uscita è impossibile prevedere il suo futuro, (poteva essere anchebin buco dell'acqua) lo si fà un po' con tanti dubbi perché la possibilità che escano novità a nel breve sono alte, stesso discorso vale per difetti di gioventù che possono avere i modelli nuovi appena usciti.... qui kia si sta difendendo bene mi sembra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi secondo voi a novembre uscirà la versione Energy della plugin ad un prezzo accettabile? Quando è uscita Niro Hybrid dopo quanto tempo sono usciti gli allestimenti? La cifra che volevo spendere era quella vista su al Volante però per la versione più accessoriata.... Ancora 3 mesi... Uff
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non essendo indovini ci resta difficile dire cose esatte, se rivai indietro potrai vedere le foto fatte dagli amici a Torino quando kia l'ha portata per la presentazione, e quella versione credo sia la definitiva praticamente full optional.Per l'uscita della urban e della energy i furboni di kia hanno pensato molto poco 3/4 mesi.
 
Grazie, avevo letto le discussioni precedenti ma non mi è chiara una cosa. Le prime Niro che sono state vendute in mono allestimento erano Delle full optional (Energy) oppure erano dotate di allestimenti medi (Style) dove in fase di acquisto potevi aggiungere altri optional?
Se Kia seguirà la stessa strada bisognerà aspettare e non prenderla subito... Però dai colleghi che sono stati a Torino non si è evinto se la versione in demo fosse una full- optional o meno per via del design interno non definitivo... :(
 
Le prime sono style e non ci potevi aggiungere niente la plug in versione esposta a Torino e una energy quindi con tutti gli ammennicoli compresi sensori di parcheggio anteriori,pedaliera cromata e ciliegina sulla torta fari full led.
 
Beh allora a 32k è un affare se sarà quella :) Speriamo ;)
 
Se devo scegliere solo elettrico prendo la nuova Nissan leaf ho visto le foto e devo dire molto molto bella prestazioni stramigliorate.
 
Dal sito americano si parla di 3 versioni

Fully loaded.

From LX to EX to EX Premium, the all-new Niro Plug-in Hybrid comes in three feature-rich trims. So, whether you want cloth and leather seat trim, heated and ventilated front seats, or the custom-tuned audio of a Harman/Kardon® Premium Sound System, there’s a Niro Plug-In fitted to your lifestyle.
 
Ho una considerazione da fare.... Mettiamo l'ipotesi che non abbia la possibilità di caricare l'auto o di caricarla raramente per via dei tempi biblici (2h e 15min a 3,7kw o quasi 4h a 2,3kw) il fatto di avere una batteria più grande rispetto alla Hybrid potrebbe aiutare comunque a ridurre i consumi e riuscirebbe a caricarsi usandola prevalentemente in città? Niromani voi in città quando percorrere distanze nell'ordine di 10km in percorso quasi tutto urbano la batteria in che stato arriva? Io faccio prevalentemente percorso urbano(Milano) semafori salite, discese, percorsi veloci... Tempo di percorrenza circa 30 minuti.. Qualche volta gita fuori porta... Se no l'unica soluzione è proporre in Assemblea condominiale l'installazione di una wall-box nel cortile...
Grazie
 
L'ho gia scritto 12 km al giorno nessun problema con la batteria sempre a meta' e parte del tragitto in elettrico.
 
L'ho gia scritto 12 km al giorno nessun problema con la batteria sempre a meta' e parte del tragitto in elettrico.

Cosa ne pensi della mia considerazione? Essendo quasi 6 volte più grossa la batteria non vorrei che il motore termico entrasse più spesso in funzione per portare la batteria a livello e quindi alzando i consumi...
L'unica mi sà è di fare scelta Kia come formula di acquisto e vedere dopo due anni se con l'uso che ne faccio va bene la plugin... Grazie
 
Se fai pochi km prendi la niro normale nel frattempo una volta visto il comportamento della plugin e conosciute soprattutto le caratteristiche,puoi optare per acquistare questo modello.
 
Io anche ho molti dubbi, penso che la batteria più grande della plug in sia solo un vantaggio permettendo di fare a meno a lungo del motore termico. Parto dalla considerazione di convenienza per chi potrà ricaricare a casa. Ma quando arriva questa plug in?... Io sono stato invogliato all'acquisto di un'auto ibrida dopo aver comprato , con molta soddisfazione, una Ebike mtb, quando arrivo a casa la metto sempre sotto carica. E' per me un piacere.
 
Indietro
Alto Basso